Trump espelle Kissinger e Albright dal Consiglio di Difesa del Pentagono

Diversi membri di alto livello del Consiglio per la politica di difesa sono stati licenziati mercoledì scorso dall’Amministrazione Trump.

COVID-19 ed economia: Henry Kissinger chiede di tutelare "l'ordine mondiale neoliberale" - Sputnik Italia

Questo è successo – come hanno riferito tre funzionari del Pentagono – come parte di una nuova epurazione mirata contro esperti di politica estera di lunga data, al termine del mandato del presidente Donald Trump (ma questo non è ancora deciso, visto che sono in corso molti ricorsi legali).

Tra i membri che sono stati improvvisamente rimossi dai loro incarichi c’erano gli ex segretari di Stato Madeleine Albright e Henry Kissinger, l’ex membro del comitato di intelligence della Camera Jane Harman e l’ex leader della maggioranza della Camera dei Rappresentanti Eric Cantor.

Il “Defense Policy Council” è un gruppo consultivo esterno, composto da ex alti funzionari della sicurezza nazionale che “forniscono al capo del Pentagono e al suo vice segretario consigli su questioni legate alla difesa”.

All’inizio di questo mese, Trump ha licenziato anche il capo del Pentagono e molti altri leader militari.

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-trump_espelle_kissinger_e_albright_dal_consiglio_di_difesa_del_pentagono/82_38430/

Libri e varie...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *