• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

Cop27, l’Emergenza Climatica come Metodo di Governo

La nuova emergenza creata a tavolino sarà quella climatica? A Sharm El Sheik, in Egitto, la Cop27 è in corso dal 6 al 18 novembre 2022.

I leader globali si ritrovano per discutere di clima, riduzione delle emissioni di gas serra e anidride carbonica. Il paradosso è che tra gli sponsor della conferenza c’è Coca Cola: una delle aziende più responsabili dell’inquinamento dovuto all’uso eccessivo di plastica.

Durante il vertice, il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, ha poi usato i soliti toni drammatici: “Senza un accordo per il clima, per il Pianeta sarà il suicidio”. Il presupposto è che il cambiamento climatico sia dovuto soprattutto all’attività dell’uomo.

Non tutti gli scienziati sono però d’accordo con questa tesi, ormai paragonabile a un dogma di fede. Un gruppo di esperti ha firmato una petizione per metterla in discussione: sono stati subito etichettati come “negazionisti del clima”.

In questo documentario il professor Franco Prodi, esperto di fisica dell’atmosfera e delle nubi, spiega che esistono cause naturali dietro l’aumento delle temperature, e che per proteggere davvero la Terra servirebbe un altro tipo di approccio.

Secondo l’economista Ilaria Bifarini, l’emergenza climatica è inoltre l’ennesimo grimaldello per portare avanti Grande Reset e de-industrializzazione dei Paesi occidentali.

La politica di riduzione delle emissioni di anidride carbonica, infatti, rischia di favorire le multinazionali, a discapito di piccole e medie imprese.

Il metodo di governo utilizzato dai leader occidentali è d’altronde quello delle continue emergenze, lo abbiamo visto con la pandemia, con la guerra in Ucraina e quindi con l’emergenza energetica, che sembra proprio cadere a fagiolo per contrastare la presunta emergenza climatica.

Fonte: https://visionetv.it/cop27-lemergenza-climatica-come-metodo-di-governo/

LE RISPOSTE DELL'ORACOLO — CARTE
44 carte con miniguida
di Ishtar

Le Risposte dell'Oracolo — Carte

44 carte con miniguida

di Ishtar

Belle da vedere e con l’immediata risposta alle tue domande.

Le risposte dell’Oracolo con 44 carte è un mazzo di carte illustrato con consigli e suggerimenti per connetterti col tuo mondo interiore e trovare una risposta alle tante domande della vita. Un gioco antico ma quanto mai attuale dedicato a coloro che amano esplorare la propria sensibilità e allenare il proprio intuito.

Con Le risposte dell’Oracolo – 44 carte puoi trascorrere momenti magici in compagnia di amici e familiari o ritagliarti uno spazio intimo di serenità e riflessione. 

Le 44 carte stimolano le tue abilità per allinearle alle infinite possibilità di riuscita che l’Universo mette a tua disposizione. Per giocare apri le carte a ventaglio, concentrati sulla domanda e scegli le carte che ti servono, seguendo il gioco e l’intuito.

Le carte sono arricchite da splendide illustrazioni che mostrano visivamente il loro significato. Il manuale che le accompagna è una mini guida semplice e chiara, utile sia a chi è già esperto sia a chi sperimenta per la prima volta un mazzo di carte illustrato.

Benefici:

  • Le risposte dell’Oracolo con 44 carte è un regalo originale e divertente adatto a ogni occasione.
  • 44 carte belle da vedere, interessanti da leggere e facili da usare per giocare, divertirsi, riflettere ed emozionarsi.
  • Un rituale d’ispirazione e un modo simpatico per iniziare o terminare la giornata, per predisporsi ad accogliere con gioia e ottimismo tutto il meglio che la vita ci riserva.

Queste carte sono una preziosa risorsa di crescita personale.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *