Truffa al Fisco Italiano per 1,2 miliardi: la Guardia di Finanza indaga Pfizer

Una verifica fiscale condotta da Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate è ancora in corso nei confronti della multinazionale del farmaco Pfizer.

L’accusa, secondo quanto riportato in anteprima dal media finanziario americano Bloomberg, sarebbe quella di aver evaso 1,2 miliardi di euro di tasse in Italia, distraendo i fondi a capo della divisione italiana della multinazionale, la Pfizer Italia Srl, verso altre divisioni estere negli Stati Uniti e nei Paesi Bassi.

Il periodo sotto indagine sarebbe quello relativo agli anni 2017, 2018 e 2019. In questi tre anni di esercizio – quindi antecedenti agli incassi ottenuti dal vaccino anti Covid – la multinazionale farmaceutica che ha il proprio quartier generale a Manhattan, New York, avrebbe sistematicamente trasferito i ricavi generati dal mercato italiano, e fatturati dalla Pfizer Italia Srl, verso le controllate Pfizer Production LLC e Pfizer Manifacturing LLC con sede nel Delaware (USA) e nei Paesi Bassi, per evitare di pagare allo stato italiano le tasse sui profitti.

La notizia al momento non è stata commentata ufficialmente né dal colosso farmaceutico, né dalle autorità italiane. Tuttavia una portavoce della multinazionale ha confermato le indagini in corso a Bloomberg, provando – come prevedibile – a derubricarle a questioni di routine. “Le autorità fiscali italiane controllano e indagano regolarmente sulle tasse Pfizer e Pfizer collabora con tali controlli e indagini – ha affermato la portavoce Pam Eisele – Pfizer è conforme alle leggi e ai requisiti fiscali italiani”.

Naturalmente il fatto che una indagine sia stata avviata non significa automaticamente che sarà riscontrato un illecito, ma evidentemente Guardia di Finanzia e Agenzia delle Entrate intendono vederci chiaro.

La divisione italiana di Pfizer impiega circa 2.000 persone. L’azienda dispone di uno stabilimento nelle Marche centrali, dove produce pillole per il cancro e per i disturbi del sistema nervoso, e uno a Catania che produce farmaci iniettabili sterili come gli antibiotici.

Fonte: https://www.lindipendente.online/2022/10/27/truffa-al-fisco-italiano-per-12-miliardi-la-guardia-di-finanza-indaga-pfizer/

CURARE L'ENERGIA DELLA CASA
Principi di pulizia e cura energetica degli ambienti
di Christine Buettner

Curare l'Energia della Casa

Principi di pulizia e cura energetica degli ambienti

di Christine Buettner

Il libro "Curare l'Energia della Casa" di Christine Buettner ti farà scoprire come potrai raggiungere reali cambiamenti nella tua vita grazie alla cura energetica della tua abitazione.

Leggendo questa pratica guida imparerai:

  • Come riconoscere il livello energetico della tua casa;
  • I cristalli, le piante, le fumigazioni, i simboli e i suoni più potenti per proteggerla, pulirla profondamente e potenziarla;
  • Come liberare un luogo da interferenze e vibrazioni indesiderate;
  • I metodi per attivare l'energia vitale della tua casa e inondarla di buone vibrazioni.

Ogni capitolo ti offrirà informazioni preziose e facilmente applicabili, oltre ad esercizi alla portata di tutti che ti daranno benefici fin da subito.

Immagina infatti di vivere una condizione di benessere ogni volta che rientri in casa. Come migliorerebbero la tua vita e quella della tua famiglia?

La maggior parte delle persone subisce, senza saperlo, un'influenza negativa dall'atmosfera della propria abitazione.

Il luogo in cui vivi è uno specchio fedele che rende visibile se e dove la tua realizzazione interiore (e di conseguenza esteriore) è ancora bloccata. Può farti vedere dove non sfrutti i tuoi talenti e il tuo potenziale innato. 

Sanare l'Energia della tua casa, dunque, nutre la tua crescita personale e ti conduce verso una vita più ricca e consapevole.

Alcuni segnali ti avvisano che l'Energia della tua casa deve essere ri­sanata:

  • Cattiva qualità del sonno;
  • Stanchezza;
  • Infelicità;
  • Disagio economico;
  • Tendenza a litigare.

Forse nessuno ti ha ancora spiegato che l'Energia della tua abitazione deve e può essere curata. Eppure, ogni casa possiede questa affascinante dimensione invisibile che influenza profondamente la tua vita in tutti gli ambiti: le relazioni, il lavoro, il denaro, la salute, la crescita personale...

  • Ma come si migliora l'Energia della tua abitazione?
  • Come si pulisce energicamente uno spazio dopo litigi, malattia, lutto e altri eventi spiacevoli?
  • Come puoi riconoscere se una casa possiede una buona Energia?
  • Quali sono invece i segnali che indicano uno squilibrio a livello energetico?

"Curare l'Energia della Casa" è un manuale completo che risponderà a tutte queste domande, svelandoti i segreti e i metodi migliori per risanare il livello energetico di qualsiasi spazio.

Non ti resta che provare!

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *