Covid, Ricciardi: “Quarta dose di vaccino agli over 60 entro luglio”

Quarta dose di vaccino anti-Covid per gli over 60 già a partire dalle prossime settimane di luglio.

“Sì, sarà una decisione che il ministero della Salute deve prendere per una raccomandazione. Sicuramente entro luglio, credo che sarà una decisione molto rapida. Lo ha detto Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute e professore ordinario di Igiene all’università Cattolica, intervenendo a ‘Buongiorno’ su Sky Tg24.

Quarta Dose di Vaccino agli over 60 – E sotto i 50 anni?

“Non avremo i nuovi vaccini prima di ottobre e non ne avremo tanti, ma la campagna vaccinale deve riprenderesottolineain questo momento per i fragili, cioè per età (over 60) e per patologia, e per il personale sanitario”.

Solo 1 su 5, meno del 20%, ha fatto la quarta dose. E questo è un problema per loro, perché per anziani e fragili la vaccinazione è un salva-vita. Già ora abbiamo circa 100 morti al giorno, non siamo scesi mai al di sotto dei 60-70. Rischiamo di avere in autunno un’ondata di mortalità tra i fragili veramente dura (…i vaccini funzionano), con numeri molto più alti di quelli attuali”, ha spiegato ancora Ricciardi.

“Siamo in un’ondata pandemica molto forte. Si poteva evitare non rimuovendo tutte le misure di sicurezza” contro i contagi Covid-19. “Tutti i Paesi, invece, non solo l’Italia, hanno rinunciato a combattere il virus e il virus poi ti castiga”, ha sottolineato. (Adnkronos)

Siamo ormai al parossismo totale: da una parte la follia impositiva e distruttiva di questo potere e dall’altra la demenza e inconsapevolezza di chi ancora crede a queste fandonie e a questi personaggi ridicoli e corrotti fino al midollo e ancora si rifiuta di guardare in faccia la verità! (nota di conoscenzealconfine.it)

Fonte: https://www.imolaoggi.it/2022/07/08/covid-ricciardi-quarta-dose-di-vaccino-agli-over-60-entro-luglio/

Un commento

  1. …vorrei capire.. sarebbe possibile che invitaste nei vostri studi dei dottori che chiariscano un po’ la vicenda covid? ..1- covid è diciamo un batterio che causa un alterazione nelle mucose? .. 2- è un batterio che rimane tale pure se si usa la mascherina o prendere vaccini ? …3- tecnicamente cosa avviene , il tampone nel naso chiarisce che da lì il batterio é attivo per infettare o è la conseguenza della visita del batterio? .. 4- dove si anida questo batterio in quale organo? Se la gente continua a morire o ha disturbi perché prima non testano su una decina di persone diciamo quelli che sostengono il vaccino? Grazie mille delle vostre dedizioni che date a una realtà insidiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *