Creato in Giappone nuovo dentifricio che cura la carie

Una nuova scoperta rivoluzionaria nel settore dell’igiene dentale, è stata fatta dallo scienziato giapponese Kazuo Jmagashi.

dentifricio curativo

Grazie a un nuovo dentifricio, sarà molto semplice e indolore curare i fori e fessure dentali e oltretutto esso potrà rigenerare lo smalto dei denti, senza la necessità di andare dal dentista.

Nella sua composizione è simile allo smalto dei denti e può essere applicato direttamente sulle carie dentali. Questo materiale è il risultato di molti esperimenti con idrossiapatite – principale composto del dente.

In principio, l’acido in questa sostanza scioglie facilmente la superficie dello smalto danneggiato. Dopo tre minuti, la pasta cristallizza e le sostanze artificiali sono incorporate nella struttura dello smalto naturale dei denti. Inoltre, questa sostanza è molto efficace come farmaco antibatterico.

Le prove sottoposte dai dentisti giapponesi dimostrano che se si trattano i denti in questo modo, con questa pasta, non ci sarà alcuna differenza tra i denti sani e quelli rovinati o cariati. La differenza può essere vista solo con un microscopio.

Fonte originale: http://www.myfitmagazine.com/a-japanese-scientist-has-put-an-end-on-dental-fillings/

Traduzione: Lorella Binaghi

Fonte: http://www.cieliparalleli.com/Medicina-naturale/uno-scienziato-giapponese-ha-messo-fine-alle-otturazioni-dentali.html

Libri e varie...
CURA I TUOI DENTI IN MODO NATURALE
Guida completa alla salute di denti e gengive: l'igiene orale in 8 mosse, la verità su dentifrici, spazzolini e collutori, gli alimenti che nutrono e rinforzano i denti
di Nadine Artemis

Cura i Tuoi Denti in Modo Naturale

Guida completa alla salute di denti e gengive: l'igiene orale in 8 mosse, la verità su dentifrici, spazzolini e collutori, gli alimenti che nutrono e rinforzano i denti

di Nadine Artemis

Il primo libro sulle cure naturali dei denti, per rendere il paziente indipendente per la cura e la prevenzione!

Anche se ci spazzoliamo i denti, usiamo il filo interdentale e andiamo dal dentista ogni sei mesi, ci ritroviamo ugualmente con i denti cariati. Magari dobbiamo perfino sottoporci a cure canalari, estrazioni e altre procedure invasive. Per quale motivo?

La medicina e l'odontoiatria occidentale trattano i sintomi invece delle cause degli squilibri dell'organismo. Questo sistema di cura genera una spirale incessante di visite dal dentista, medicine da prendere, interventi chirurgici, ablazione del tartaro, ponti, corone e otturazioni che mai mettono in discussione o risolvono i fattori fondamentali di quello squilibrio.

Quindi, che fare? È possibile non andare dal dentista senza però ignorare i vostri denti.

Potete evitare il dentista, non perché avete paura di andarci, ma perché avete le idee molto chiare sulla vostra igiene orale e non avete nemmeno un dente cariato. Tutto ciò che vi serve è apprendere qualche nuova abitudine e un nuovo schema di manutenzione quotidiana basato su poche semplici procedure casalinghe.

In questo libro l'autrice spiega come mettere a punto nuove strategie per avere cura della vostra bocca ed eliminare le vecchie abitudini, in modo da rendere più forti e sani denti, gengive, smalto e saliva.

Partendo dall'osservazione della bocca, delle nostre abitudini alimentari, fino ad arrivare alle protesi e agli apparecchi ortodontici, Nadine Artemis ci propone consigli di alimentazione e un nuovo schema di igiene orale quotidiana, basato su 8 semplici e veloci mosse che preserveranno e miglioreranno la salute di denti, gengive, smalto e saliva. 

Numerose informazioni sulla salute e cura dei denti dei bambini e sui preparati vegetali che possiamo utilizzare arricchiscono questo pratico volume.

Con la prefazione di Victor Zeines, chirurgo odontoiatra.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *