Draghi regala 300€ al mese ai Profughi Ucraini, più 170€ per ciascun Figlio

Mario Draghi ha firmato il Dpcm sulla protezione temporanea e l’assistenza per i profughi provenienti dall’Ucraina. Il decreto recepisce la decisione del Consiglio Ue del 4 marzo.

Sono complessivamente 75.115 le persone in fuga dal conflitto in Ucraina giunte finora in Italia, 72.175 delle quali alla frontiera e 2.940 controllate dal compartimento Polizia ferroviaria del Friuli Venezia Giulia. Lo rende noto il Viminale.

Tra i profughi arrivati finora in Italia, 38.735 sono donne, 7.158 uomini e 29.222 minori. Il capo del Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio ha firmato un’ordinanza che stabilisce modalità e misure per la gestione di chi scappa dalla guerra.

L’ordinanza stabilisce che gli ucraini che hanno fatto richiesta di protezione temporanea e che abbiano trovato un’autonoma sistemazione, riceveranno “un contributo di sostentamento una tantum pari a 300 euro al mese pro capite per la durata massima di tre mesi decorrenti dalla data d’ingresso in Italia“. In caso ci siano dei minori “in favore dell’adulto titolare della tutela legale o affidatario, è riconosciuto un contributo addizionale mensile di 150 euro per ciascun figlio di età inferiore ai 18 anni”.

Il contributo potrà essere erogato in contanti da un qualunque istituto di credito nel Paese, nel caso l’avente diritto non abbia un conto corrente, presentando un proprio documento di identità e la ricevuta del permesso per la protezione temporanea rilasciata dalla questura competente. Nel caso in cui i profughi trovino un lavoro, dice ancora l’ordinanza, “il beneficiario può continuare a fruire della misura in godimento per un periodo massimo di 60 giorni”.

Chi beneficerà del contributo, dice ancora l’ordinanza, non potrà accedere “ad altre forme di assistenza alloggiativa” ma potrà avere i fondi “in un’unica soluzione e in forma cumulativa”, anche per due o tre mensilità, qualora i tempi delle domande dovessero prolungarsi oltre i 90 giorni dalla data di ingresso in Italia.

Infine, per quanto riguarda l’assistenza sanitaria, i profughi ucraini vengono equiparati ai cittadini italiani: verrà rilasciato loro un codice fiscale e con quello si potrà accedere alle prestazioni sanitarie. Ad ogni regione viene riconosciuto un rimborso forfettario di 1.520 euro a profugo, per un massimo di 100mila unità.

Le associazioni del Terzo settore avranno un contributo fino a un massimo di 33 euro per ogni persona assistita. Il primo passaggio sarà la pubblicazione di un avviso di interesse rivolto alle associazioni, ai centri per il volontariato e agli enti religiosi affinché comunichino la disponibilità, fino a un massimo di 15mila persone. Poi verranno attivate le convenzioni tra la Protezione Civile, la Conferenza delle Regioni, l’Anci e i singoli enti ed elargiti i contributi.

Intanto il presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato il Dpcm sulla protezione temporanea e l’assistenza per i profughi provenienti dall’Ucraina. Il decreto recepisce la decisione del Consiglio Ue del 4 marzo. Il Dpcm fissa a partire dal 4 marzo 2022 la decorrenza della protezione temporanea, con durata di un anno.

Invece i nostri barboni senza casa italiani è giusto che muoiano di freddo e stenti lì dove stanno su un marciapiedi lercio… Nessuno li aiuti poiché sono colpevoli di non essersi dotati di un green pass nazista che nessuno però chiede a quei poveri “profughi” ucraini che valicano il confine italico. (nota di conoscenzealconfine.it)

Riferimenti: https://tg24.sky.it/cronaca/2022/03/29/ucraina-ordinanza-accoglienza-profughi

Fonte: https://www.rassegneitalia.info/draghi-regala-300e-al-mese-ai-profughi-ucraini-piu-170e-per-ciascun-figlio-e-33e-a-coop-e-centri-che-accolgono/

PANDEMIE: RUOLO DEL SISTEMA IMMUNITARIO
Pronto soccorso naturale
di Marilisa Laudadio Spoltore

Pandemie: Ruolo del Sistema Immunitario

Pronto soccorso naturale

di Marilisa Laudadio Spoltore

Marilisa Laudadio ci ricorda, molto opportunamente, che nonostante la recente "follia pandemica" si incentri su un solo ed unico protagonista, il tanto temuto virus, la realtà si presenta, all'osservatore attento, sempre più complessa e articolata, e solo chi non è a corto di memoria o di cultura medica, sa che, insieme al virus (e al di sopra di esso), è il sistema immunitario a dire l'ultima parola sull'esito di qualsiasi infezione.

Un sistema immunitario efficiente, non teme "incontri ravvicinati" con nessun microorganismo, anzi, cerca quotidianamente nuovi incontri per crescere, maturare e migliorare la propria efficienza!

Per cominciare è necessario rinforzare il nostro organismo e soprattutto rilassare la mente allentando lo stato di tensione. La calma è indispensabile per ritrovare una situazione di benessere.

Da quando l'uomo è comparso sulla terra, la natura gli ha offerto tutti i rimedi per fronteggiare crisi, emergenze, epidemie e anche pandemie. Si tratta di rimedi naturali, spesso rimedi casalinghi, che con azione immediata producono un subitaneo effetto lenitivo ed armonizzante, in grado di attivare i processi di guarigione del nostro organismo, risvegliando la "Vis Medicatrix naturae" che allevia il dolore e ricrea l'equilibrio emotivo e mentale.

Più di 100 rimedi per curare in maniera immediata e naturale febbri, traumi, scottature, punture di insetti, mal di gola, dolori muscolari. Cure adatte per tutti gli esseri viventi: adulti, bambini, anziani, persone fragili, donne in gravidanza o in allattamento, animali e perfino piante.

Queste cure naturali si possono associare, senza controindicazioni, ad altre terapie, anche farmacologiche. Si tratta di rimedi omeopatici e fitoterapici antichi e nuovi, di provata efficacia, messi a punto e personalmente sperimentati sul campo durante più di 45 anni di attività.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *