Pubblicato il “Piano Vaccinale 2023-2025”: Spinta a Futuri Obblighi e Profilazione dei Non Vaccinati

di Arianna Graziato

È stato pubblicato il Piano nazionale di prevenzione vaccinale 2023-2025 che interessa una serie di vaccinazioni, fra cui: covid, morbillo, hpv, rosolia.

Trasmesso dalla presidenza del Consiglio a Regioni, province e ministero della Salute, il testo aggiornato pare annunciare la “caccia ai non vaccinati”. 

Il documento è ricco di “pareri” del “Comitato per la bioetica”. Fondato nel 1990 si tratta di un organo della Presidenza del Consiglio che svolge funzioni di consulenza presso il Governo, il Parlamento e le altre istituzioni. Nel documento tale Comitato consiglia: Il monitoraggio continuo dell’omessa vaccinazione (per dimenticanza o per ragioni mediche, ideologiche, religiose, psicologiche) sia complessivamente sull’intero territorio, sia a livello del singolo Comune, allo scopo di identificare coloro che necessitano di essere incoraggiati verso un percorso vaccinale e di evidenziare eventuali insufficienze nella copertura vaccinale, specialmente con riguardo ai bambini“.

Il Comitato parla chiaramente di “monitoraggio continuo” ed “interventi di incoraggiamento” che convincano adulti e bambini a sottoporsi alle somministrazioni mancanti. Per quanto riguarda il vaccino covid, al Comitato non sembrano interessare le ultime evidenze circa gli effetti avversi e la mancanza di una emergenza. (ovviamente… )

Profilazione dei Dissidenti nel Piano Vaccinale

Quasi fosse un’operazione casa per casa, il Comitato nazionale di bioetica indica la profilazione come strumento utile per ampliare le campagne vaccinali. Proprio più avanti nel testo scrive “azioni utili a garantire approfondimenti sui determinanti dell’esitazione vaccinale: acquisire sistematicamente e con continuità dati sull’esitazione vaccinale con il massimo livello di granularità.

E come? Nel documento si suggerisce l’uso dei social network. Non è chiaro come voglia il Comitato coinvolgere Zuckerberg and Co. ma tale idea ipotizza il trapasso di un pericoloso confine, che dovrebbe essere invece invalicabile: il diritto di scegliere. Allo stato attuale il vaccino contro il covid come l’hpv non sono obbligatori. Mentre il morbillo e la rosolia sono vaccini somministrati a bambini di età pari ai 12 mesi.

Dietro c’è sempre l’OMS

Ma il Comitato Nazionale per la bioetica non fa altro che seguire i passi dell’OMS. Citata proprio all’inizio, l’agenda approvata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità focalizza i suoi obiettivi proprio “sulla necessità di contrastare l’esitazione vaccinale e la diffusione della disinformazione”.

Il documento italiano prosegue con un velato inno agli obblighi, rivolgendosi direttamente alle categorie dei sanitari e degli insegnanti che stando a contatto con fragili e bambini sono i soggetti che più di altri devono sottoporsi a tutti i richiami.

Citando il piano nazionale, si vuole “ridurre la mortalità dovuta a malattie prevenibili con vaccino per tutti i gruppi di età nel corso di tutta la vita”.

Medici, Insegnanti e Bambini nel Target del Piano Vaccinale

Quindi secondo la logica del piano, medici e insegnanti saranno i primi ad essere sorvegliati. Corvelva, il coordinamento Veneto per la libertà di scelta vaccinale, a commento alla pubblicazione del piano, ha evidenziato un ennesimo punto inquietante, riguardo la vaccinazione dei minori senza il consenso dei genitori, affermando: “Non è e non sarà mai possibile vaccinare un minore senza consenso dei genitori, ma nel piano hanno sottolineato come, in caso di contrasto familiare, il minore possa firmare il consenso informato mediante un giudice“.

Qui il link per scaricare il nuovo piano vaccinale: https://www.byoblu.com/wp-content/uploads/2023/03/allegato1679488094.pdf

Articolo di Arianna Graziato

Fonte: https://www.byoblu.com/2023/03/27/pubblicato-il-piano-vaccinale-2023-2025-previsti-futuri-obblighi-e-profilazione-dei-non-vaccinati/

CALENDARIO DELLE SEMINE 2025 DI MARIA THUN
In omaggio il Calendario da parete!
di Maria Thun

Calendario delle Semine 2025 di Maria Thun

In omaggio il Calendario da parete!

di Maria Thun

Anche quest'anno è in arrivo l'imperdibile "Calendario delle Semine di Maria Thun" che ti accompagnerà per tutto il 2025!

Dal 1981 questo è il primo e originale Calendario delle semine basato sui moti stellari, planetari e lunari.

Concepito da Maria Thun per gli agricoltori e orticoltori biodinamici, per i quali costituisce un indispensabile strumento di lavoro, il Calendario è utilizzato con profitto anche dal floricultore professionale e casalingo.

Le operazioni di taglio, rinvaso, concimazione, ecc. danno migliori risultati se effettuate nei giorni indicati dal Calendario come favorevoli.

I consigli contenuti nel Calendario delle Semine rappresentano l'applicazione pratica di una parte delle indicazioni date dall'agricoltura biodinamica, avviata nel 1924 da Rudolf Steiner.

Tra le altre cose essa postula, e controlla sperimentalmente, l'influenza delle forze cosmiche rilevabile soprattutto nel comportamento delle piante, e il Calendario considera principalmente questo aspetto della biodinamica.

L'agricoltura biodinamica è una moderna presa di coscienza sull'agricoltura. Essa propone di:

  • creare un sistema bilanciato il cui scopo principale è la vivificazione dei terreni con rotazioni e colture intercalari, con sovesci, con mezzi di difesa non pericolosi per gli esseri viventi, con una maggiore valorizzazione del bestiame, con il rispetto della fauna e quindi con il ripristino di un equilibrio naturale;
  • valorizzare l'uso del letame, curare l'allestimento dei cumuli e del composto, usare i trattamenti con i preparati biodinamici (che sono elaborazioni di sostanze vegetali e animali esposte a particolari influssi cosmici);
  • lavorare il terreno con arature superficiali, affinare le tecniche di diserbo meccanico, favorire l'impiego delle leguminose attraverso le quali i batteri nel terreno possono rendere disponibili molti chilogrammi di azoto per ettaro, mantenere e sviluppare l'humus nel terreno, patrimonio incalcolabile per le attuali e future generazioni.

Una preziosa raccolta di informazioni per seminare, trapiantare e lavorare la terra.

In OMAGGIO il calendario da parete 21x30 cm!

...

3 commenti

  1. Enzo Calderini

    Potete gia iscrivermi alla lista,i vostri vacini potete meterveli nel c… E vi auguro una lunga e dolorosa fine.

  2. Sempre detto e ripetuto. Cancellatevi dai “social” network.
    Meno ci colleghiamo, meno armi avranno.

  3. Cosa aspettarsi da facce identiche al lato b, squallidamente vendute e colluse che abbiamo nei posti che contano e dai loro giannizzeri? E non credo proprio che loro e i loro familiari si siano mai vaccinati se non per burla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *