Fallimento Epocale

di Weltanschauungitalia

Sono trascorsi due anni da “il green pass è garanzia di trovarsi tra persone non contagiose”.

 

Molti giovani si sono sierati perché altrimenti non avrebbero potuto fare più nulla. Le discussioni con gli amici senza dosi erano spesso del tenore: per colpa tua non possiamo andare nei locali.

Altro che ragazzi coscienziosi, il bene comune, i fragili, i nonni… Si sono messi in fila all’hub per poter andare in palestra, prendere un treno, andare in discoteca e non essere esclusi da tutto.

La maggior parte non ha dimostrato interesse comune e nemmeno paura, ma di essere pronta a vendere il proprio corpo per non rinunciare ad un semestre universitario, una vacanza, l’allenamento, ad uscire con gli amici. Hanno dimostrato di avere un prezzo pur di non vedersi togliere nulla.

Del resto erano già sotto trauma per il lockdown e la dad. Gli hanno detto che con il siero sarebbero stati liberi e loro hanno teso il braccio. Invece di alzare il dito medio o tirare un pugno o sedersi in segno di protesta. Pochissimi hanno risposto che quella non era libertà ma un ricatto.

Abbiamo insegnato ai nostri figli ad essere servili dentro per attaccamento alle cose materiali. E aver dato il braccio per una sostanza sperimentale (che non garantiva nulla e con effetti collaterali a lungo termine non noti) a 18 anni chiamandola libertà, è una lezione praticamente indelebile.

Ora possono fare tutto. Possono convincerli di qualunque cosa.

È un fallimento educativo epocale!

Articolo di Weltanschauungitalia

Fonte: https://t.me/weltanschauungitaliaofficial

BADA A COME PARLI
Corso rapido ed efficace di intelligenza linguistica con esercizi
di Paolo Borzacchiello

Bada a Come Parli

Corso rapido ed efficace di intelligenza linguistica con esercizi

di Paolo Borzacchiello

Il famoso esperto italiano di intelligenza linguistica e autore bestseller Paolo Borzacchiello ci regala "Bada a Come Parli", il primo workbook dedicato all'apprendimento dei segreti dell'intelligenza linguistica.

Il cervello, cui poco importa delle nostre buone intenzioni, ha le proprie regole. Dobbiamo cercare di capirle e di rispettarle se vogliamo farci valere nel mondo, avere interazioni efficaci e costruirci una vita all'altezza dei nostri desideri.

Partendo dall'assunto che "Si cambia solo cambiando", Paolo Borzacchiello propone un libro di esercizi guidati per imparare a padroneggiare le tecniche fondamentali dell'intelligenza linguistica.

Un percorso in 21 lezioni con esercizi guidati per scoprire i segreti dell'intelligenza linguistica e imparare a:

  • Fare una buona prima impressione
  • Connettersi all'sistante con chiunque
  • Attirare l'attenzione
  • Costruire l'alchimia perfetta
  • Incantare il mondo con le nostre storie
  • Ridefinire uno stato d'animo
  • Cambiare prospettiva
  • Gestire le obiezioni
  • Superare gli ostacoli

Ciascuna lezione spazia in ogni ambito della vita, personale e professionale e si articola in cinque momenti didattici:

  • "osserva", con esempi e dialoghi più o meno immaginari che hanno attinenza con la vita reale;
  • "comprendi", la parte più teorica, che offre una spiegazione concisa dell'argomento della lezione;
  • "fai", il cuore del libro, con gli esercizi per fare pratica e verificare di aver compreso tutto;
  • "ricorda", che presenta un breve riassunto del tema trattato;
  • e infine "idee chiave", i tre principi fondamentali da tenere a mente.

Un vero e proprio corso di formazione ad apprendimento rapido, un workbook da compilare per sfruttare al meglio il potere delle parole, un percorso guidato per lo sviluppo facile e veloce delle tecniche che possono aumentare il nostro carisma, la nostra abilità a relazionarci con gli altri, la nostra capacità di affermarci nella vita personale e professionale.

Un libro semplice eppure potentissimo, in grado di cambiare il nostro modo di parlare e di parlarci, e di trasformare la nostra vita, per sempre.

"Ecco qui il mio primo workbook, un libro di esercizi guidati per diventare bravissime e bravissimi a padroneggiare le tecniche di intelligenza linguistica. Saper giocare col linguaggio a me ha richiesto anni e anni di pratica; a voi invece basterà seguire il percorso che si snoda nelle prossime pagine. Per realizzare questo workbook mi sono basato su una serie di principi neuroscientifici che ho assimilato e approfondito nel corso degli anni.

Ormai li conosco così bene da poter affermare con assoluta certezza che anche solo il fatto di leggere gli esempi e fare gli esercizi proposti vi consentirà di diventare più intelligenti (non solo linguisticamente), di migliorare la vostra vita (soprattutto dal punto di vista dell'intelligenza emotiva: le emozioni sono, del resto e prima di tutto, una questione di parole) e le vostre performance personali e professionali.

Allenare il linguaggio vi consentirà poi di arricchire la vostra realtà (la percezione è un fatto linguistico, e la realtà che viviamo è il risultato delle parole che usiamo per descriverla) e, probabilmente, di diventare più carismatici." (Paolo Borzacchiello)

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *