La Febbre è amica, non nemica!

di Valdo Vaccaro

Il calore, esteso a tutto il corpo, attiva i processi vitali ed aiuta la purificazione.

FEBBRE ALTA RICORRENTE E ROVINOSE CURE ANTIBIOTICHE - VALDO VACCARO

Il calore, la febbre, attiva i processi vitali ed aiuta la purificazione del sangue e dei tessuti, espellendo attraverso i pori il materiale organico morto accumulato (i propri detriti cellulari o virus endogeni non ancora smaltiti) e i residui derivanti da inconveniente nutrizione.

Eventuali presenze intensive batterico-virali, vengono interpretate dalla medicina pasteuriana (quella di oggi) come motivi causanti della patologia (da qui uso di prevenzioni vaccinatorie o di cure a base di antibiotici e di febbrifughi).

Per l’igiene naturale, al contrario, i batteri fanno il loro utilissimo lavoro di pulizia e di consumo del materiale tossico e di quello virale (che arriva dai miliardi di cellule morenti in continuazione per normale ricambio cellulare). Nel 1932, il professor G. Van Bergmann, fece un’importante dichiarazione, ripresa da Max Gerson nel suo testo “Terapie contro il Cancro:Il metabolismo del cancro si instaura nel corpo umano allorquando il corpo stesso non è in grado di produrre una intensa azione di tipo infiammatorio”.

Articolo di Valdo Vaccaro

Fonte: http://freeanimals-freeanimals.blogspot.com/2020/10/la-febbre-e-amica-non-nemica.html

LA PURIFICAZIONE DEL CORPO
Metodi e cure per disintossicare, depurare e liberare l'organismo
di Ruediger Dahlke, Doris Ehrenberger

La Purificazione del Corpo

Metodi e cure per disintossicare, depurare e liberare l'organismo

di Ruediger Dahlke, Doris Ehrenberger

Nei suoi libri precedenti, Rüdiger Dahlke ha dimostrato in modo esauriente il significato spirituale della malattia. In quest'opera, dedicata a particolari aspetti dei problemi della salute, esamina l'importanza fondamentale della disintossicazione dell'organismo quale presupposto di un successo terapeutico duraturo.

Nella moderna agricoltura, infatti, vengono utilizzate sostanze chimiche i cui effetti durano nel tempo; esse non solo contaminano la natura, ma si sviluppano nel corpo umano. Molte persone che vivono in luoghi distanti tra loro presentano nel loro corpo tracce di sostanze chimiche ad alta resistenza, come il DDT, la diossina, i biofenili policlorati e i metalli pesanti. Tali sostanze vengono cedute anche ai neonati, attraverso il latte materno. È pertanto evidente che l'intera popolazione della Terra è oggi esposta all'influsso di sostanze chimiche e inquinanti.

Ciò avviene anche per gli animali.
Il pregio fondamentale di quest'opera è di aver preso in esame tutti i farmaci e i rimedi naturali conosciuti per verificare se e in quanto tempo siano in grado di eliminare le sostanze nocive del corpo.
Gli autori suggeriscono rimedi che hanno origini in grandi tradizioni, come la Medicina Tradizionale Cinese e l'Ayurveda (medicina tradizionale indiana), e in alcune tradizioni occidentali, come Ildegarda di Bingen e Paracelso, integrandoli con le più note sostanze depurative appartenenti alla "medicina alternativa" quali l'olio del tè, l'aceto di mele, l'aloe, i fiori di Bach, l'estratto di pompelmo, gli antiossidanti, la spirulina le diete e il digiuno e molti altri.

Infatti, un'alimentazione scarsa ma completa, con alcune fasi di digiuno terapeutico si dimostra il sistema più efficace per migliorare la vita, prolungandone di circa un terzo la durata media.
...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *