• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

Lockdown a Shanghai: l’Incubo Distopico della Città Cinese

di Miriam Gualandi

Le poche e frammentarie notizie che arrivano da Shanghai, in Cina, sembrano tratte direttamente dalle pagine di un libro futuristico e distopico.

Milioni di persone chiuse in casa, droni che sorvolano le città intimando alle persone di “contenere il proprio desiderio di libertà”. Animali domestici positivi al Covid destinati all’abbattimento, pazienti “infetti” prelevati e condotti in ospedali da campo in zone limitrofe, a volte anche a centinaia di chilometri di distanza dalle proprie abitazioni.

Siamo di fronte, a quanto sembra, al totale fallimento dell’approccio “zero covid”, politica che avrebbe dovuto portare la Cina fuori dall’emergenza coronavirus grazie ad un dispiegamento di test di massa e rigidi lockdown a cadenza regolare. La propaganda cinese ne aveva fatto una strategia vincente, che garantiva meno morti e una crescita economica migliore rispetto ad altri paesi. Controllo sociale e crescita economica al massimo non sono novità per il Paese, che ad oggi però tiene in ostaggio milioni e milioni di cittadini con le stesse fallimentari misure.

Il risultato è dunque che da fine marzo Shanghai è completamente chiusa fino a data da destinarsi. Come riporta The Economist, i cittadini avrebbero avuto anche pochissimo tempo per prepararsi, al punto da prendere d’assalto i supermercati. Sulla piattaforma di messaggistica Weibo sarebbero apparse anche diverse richieste di aiuto di persone a cui viene impedito di lasciare la propria abitazione, anche per motivi di salute; inoltre mancano farmaci e le persone si accapigliano per l’acqua potabile. Video ripresi con i cellulari mostrano folle di cittadini respinti dalla polizia e le urla dai balconi della città.

Magazzini e centri espositivi abbandonati sono stati trasformati in centri di isolamento improvvisati per i positivi al test. Addirittura, come riporta sempre The Economist, il Governo avrebbe inizialmente applicato una politica per cui i bambini positivi al covid, anche se di pochi mesi, venivano separati dai propri genitori. Diversi video apparsi sui social cinesi avrebbero contribuito a creare lo scandalo, costringendo il governo a concedere ai genitori infetti di restare con i propri figli e ai genitori sani di bambini infetti di fare domanda per andare con loro.

Pochi giorni fa le autorità avrebbero annunciato che cominceranno ad allentare il blocco nelle comunità in cui non si segnalano casi positivi entro 14 giorni dall’ultimo test. I cittadini potranno uscire dalle proprie abitazioni e muoversi nel proprio quartiere.

Una situazione di controllo e repressione inimmaginabile dopo due anni di emergenza sanitaria. E viene da chiedersi se a qualcuno interessano i diritti umani di milioni di cittadini cinesi.

Articolo di Miriam Gualandi

Fonte: https://www.byoblu.com/2022/04/10/lockdown-a-shanghai-lincubo-distopico-della-citta-cinese/

COVID-19. IL SIGNORE DELL'EVOLUZIONE
Siamo a un bivio: risvegliamo l'anima altrimenti morirà per sempre
di Antonio Masella

Covid-19. Il Signore dell'Evoluzione

Siamo a un bivio: risvegliamo l'anima altrimenti morirà per sempre

di Antonio Masella

Quest'opera contiene articoli, argomenti e dati scientifici per conoscere la verità occulta che sta dietro al Covid-19. Inoltre, sono contenuti esercizi per risvegliare l'anima.

In questo libro l’autore, partendo dall’idea che dietro la pandemia da Covid-19 si celino verità non dette, raccoglie e approfondisce aspetti che spaziano dallo scientifico divulgativo all’informazione giornalistica dettagliata e cerca di fare chiarezza su come il Covid-19 sia stato innalzato, a volte dagli stessi leader mondiali, ad attore destabilizzante delle masse.

Fanno parte di questo quadro temi come la mancanza di trasparenza da parte della politica italiana e il blocco, per mano del Ministero della Sanità, sull’uso dell’idrossiclorochina; la storia dell’OMS e di Lancet; il ruolo di Bill Gates e la sua visione sulla pandemia; la nanotecnologia medica e altri metodi di “cura” a distanza con farmaci o nuovi macchinari attivabili tramite 5G; il dominio della paura, analizzato da una prospettiva neuroscientifica, con tutte le sue conseguenze negative ai danni del cervello. 

Si parlerà infine dell’Anima e di come, nell’assenza di un nuovo Messia che mai arriverà, ogni anima dovrà lavorare insieme alle altre per uscire da questo momento epocale; al Lettore saranno dati dieci punti da seguire per vincere la paura, ottenere coraggio e aumentare il controllo di sé.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *