Questa è una delle tante foto aeree scoperte per caso da Mishka Henner. Si tratta della foto di un allevamento intensivo di bovini, con un vasto lago formato dal sangue degli animali uccisi.
In questa foto puoi vedere i recinti delle vacche e l’incredibile lago formato dalla fuoriuscita di sangue degli animali uccisi e da escrementi. Enormi zone di rifiuti, che diffondono pericolosi fumi di idrogeno solforato e contaminano le acque sotterranee con nitrati e antibiotici. Esse assomigliano a ferite aperte infette della Madre Terra.
L’allevamento degli animali per macellazione e mungitura e la coltivazione dei cereali per la loro alimentazione, costituiscono il problema n.1 per il nostro ambiente. Forse non tutti sanno che:
- Da solo produce più emissioni gassose nocive di tutto il settore dei trasporti (auto, aerei, treni e navi);
- La quantità di escrementi riversati nei fiumi e nei mari sono la prima causa di inquinamento delle acque;
- La quantità di acqua sprecata per la coltivazione del cibo per questi animali e il loro sostentamento è incredibile: ci vogliono circa 3000 litri di acqua per ottenere un hamburger di 250 grammi, che corrisponde all’acqua impiegata da una persona per farsi la doccia per 2 mesi;
- Il 33% dell’acqua dolce del pianeta è usata dagli allevamenti intensivi;
- Il 45% della superficie del pianeta Terra, è usata per gli allevamenti di bestiame;
- L’allevamento intensivo è la causa della deforestazione del 91% della foresta Amazzonica;
Per non parlare della crudeltà e delle condizioni da incubo in cui la maggior parte di questi animali vive.
Purtroppo chi mangia carne e derivati provenienti dalla grande distribuzione (che ne sia consapevole o meno… il risultato non cambia), sostiene il massacro di innumerevoli animali e del pianeta stesso. Questo sta avvenendo sotto i nostri occhi, anche se nelle pubblicità ci fanno vedere ridicoli allevamenti nel verde, dove gli animali sono felici e mangiano l’erba e dove si munge ancora con le mani.
La cruda verità invece è che gli animali mangiano mangimi OGM mescolati agli scarti dei loro simili uccisi, pieni di ormoni e medicinali, non hanno mai visto l’erba e vivono in un continuo stato di stress: tutte cose che vanno a finire poi nella pancia di chi li mangia.
Queste sostanze come è stato dimostrato abbassano il livello di energia dell’uomo e inibiscono le sue capacità mentali. Si è arrivati ormai ad un livello di disumanizzazione e assenza di emozioni che creerà, nel tempo una vera e propria estinzione del genere umano sulla Terra.
Se volete vedere altre foto sconvolgenti raccolte da Mishka Henner, guardate qui https://mishkahenner.com/Feedlots. Le riprese aeree degli allevamenti industriali sono immagini satellitari open source, quindi Henner non deve preoccuparsi, poiché è legale pubblicarle.
Negli ultimi anni, il settore agricolo commerciale ha cercato di nascondere le sue pratiche vergognose alla vista del pubblico, e i giornalisti che volevano fotografare gli allevamenti sono stati arrestati con accuse penali. Non è difficile capire perché costoro preferirebbero che nessuno sapesse cosa stanno facendo.
Per approfondimenti: http://www.cowspiracy.com/infographic
Fonte: http://coscienzaconnection.blogspot.it/2015/11/gli-allevamenti-intensivi-stanno.html