Cari “Dissidenti”, ci avete già rotto i Coglioni… anche Voi!

di Mauro (conoscenzealconfine.it)

Cari “dissidenti”, ma quanto avete rotto i coglioni. È bastato il colpo di partenza, ed avete cominciato a parlare esattamente come la bestia che in questo mondo ci governa.

Avete avviato la “vostra” campagna elettorale. Richiamate a voce alta, e con una certa dose di violenza, le pecore smarrite, perché rientrino nel recinto del grande allevatore.

Non pensate che forse quelle pecore abbiano voglia di smarrirsi? Del voto, del vostro voto, e di quella fogna che si chiama parlamento nazionale, non gli frega ormai più niente.

Lasciateci stare, andrete ad occupare qualche poltrona, poche, qualcuno si sistemerà, come dei coraggiosi falegnami che per piantare un chiodo usano, invece di un martello, una ciabatta di gomma… ma almento potrete dire: “noi ci abbiamo provato”. È una storia tutta vostra, non ci riguarda!

Cari dissidenti del nuovo mondo e delle nuove vibrazioni, vi vedo già incattiviti, già sento insulti volare dalle vostre bocche, uno scienziato che stimavo, giornalisti e ricercatori, eroi della contropandemia, condottieri anche voi, militari anche voi.

Ci avete già rotto i coglioni… anche voi!

Per me la libertà è partire per non tornare, distruggere il palazzo… non entrarci. Per me la libertà è scassare il sistema, stare fuori. Non “tagliare il prato”, ma dormire in un bosco e tuffarsi nel mare… per non riemergere più.

Ormai è tardi, rivoluzionari dei tempi supplementari, se pensate di portare indietro l’orologio, siete già morti.

Noi vivremo, voi, qualcuno di voi… finirà in parlamento.

Articolo di Mauro (conoscenzealconfine.it)

Fonte: https://www.conoscenzealconfine.it

ERBORISTERIA SCIAMANICA
L'energia delle piante – Ricette ancestrali
di Marilyn Brentegani

Erboristeria Sciamanica

L'energia delle piante – Ricette ancestrali

di Marilyn Brentegani

Le erbe più importanti e il loro utilizzo nello sciamanesimo.

"Erboristeria Sciamanica" è una guida pratica interamente illustrata a colori che illustra gli antichi usi iniziatici e rituali delle piante praticati dagli sciamani. 

Il libro apre un percorso personale e intimo atto a scoprire il mondo vegetale nella sua forma sottile.

In questo lavoro Marilyn Brentegani ti invita a tessere un rapporto con le piante attraverso l'osservazione. L'autrice spiega le tecniche per incoraggiare gli incontri naturali con le piante nei mondi visibili e invisibili per affinare così questo legame.

Artemisia, olmaria, erba di San Giovanni, ortica, piantaggine, achillea e tarassaco: scoprirai le piante officinali care all'autrice in tutte le loro forme. Esse portano dentro di sé la memoria e la traccia dei nostri antenati nelle nostre terre.

Ogni pianta è descritta secondo la sua natura botanica e chimica, il ruolo che svolge nel suo ambiente ecosistemico, oltre al suo rapporto con l'uomo, come pianta medicinale ma anche come pianta iniziatrice, maestra, fornitrice di insegnamenti di saggezza ancestrale.

Aprendoci al mondo multidimensionale della natura, si riscopre per esperienza diretta ciò che i popoli nativi sanno da millenni: siamo parte della natura, indivisibili da essa, e possiamo adottare uno stile di vita più vivo, autentico e prossimo alla terra.

Dopo un primo invito a creare un rapporto con le piante attraverso l'osservazione, l'autrice propone alcune tecniche per creare un incontro naturale con i mondi visibili e invisibili delle piante, affinando il legame che unisce intimamente a esse.

Questo libro analizza le piante dal punto di vista terapeutico, botanico e chimico secondo una prospettiva prossima a quella del mondo accademico, ma permette anche di scoprire e praticare un approccio più sensoriale, poetico, sensibile, spirituale, iniziatico.

Imparare, esplorare, mettere in pratica: queste competenze ti sosterranno e ti nutriranno negli anni a venire. In più, inizierai a creare una farmacia personale, ricca di erbe curative.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *