• Per sostenere i nostri siti, puoi farci una piccola donazione tramite Paypal. Grazie, un abbraccio, Beatrice & Mauro
    Canale Telegram

Siore e Siori… è Arrivato l’Arrotino!

di Giuseppe Masala

La Banca d’Italia ha divulgato il saldo delle partite correnti (*) fino ad Ottobre 2022. I dati, inutile dirlo, sono tragici…

Passiamo da +67,9 miliardi di euro dei dodici mesi fino ad Ottobre 2021 ai – 11,6 mld di euro dei dodici mesi che ci portano ad Ottobre 2022.

Dati come si può capire disastrosi, per il momento legati alla devastazione dovuta alle folli sanzioni alla Russia (e alle altrettanto folli scelte “di mercato” fatte dalla UE nel corso degli anni in relazione all’energia). Per il momento i “Redditi Primari” reggono, questo perchè affluiscono capitali sotto forma di interessi avendo una posizione finanziaria netta (NIIP) per il momento positiva.

Già… per il momento positiva: intanto il segno meno sul saldo totale di questo mese, attesta inoppugnabilmente che l’erosione del tesoretto del NIIP è iniziata, e si fa in fretta… in un ambiente economico devastato e imprevedibile come quello attuale (fase di rialzo dei tassi, inflazione alle stelle e come se non bastasse la guerra).

Ecco, Monti ci ha insegnato bene come si fanno le correzioni dei conti con l’estero: si demolisce la domanda interna con tagli di tutti i tipi ed aumenti delle imposte così da evitare che la gente spenda e importi dall’estero. A quel punto è chiaro che la Bilancia Commerciale si riequilibria, in un ambiente sociale “spartano” per usare un eufemismo.

Il problema è che non sappiamo (almeno, io non so) se l’Italia è in grado di reggere socialmente e politicamente una nuova “Cura Monti” peraltro in una situazione molto ma molto più deteriorata.

Senza contare che “Cura Monti” significa comunque peggioramento assoluto dei conti dello stato (che non sono i conti con l’estero, sebbene i giornalai facciano confusione) in una situazione anche qui deteriorata. Insomma, siamo messi male.

È arrivato l’Arrotino…

(*) Il saldo delle partite correnti misura – al netto dei cosiddetti effetti di valutazione – la variazione della posizione netta di un’economia nei confronti del resto del mondo. Un saldo positivo si associa quindi a un maggiore credito (minore debito) netto verso il resto del mondo.

Articolo di Giuseppe Masala

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-gli_ultimi_tragici_dati_della_banca_ditalia_siori_siori__arrivato_larrotino/29296_48256/

COLLAGENE VEGETALE ATTIVO PURO
Riparatore e rigenerante, ad azione liftante istantanea
di

Collagene Vegetale Attivo Puro

Riparatore e rigenerante, ad azione liftante istantanea

Un prodotto perfetto per un'occasione speciale, come base per il trucco e per tutte le volte che vuoi sentirti al top!

Il Collagene Vegetale fornisce alla pelle le proteine, il supporto e il nutrimento di cui ha bisogno per contrastare i segni del tempo. 

Questo puro attivo naturale nasce dall'innovativa combinazione di preziosi estratti vegetali che una volta entrati in sinergia, sprigionano le loro potenti azioni elasticizzanti, tonificanti e liftanti per nutrire e riparare la pelle donando anche un naturale effetto tensore!

Racchiude principi attivi importanti per la salute e il benessere della pelle:

  • Frutto di Kigelia Africana, dall'azione liftante, lenitiva e rassodante, leviga e idrata, stimola il microcircolo e calma i rossori.
  • Estratto di Quillaja Saponaria, dall'effetto idratante, rimpolpante e illuminante.

Come si usa?

Puoi utilizzarlo mattina e sera sul viso deterso in due modi:

  • In purezza, in alternativa o prima della crema, applicando 2 gocce di prodotto direttamente sul viso e massaggiando fino a completo assorbimento.
  • Come booster, aggiungendo 1 o 2 gocce di prodotto alla tua crema viso o siero preferiti. Renderà la texture della crema molto più leggera al tatto e di facile assorbimento, aumentandone l'efficacia! 

Alternativa naturale irrinunciabile al collagene di origine animale, questo prezioso attivo rimpolpante e riparatore ti aiuta ad attenuare le piccole rughe, rigenerare la tua pelle e riscoprire un volto disteso, idratato e radioso.

Ingredienti: Aqua, Propanediol, Quillaja Saponaria Bark Extract, Kigelia Africana Fruit Extract, Cyamopsis Tetragonoloba Gum, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate.

Note: Il collagene vegetale non è fotosensibilizzante, pertanto può essere usato durante il giorno, anche in estate. Flacone re-bottle realizzato con plastica riciclata post-consumo dotato di schermo anti UV, in modo che l'efficacia del prodotto contenuto all'interno sia sempre massima.

Avvertenze: Uso cosmetico. Evitare il contatto con gli occhi.

Formato: 30 ml con contagocce.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *