Ombre del Presente

Il vero mistero è l’animo umano…

In questi ultimi 3 anni, non ho conosciuto nessuno deceduto o gravemente inficiato nella salute dal “coviddi”, invero ho purtroppo conosciuto parecchie persone uccise o gravemente menomate dai sieri sperimentali a terapia genica.

Sovente si trattava di persone sommamente inconsapevoli che mai avrebbero correlato le loro vicende sanitarie o funerarie con i sieri dei miracoli.

Il vero mistero sotteso a questa amnesia di massa è quindi proprio l’animo umano. Come abbia potuto cedere ad un inganno tanto malfermo quanto visibile resta un mistero. Pulsione di morte?

Nell’incapacità di rispondere a tale enigma, pur avendoci speso mesi di osservazioni e deduzioni, facciamo correre la memoria ai tempi che furono, verso le masse adoranti il Duce in Piazza Venezia, oppure ai milioni di saluti a mano tesa a Berlino nel ’39, oppure alla compravendita delle indulgenze papali… altrettanti fenomeni misteriosi della natura umana.

Le masse invocano un leader, una cosmologia semplice e comprensibile, una protezione di tipo paterno o materno, anche sadica ma presente e continua. A Napoli si dice: cornuti e mazziati.

Inutile dire come l’unica via d’uscita sia rappresentata dall’anarchia nel suo significato più aureo e letterale del termine. Un disinteresse sommo per il potere e le sue miserrime seduzioni.

Fonte: http://offskies.blogspot.com/2022/12/ombre-del-presente.html

THE COVID SHOW
Dalla pandemia alla ristrutturazione socio-economica globale
di Andrea Tosatto

The Covid Show

Dalla pandemia alla ristrutturazione socio-economica globale

di Andrea Tosatto

Cosa sta succedendo nel mondo? È possibile che ci troviamo dentro a uno spettacolo crudele e annichilente?

Questo libro vale come un sentito invito a prendere sempre più atto di ciò che occorre all'attuale società. Quello che serve è un risveglio collettivo. Un risveglio già in atto, scolpito nei gesti di tutte quelle persone che all'individualismo, alla paura e all'egoismo rispondono con l'amore, la solidarietà e la gioia.

«Si sa che quando un sistema arriva alla frutta diventa necessario modificarlo, e che i cambiamenti possono essere pensati in maniera etica oppure no. Si può tenere conto di tutti o invece pensare esclusivamente al proprio interesse. Per agire in maniera etica spesso serve tempo, sacrifici e occorre essere disposti a perdere qualcosa nel breve periodo. Per fare un bagno di sangue, invece, basta preoccuparsi esclusivamente di avere le spalle coperte».

Mettiamo caso che qualcuno abbia deciso per l’opzione due. Quale occasione migliore del Covid?

Andrea Tosatto affronta con coraggio e con la sua consueta ironia le vicende che hanno portato alla situazione attuale, cercando di rispondere a quelle domande che molti di noi si sono poste.

Come possono poche persone controllare e indirizzare le masse riuscendo a imporre le proprie visioni e i propri interessi senza pagare pegno?

Quali sono i sistemi utilizzati per manipolare le masse?

E se non fossero i governi a ingaggiare i consulenti dicendo loro cosa vogliono realizzare, ma, al contrario, se fossero i consulenti a dare istruzioni ai governi imbeccati da qualcuno? E questo qualcuno, chi potrebbe essere? Si vuole rilanciare il sistema o lo si vuole distruggere per sostituirlo con un altro ritenuto migliore? E ritenuto migliore da chi? Dove sta andando il mondo?

È possibile aprire la porta e uscire dal Covid Show?

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *