Il Ministro Valditara: “Sull’Istruzione ci adeguiamo alle Richieste dell’Ue”

Saranno le scuole in quanto istituti giuridici, invece, a subire un calo di circa 700 istituti in due anni.

“Lo abbiamo fatto nel modo più indolore possibile”, assicura in un’intervista a La Stampa, Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito, da giorni al centro di una nuova ondata di polemiche per una misura inserita nella manovra di bilancio che provocherà la riduzione di 700 scuole in due anni.

Era dai tempi del governo Monti che la parola dimensionamento non risuonava nelle stanze della politica e in quelle degli istituti scolastici. Sarà il governo Meloni a ridurre le scuole ma il ministro rassicura famiglie, insegnanti, dirigenti e chiunque abbia a cuore il sistema scolastico italiano. Il dimensionamento avverrà “nel modo più indolore possibile”, appunto.

Il ‘modo più indolore’ prevede una riduzione graduale nei prossimi dieci anni e — parola di ministro – si interviene solo sulle strutture giuridiche, cioè sulle dirigenze scolastiche, non sulle strutture fisiche. I plessi attuali sono 40.466 e rimarranno 40.466. Gli studenti continueranno ad andare negli stessi luoghi fisici con gli stessi laboratori, le stesse aule, le stesse strutture”.

Saranno le scuole in quanto istituti giuridici, invece, a subire un calo di circa 700 istituti in due anni. Il ministro, quindi, smentisce la principale delle accuse e delle paure emerse in questi giorni da parte dei sindacati e dei genitori e prova a spiegare quali saranno gli effetti positivi, invece, del ridimensionamento. Al ministero hanno operato una media tra il minimo e il massimo e sono arrivati alla cifra di 900 alunne e alunni per garantire alla scuola un’autonomia giuridica. Per arrivare a questa soglia sarà quindi necessario accorpare più scuole.

Un provvedimento necessario per “rispettare” una delle condizioni poste dal Pnrr per l’erogazione dei fondi, si giustifica il ministro. Entro il 31 dicembre l’Italia deve “adeguare la rete scolastica all’andamento anagrafico della popolazione studentesca”, quindi la riforma inserita nella manovra “si pone l’obiettivo di armonizzare la distribuzione delle Istituzioni scolastiche a livello regionale con l’andamento della denatalità”.

Le scelte del ministero, quindi, spiega Valditara, “vanno nella doppia direzione di mitigare gli effetti delle normative precedenti e di osservare i vincoli dell’Europa in attuazione del Pnrr: non si può essere europeisti a corrente alternata, solo quando non costa alcuno sforzo, ha concluso il ministro.

Visto su: https://www.imolaoggi.it

Fonte: https://www.agenzianova.com/news/il-ministro-valditara-sullistruzione-ci-adeguiamo-alle-richieste-dellue/

ANTICHE TERAPIE ESSENE E LETTURA DELL'AURA
di Anne Givaudan

Antiche Terapie Essene e Lettura dell'Aura

di Anne Givaudan

In "Antiche Terapie Essene e Lettura dell'Aura" Anne Givaudan descrive per la prima volta le stesse tecniche che venivano insegnate dagli Esseni duemila anni fa, e che oggi rivivono attraverso i suoi illuminanti insegnamenti.

Il volume ci inizia alla pratica della palpazione eterica, all'uso degli oli, all'uso della "voce lattea" e alle numerose altre forme terapeutiche, unite agli esercizi pratici per imparare a servirsene.

In omaggio al volume, un utile strumento consigliato dall'autrice: "Gli Spieghevoli - Chakra, e..." di Alberto Giacomini.

A dieci anni di distanza da "Le vesti di luce", l'autrice condivide coi suoi lettori molte tecniche terapeutiche non descritte né in quel primo libro né in "L'altro volto di Gesù: memorie di un Esseno", il bestseller che fece conoscere Anne Givaudan e Daniel Meurois al pubblico italiano.

L'obiettivo di questa guida è ispirarci e portarci a una condizione di "ben-essere", che richiede una trasformazione personale, il che non comporta automaticamente un "duro lavoro", bensì un'operazione di pulizia "dolce" che eliminerà pian piano dalla nostra vita tutti i granelli di polvere accumulatisi su tutti i piani.

Arricchito da illustrazioni e tavole a colori, il libro ci apre le porte di un mondo nuovo, dove la guarigione è possibile per tutti, la vita è sacra e l'amore è la forza più potente dell'universo.

"Antiche Terapie Essene e Lettura dell'Aura" è uno strumento di evoluzione e crescita personale utile sia per i neofiti che per i terapeuti che desiderano comprendere quali meccanismi possono provocarci disturbi, imparando così come evitarli, eliminarli o ridurne gli effetti.

Anne Givaudan ci offre la comprensione dei corpi sottili e di tutti i fenomeni ad essi collegati affinché prendiamo coscienza che la malattia è un messaggio inviato dal nostro corpo fisico, e che la salute non si acquisisce a furia di pillole.

"Gli Esseri di Luce oggi desiderano che questi insegnamenti siano messi alla portata del massimo numero possibile di persone, e questo libro concretizza il loro desiderio".

Anne Givaudan

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *