La Febbre è amica, non nemica!

di Valdo Vaccaro

Il calore, esteso a tutto il corpo, attiva i processi vitali ed aiuta la purificazione.

FEBBRE ALTA RICORRENTE E ROVINOSE CURE ANTIBIOTICHE - VALDO VACCARO

Il calore, la febbre, attiva i processi vitali ed aiuta la purificazione del sangue e dei tessuti, espellendo attraverso i pori il materiale organico morto accumulato (i propri detriti cellulari o virus endogeni non ancora smaltiti) e i residui derivanti da inconveniente nutrizione.

Eventuali presenze intensive batterico-virali, vengono interpretate dalla medicina pasteuriana (quella di oggi) come motivi causanti della patologia (da qui uso di prevenzioni vaccinatorie o di cure a base di antibiotici e di febbrifughi).

Per l’igiene naturale, al contrario, i batteri fanno il loro utilissimo lavoro di pulizia e di consumo del materiale tossico e di quello virale (che arriva dai miliardi di cellule morenti in continuazione per normale ricambio cellulare). Nel 1932, il professor G. Van Bergmann, fece un’importante dichiarazione, ripresa da Max Gerson nel suo testo “Terapie contro il Cancro:Il metabolismo del cancro si instaura nel corpo umano allorquando il corpo stesso non è in grado di produrre una intensa azione di tipo infiammatorio”.

Articolo di Valdo Vaccaro

Fonte: http://freeanimals-freeanimals.blogspot.com/2020/10/la-febbre-e-amica-non-nemica.html

Libri e varie...
LA FEBBRE NON è UNA MALATTIA
Il "fuoco" che aiuta a guarire, dalla visione moderna alle medicine tradizionali
di Gianpaolo Giacomini

La Febbre non è una Malattia

Il "fuoco" che aiuta a guarire, dalla visione moderna alle medicine tradizionali

di Gianpaolo Giacomini

Qual è il senso biologico della reazione febbrile, tanto temuta da genitori, nonni e bambini?

Che cos'è veramente la febbre, e bisogna davvero averne tanta paura? Non potrebbe piuttosto trattarsi di un "fuoco" che aiuta a guarire, e attraverso il quale il corpo esprime il proprio potenziale di guarigione?

Gianpaolo Giacomini, laureato in Medicina e Chirurgia, se ne occupa tra le pagine di questo libro, "La Febbre non è una Malattia".

Come dice il titolo, la febbre non è una malattia, ma una risposta biologica temporanea - che coinvolge sistemi ed apparati in modo "olistico", automaticamente prodotta dal corpo quando esiste un "problema da risolvere", sia esso di natura infettiva, infiammatoria o psico-emotiva.

L'aumento di calore corporeo è la risposta più diffusa, innata e frequente in tutto il regno animale, uomo incluso, e comprenderne il profondo significato biologico può aiutare a rimanere sobri e consapevoli di fronte alle paure immotivate da essa generate.

Questo libro di Gianpaolo Giacomini spiega in modo semplice e alla portata di tutti quale è il vero significato biologico della febbre e perché non dobbiamo averne timore, ma comprensione e "rispetto".

È una guida, per chiunque, alla comprensione del ruolo che la risposta febbrile ha nel corpo, aiutando il lettore anche meno esperto a tranquillizzarsi di fronte alle paure che si manifestano di fronte a questo fenomeno biologico.

Il libro include anche un ricco prontuario per risolvere una situazione febbrile con rimedi naturali.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *