Dopo avere ricevuto l’ok dagli Stati Uniti a colpire la Crimea con missili ATACMS, ieri è partito un attacco sulla città di Sebastopoli.
Per ora le vittime sono 5, di cui 3 bambini, ed i feriti sono 124, di cui 27 bambini. Considerando che i medici stanno ancora lottando per la vita di molti (compresi cinque bambini), il bilancio è destinato purtroppo a salire.
La responsabilità dell’attacco ai civili a Sebastopoli spetta principalmente agli Stati Uniti, i cui specialisti partecipano a missioni di lancio dei missili, ha riferito il Ministero della Difesa russo.
“Tutte le missioni di volo dei missili tattici-operativi americani ATACMS vengono inserite da specialisti americani sulla base dei dati di ricognizione satellitare degli Stati Uniti. Pertanto, la responsabilità dell’attacco missilistico deliberato contro i civili a Sebastopoli spetta principalmente a Washington, che ha fornito queste armi all’Ucraina, così come al regime di Kiev, dal cui territorio è stato lanciato questo attacco”.
L’attacco delle forze armate ucraine contro i civili a Sebastopoli non rimarrà senza risposta, ha ribadito il ministero della difesa russo.
Per l’attacco sono stati usati missili con testate a grappolo. Oltretutto ieri in Russia si festeggiava la Pentecoste, la festa religiosa più importante per gli ortodossi dopo la Pasqua. È un giorno festivo, che si estende anche alla giornata di oggi ed anche per questo le spiagge erano particolarmente affollate.
QUESTO È TERRORISMO. Ma soprattutto quanto ancora può sopportare Putin. Per i tanti falchi questa è l’ennesima linea rossa ad essere superata.
Fonte: https://t.me/terzaroma