Al sognatore che c’è in tutti noi

di Sergio Bambarén

“Possano i tuoi sogni avverarsi, sognatore, e possano sempre portarti felicità e saggezza. Arriva un momento nella vita in cui non rimane altro da fare che percorrere la propria strada fino in fondo. Quello è il momento d’inseguire i propri sogni, quello è il momento di prendere il largo…”

Dove vado adesso, come faccio a sapere che cosa fare, come trovo il vero scopo della mia vita? Troverai il vero scopo della tua vita il giorno in cui cavalcherai l’onda perfetta… quando piombi nella disperazione più cupa, ti si offre l’opportunità di scoprire la tua vera natura.

Proprio come i sogni prendono vita quando meno te lo aspetti, così accade per le risposte ai dubbi che non riesci a risolvere. Lascia che il tuo istinto tracci la rotta per la saggezza, e fa che le tue paure siano sconfitte dalla speranza. La maggior parte di noi non è preparata ad affrontare i fallimenti, ed è per questo che non siamo capaci di compiere il nostro destino. E’ facile sfidare quello che non comporta alcun rischio. La scoperta di nuovi mondi non ti porterà solo felicità e saggezza, ma anche tristezza e paura.

Come puoi apprezzare la felicità, senza sapere cos’è la tristezza? Come puoi raggiungere la saggezza, senza affrontare le tue paure? Alla fine, la grande sfida della vita consiste nel superare i nostri limiti, spingendoci verso luoghi in cui mai avremmo immaginato di poter arrivare. Quando desideri qualcosa con tutto il cuore…non esiste niente che possa fermarti, se non le tue paure. I sogni sono fatti di tanta fatica. Forse, se cerchiamo di prendere delle scorciatoie, perdiamo di vista la ragione per cui abbiamo cominciato a sognare e alla fine scopriamo che il sogno non ci appartiene più. Se ascoltiamo la saggezza del cuore il tempo infallibilmente ci farà incontrare il nostro destino. Ricorda: quando stai per rinunciare, quando senti che la vita è stata troppo dura con te, ricordati chi sei. Ricorda il tuo sogno, verso un destino migliore.

E il tuo cuore non sarà mai stanco né vecchio… Le decisioni sono un modo per definire se stessi. Sono il modo per dare vita e significato ai sogni. Sono il modo per farci diventare ciò che vogliamo. Là dove sei diretto non ci sono sentieri, né piste, solo il tuo istinto. Hai seguito i segnali ed alla fine sei arrivato. Adesso devi fare il gran tuffo nell’ignoto e scoprire da solo chi ha torto, chi ha ragione, chi sei tu veramente. Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza, più profonde del linguaggio e delle abitudini: seguire i propri sogni e imparare ad essere se stessi, condividendo con gli altri la magia di quella scoperta…. Ci sono delle cose che non puoi vedere con gli occhi: devi vederle con il cuore e questo non è facile.

Arriva un momento nella vita in cui non rimane altro da fare che percorrere la propria strada….

Tratto da “Il delfino” di Sergio Bambarén

Fonte: http://viverepositivo.com/

Libri sull'argomento
 di Alan Fox
 di Maria Chiara Giorda, Sara Hejazi
 di Esther & Jerry Hicks, Louise L. Hay
 di Christine Michaud
Come Attirare i Soldi di Bruno Roque Cignacco
Con la tua Mente puoi fare Miracoli di Napoleon Hill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *