Pubblicato il “Piano Vaccinale 2023-2025”: Spinta a Futuri Obblighi e Profilazione dei Non Vaccinati

di Arianna Graziato

È stato pubblicato il Piano nazionale di prevenzione vaccinale 2023-2025 che interessa una serie di vaccinazioni, fra cui: covid, morbillo, hpv, rosolia.

Trasmesso dalla presidenza del Consiglio a Regioni, province e ministero della Salute, il testo aggiornato pare annunciare la “caccia ai non vaccinati”. 

Il documento è ricco di “pareri” del “Comitato per la bioetica”. Fondato nel 1990 si tratta di un organo della Presidenza del Consiglio che svolge funzioni di consulenza presso il Governo, il Parlamento e le altre istituzioni. Nel documento tale Comitato consiglia: Il monitoraggio continuo dell’omessa vaccinazione (per dimenticanza o per ragioni mediche, ideologiche, religiose, psicologiche) sia complessivamente sull’intero territorio, sia a livello del singolo Comune, allo scopo di identificare coloro che necessitano di essere incoraggiati verso un percorso vaccinale e di evidenziare eventuali insufficienze nella copertura vaccinale, specialmente con riguardo ai bambini“.

Il Comitato parla chiaramente di “monitoraggio continuo” ed “interventi di incoraggiamento” che convincano adulti e bambini a sottoporsi alle somministrazioni mancanti. Per quanto riguarda il vaccino covid, al Comitato non sembrano interessare le ultime evidenze circa gli effetti avversi e la mancanza di una emergenza. (ovviamente… )

Profilazione dei Dissidenti nel Piano Vaccinale

Quasi fosse un’operazione casa per casa, il Comitato nazionale di bioetica indica la profilazione come strumento utile per ampliare le campagne vaccinali. Proprio più avanti nel testo scrive “azioni utili a garantire approfondimenti sui determinanti dell’esitazione vaccinale: acquisire sistematicamente e con continuità dati sull’esitazione vaccinale con il massimo livello di granularità.

E come? Nel documento si suggerisce l’uso dei social network. Non è chiaro come voglia il Comitato coinvolgere Zuckerberg and Co. ma tale idea ipotizza il trapasso di un pericoloso confine, che dovrebbe essere invece invalicabile: il diritto di scegliere. Allo stato attuale il vaccino contro il covid come l’hpv non sono obbligatori. Mentre il morbillo e la rosolia sono vaccini somministrati a bambini di età pari ai 12 mesi.

Dietro c’è sempre l’OMS

Ma il Comitato Nazionale per la bioetica non fa altro che seguire i passi dell’OMS. Citata proprio all’inizio, l’agenda approvata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità focalizza i suoi obiettivi proprio “sulla necessità di contrastare l’esitazione vaccinale e la diffusione della disinformazione”.

Il documento italiano prosegue con un velato inno agli obblighi, rivolgendosi direttamente alle categorie dei sanitari e degli insegnanti che stando a contatto con fragili e bambini sono i soggetti che più di altri devono sottoporsi a tutti i richiami.

Citando il piano nazionale, si vuole “ridurre la mortalità dovuta a malattie prevenibili con vaccino per tutti i gruppi di età nel corso di tutta la vita”.

Medici, Insegnanti e Bambini nel Target del Piano Vaccinale

Quindi secondo la logica del piano, medici e insegnanti saranno i primi ad essere sorvegliati. Corvelva, il coordinamento Veneto per la libertà di scelta vaccinale, a commento alla pubblicazione del piano, ha evidenziato un ennesimo punto inquietante, riguardo la vaccinazione dei minori senza il consenso dei genitori, affermando: “Non è e non sarà mai possibile vaccinare un minore senza consenso dei genitori, ma nel piano hanno sottolineato come, in caso di contrasto familiare, il minore possa firmare il consenso informato mediante un giudice“.

Qui il link per scaricare il nuovo piano vaccinale: https://www.byoblu.com/wp-content/uploads/2023/03/allegato1679488094.pdf

Articolo di Arianna Graziato

Fonte: https://www.byoblu.com/2023/03/27/pubblicato-il-piano-vaccinale-2023-2025-previsti-futuri-obblighi-e-profilazione-dei-non-vaccinati/

LA VIA DELLO SCIAMANO VERSO LA LIBERTà
Un libro di saggezza tolteca
di Don José Ruiz

La Via dello Sciamano Verso la Libertà

Un libro di saggezza tolteca

di Don José Ruiz

Ricco di pratiche tolteche per raggiungere la libertà personale, "La Via dello Sciamano Verso la Libertà" è il libro più personale e radicale di don José Ruiz.

La via tolteca che propone si concentra sulla capacità di ogni persona di determinare il proprio risveglio, contribuendo così al risveglio degli altri.

Solo se ogni individuo trova la propria libertà personale, infatti, l'umanità potrà realizzare un cambiamento duraturo su scala più ampia. In altre parole, per cambiare il mondo dobbiamo cambiare noi stessi.

Per don José Ruiz, sciamano tolteco, il cambiamento necessario a trasformare la propria vita può venire solo da dentro.

"La Via dello Sciamano Verso la Libertà" ti mostra come trovare e rivendicare la tua libertà personale, basata sull'amore incondizionato per te stesso e per gli altri, spezzando in tal modo la dipendenza della mente dalla sofferenza.

Quando hai la libertà personale, ti senti in pace con te stesso. Non temi il giudizio degli altri, perché hai abbandonato da tempo la consuetudine di giudicarti.

Non temi dei risultati particolari (cambiare lavoro, perdere il partner, trasferirti in un altro luogo), perché sai che ovunque tu vada, qualunque cosa tu faccia e con chiunque tu stia, sei sempre l'energia vitale.

Qualsiasi cosa accada, non smetti mai di essere niente di meno che la vita.

Don José Ruiz è cresciuto diventando apprendista nagual (sciamano) del padre don Miguel Ruiz e della nonna curandera (guaritrice) Madre Sarita.

Giovanissimo, si è recato in India per studiare con alcuni amici del padre, divenendo a ventitré anni il successore del lignaggio familiare. Nella tradizione dei suoi antenati, don José dedica la vita alla condivisione degli insegnamenti degli antichi Toltechi.

"Don José Ruiz ha ereditato gli insegnamenti e la saggezza degli antichi sciamani, traducendoli in concetti per la moderna vita quotidiana, che promuovono la trasformazione attraverso la verità e l'amore".
Dalla carta allo schermo 

...

3 commenti

  1. Enzo Calderini

    Potete gia iscrivermi alla lista,i vostri vacini potete meterveli nel c… E vi auguro una lunga e dolorosa fine.

  2. Sempre detto e ripetuto. Cancellatevi dai “social” network.
    Meno ci colleghiamo, meno armi avranno.

  3. Cosa aspettarsi da facce identiche al lato b, squallidamente vendute e colluse che abbiamo nei posti che contano e dai loro giannizzeri? E non credo proprio che loro e i loro familiari si siano mai vaccinati se non per burla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *