• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

La Lettera di Vladimir Putin al Mondo

di Medeea Greere

Qui di seguito la lettera del Presidente Putin al mondo.

“Cari abitanti del nostro bellissimo pianeta Terra, Io, il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, ho deciso di rivolgermi direttamente a tutti voi, bypassando i diplomatici, i vostri leader e giornalisti.

In Russia esiste il cosiddetto “scambio degli Urali”, dove è vietato mentire, ingannare ed esagerare. Pertanto, parlerò molto onestamente in modo che tutti siano convinti della verità delle mie parole.

La Russia è un Paese grande e ricco, il suo valore più importante sono i più di 150 milioni di persone che vivono in un territorio dove la giustizia viene prima di tutto. Non abbiamo bisogno di nuovi territori. Abbiamo energia e tutte le altre risorse sono abbondanti.

Dai tempi del Grandi Tartari e dei Grandi Mughal, i popoli dell’Eurasia settentrionale non si sono sviluppati grazie all’assalto delle Crociate e alla colonizzazione di America, Africa, India o alla dipendenza dalla droga della Cina, ma grazie al loro duro lavoro e al pacifismo.

Chiunque conosca il russo capisce che “russo” è un aggettivo che si riferisce a tutti i popoli del nostro Paese. Slavi russi, tatari russi, ebrei russi, ecc. Tutti russi nel cuore, anche se la loro cultura, lingua e stile di vita differiscono. Onoriamo questa diversità nell’unità.

Il popolo russo è ancora una volta costretto a sacrificare la propria vita per proteggere il mondo dal nazismo e dal fascismo.

Abbiamo scambiato 50 dei nostri prigionieri di guerra con 50 soldati ucraini. I soldati ucraini sono stati curati nei nostri ospedali, hanno ricevuto tre pasti completi al giorno e sono tornati a casa. Abbiamo ricevuto soldati russi a cui sono stati tagliati le dita e i genitali. Nemmeno i nazisti l’hanno fatto nell’ultima guerra. Presenteremo queste prove in un processo futuro. Vergogna a tutti coloro che sostengono questa feccia in questo momento.

I vostri leader negli Stati Uniti, in Europa, in Giappone, in Australia e altrove si sono schierati con questi subumani che usano civili, donne incinte e bambini come scudi umani in combattimento e vogliono ottenere deliberatamente prigionieri di guerra. Non riesco ad immaginare come una persona sana di mente possa sostenere questi mostri.

Ed i vostri Biden, Scholz, Macron e altri oscuri “democratici” non solo proteggono i criminali, ma li armano attivamente, forniscono loro denaro che non è sufficiente per abbassare i prezzi nei vostri Paesi.

I prezzi stanno aumentando, il mondo sta crollando, ma non perché i russi stanno ripulendo l’Europa dagli spiriti maligni nazisti, ma perché voi tacete e addirittura sostenete la nuova ondata di nazismo.

Questa volta non andremo a Berlino, ci fermeremo ai nostri confini storici e tutti gli spiriti maligni nazisti a cui i vostri leader aprono la porta vi daranno una nuova vita di “cristallo”, come fecero i nazisti, aggiungendo la circoncisione degli organi riproduttivi a ciò.

Mi appello a tutti coloro che vogliono vivere e lavorare nel mondo, crescere i figli e socializzare con persone di tutto il mondo. Aiutate la Russia a combattere il nuovo cancro: il Nazismo ucraino. Non l’Ucraina, dove vivono persone pacifiche e che lavorano sodo, ma il nazismo, alimentato dalle tasse statunitensi e dai falchi della NATO.

Se i vostri leader sostengono il nazismo, spingeteli oltre il limite e riprendetevi il potere nelle vostre mani.

I nazisti ucraini si fanno scudo dai proiettili usando i civili, ed i vostri governanti hanno anche deciso di trasferire il peso dei prezzi elevati e dei problemi futuri alla popolazione, con il pretesto della terribile Russia.

In Ucraina, proprio come da voi, i nazisti vivono bene alle spalle dei cittadini comuni, e i cittadini comuni devono soffrire: questi sono gli stessi crimini in Ucraina come in Occidente.

Non abbiamo infranto nessuna delle nostre promesse, mentre i vostri leader hanno rubato 300 miliardi di dollari ed euro al popolo russo. Rubano le proprietà dei cittadini del nostro Paese in tutto il mondo, attaccano deliberatamente i nostri soldati, vietano la lingua russa, attaccano la Chiesa di Dio.

Vedo che nei paesi in cui i leader stanno inasprendo le sanzioni contro la Russia, c’è una crescente consapevolezza di ciò che sta accadendo e si sta diffondendo un’ondata di proteste“.

A cura di Medeea Greere

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte originale: https://amg-news.com/boom-vladimir-putins-letter-to-the-world/

Fonte: https://t.me/sadefenza

DONNE CHE CORRONO COI LUPI
Il mito della donna selvaggia
di Clarissa Pinkola Estes

Donne che Corrono coi Lupi

Il mito della donna selvaggia

di Clarissa Pinkola Estes

Un intramontabile capolavoro di poesia, psicologia e spiritualità. Un testo imprescindibile, diventato ormai un classico.

Clarissa Pinkola Estés, psicanalista junghiana nonché maestra indiscussa nella ricerca della felicità, fonda una psicanalisi del femminile attorno alla straordinaria intuizione della Donna Selvaggia: una forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi.

Non meno originale è il metodo utilizzato dalla studiosa che, attraverso un lavoro di ricerca ventennale, ha attinto alle fiabe e ai miti presenti nelle più diverse tradizioni culturali, per aiutare il lettore a scoprire chi è veramente, a liberarsi dalle catene di un'esistenza non conforme ai bisogni più autentici e a "correre" con il proprio Sé.

Barbablù, La Piccola Fiammiferaia, Vassilissa, Il Brutto Anatroccolo... Fiabe udite durante l'infanzia e trasformate in magiche suggestioni per crescere interiormente.

L'autrice trova un'analogia profonda tra donne e lupi, un legame psichico tra le due specie, poiché entrambe sono eleganti e istintive allo stesso tempo, fedeli sia col partner che con la comunità di cui fanno parte.
Attraverso il racconto di fiabe, dalle più comuni a quelle più insolite, estrapolate in diverse culture e con elementi simili tra loro, Clarissa Estés racconta alcuni archetipi di donna che mostrano le diverse sfaccettature della sua natura. Per ogni fase della vita della donna esiste un racconto specifico.

Molto spesso le donne sono costrette a seguire rigide regole che vengono imposte loro dalla cultura o dalla comunità di appartenenza e, così facendo, non sono mai libere di esternare il proprio essere, la loro vera natura.

In ogni donna c'è una forza interiore, una creatura selvaggia e naturale, una forza potente, piena di buoni istinti, creatività appassionata e conoscenza senza età, curiosità... e che non andrebbe mai bloccata.
Nel libro, l'archetipo della donna selvaggia si svela attraverso diversi personaggi, per far sì che le lettrici possano ritrovare sé stesse e riconnettersi con la propria essenza.

Leggere questo intramontabile long seller, quindi, vuol dire fare un lavoro introspettivo di auto-analisi nel quale molte donne sono in grado di rivedersi.

Tra i diversi personaggi raccontati dall'autrice, un ruolo determinante è assegnato sicuramente a Vassilissa. Infatti, attraverso di essa, è possibile comprendere l'importanza dell'intuito femminile. Mediante la storia della protagonista russa, Estés spiega l'intuito come qualcosa di insito nella natura femminile e di tramandabile di generazione in generazione, come una sorta di potere che una madre affida alla propria figlia, perché ne faccia buon uso e lo tramandi a sua volta.

La donna, grazie al suo istinto, è in grado di ascoltare, di avvertire determinate sensazioni e di vedere dentro.

Attraverso la storia di questa ragazza si evidenzia l'importanza di affidarsi alle proprie forze, senza dover contare su nessun altro.
Ciò è possibile soltanto liberandosi delle costrizioni che provengono dall'esterno e che abbiamo reso nostre; accettando le parti negative del nostro essere, senza reprimerle; non avendo paura di "scontrarsi" con la parte più bella della nostra natura, quella primitiva, più vera e cruda.
Fidarsi del proprio istinto, però, non vuol dire essere irrazionali, poiché alimentando la nostra conoscenza, esso diventa sempre più saggio e consapevole.  

Il libro-culto che ha cambiato la vita di milioni di donne.

 

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *