Augusto Sinagra: “Siamo arrivati al punto che per Vivere si deve Mettere a Rischio la Vita”

L’avvocato Augusto Sinagra, da sempre a difesa dei valori dei cittadini lo aveva promesso già lo scorso marzo: “Porterò i vaccini in tribunale”.

E’ arrivata la pubblica udienza sulla legittimità dell’obbligo vaccinale contro il Covid 19. Si tratta della sentenza più importante e attesa da quando è cominciata la pandemia da Covid 19. Diverse infatti sono state le sentenze negli ultimi mesi da parte dei tribunali che hanno deciso, chi per il reintegro di chi non aveva fatto il vaccino, chi per sanzionare le aziende. Ma è dalla sentenza del tribunale di Brescia che è partito tutto.

A tal proposito, tra i molti avvocati che hanno preso la parola, c’è anche Augusto Sinagra, che ha rilasciato un intervento molto impattante e deciso.

Sinagra: “Per poter Vivere si deve mettere a Rischio la Vita”

“Al di là di ogni giuridicismo siamo in questa sala per parlare di vita o di morte, questo è il problema. Mi sento come il Presidente De Gasperi alla conferenza della pace a Parigi nel 1947. Vedo che tutto mi è ostile in quest’Aula, a partire dalla richiesta di indossare la mascherina. A che punto siamo arrivati che per poter vivere, cioè lavorare, ricevere uno stipendio, provvedere alle esigenze familiari, si deve mettere a rischio la vita. Vi rendete conto dell’abominio in cui siamo caduti?“.

“Il collegio non dimostra rispetto con l’obbligo di mascherina e la presenza di un giudice che ha partecipato a produrre le leggi che sono oggetto di discussione”.

L’obbligo a sottoporsi a tutto il ciclo vaccinale ha causato l’allontanamento dal lavoro (con conseguente condizione di precarietà) decine di migliaia di sanitari e liberi professionisti che, laddove non dipendenti da un ospedale pubblico, si sono visti sospendere dagli ordini professionali di riferimento: parliamo di veterinari, psicologi, operatori socio assistenziali e sanitari, infermieri e medici.

Questi non hanno più potuto esercitare la professione, pena la possibilità di ricevere una multa da 10 mila a 50 mila euro e una condanna da 6 mesi a 3 anni di reclusione per esercizio abusivo della professione.

Fonte: https://www.ilgiornaleditalia.it/news/cronaca/431416/corte-costituzionale-obbligo-vaccinale-augusto-sinagra-per-vivere-si-deve-mettere-a-rischio-la-vita.html

IL VANGELO ESSENO DELLA PACE - LIBRO I
di Edmond Bordeaux Szekely

Il Vangelo Esseno della Pace - Libro I

di Edmond Bordeaux Szekely

"Il Vangelo Esseno della Pace" del filosofo ungherese Edmond Bordeaux Szekely è il primo volume di un'opera molto discussa che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

A metà degli anni '20 del Novecento, l'autore annunciò di aver scoperto in Vaticano, e poi tradotto, alcuni rotoli in aramaico dal contenuto sorprendente: in essi vi è infatti la prova che gli Esseni, una delle comunità più importanti nella Palestina di inizio millennio, fossero sostanzialmente vegetariani, e che il vegetarianesimo fosse prescritto da Gesù ai suoi discepoli, insieme ad altre buone pratiche legate al corpo e all'igiene.

Nessuno, a parte Szekely, ha mai visto i rotoli originali e, fin da subito, questa traduzione venne considerata un falso creato ad hoc, ma la sua pubblicazione ebbe un impatto straordinario, perché il libro venne tradotto in decine di lingue e arrivò a vendere milioni di copie in tutto il mondo.

Che questo testo appartenga al primo secolo d.C. oppure no, poco importa. Esso ha di fatto attratto moltissimi lettori grazie alla sua capacità di intercettare le domande e i bisogni profondi dell'uomo contemporaneo.

Si tratta di un libro che contiene i preziosi insegnamenti del Cristo ai suoi discepoli sui temi della salute, dell'alimentazione, dell'ecologia e della spiritualità, in perfetta linea con l'ottica igienista.

Inoltre, presenta una visione del Cristianesimo innovativa da quella tradizionale, basata sulla comunione con la natura, il rispetto per gli animali, il digiuno, l'igiene e la preghiera.

Ti spiega come e per quali ragioni il popolo Esseno fosse vegetariano e quali benefici questa dieta contribuisca al benessere tanto del corpo quanto dello spirito.

Ci fornisce un aspetto nuovo di Gesù e dei suoi insegnamenti, dedicati non solo alla figura del Padre Celeste, ma anche della Madre Terra, percepita dal Figlio dell'Uomo come una vera e propria madre per tutti le creature che la abitano.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *