• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

A Proposito di 11 Settembre… “ha stato Osama Bin Laden!”

di WI

Nei libri di storia si racconta ancora che certamente “ha stato Osama Bin Laden!”.

Quando accaddero i fatti dell’11 settembre, dopo lo shock iniziale con i media di tutto il mondo uniti ad enfatizzare “l’attacco all’Occidente” da parte di quattro arabi ubriachi con un taglierino, successe che iniziarono a circolare delle “teorie del complotto”.

Ovvero, nei mesi successivi, “qualcuno” mise in circolo brevi documentari in cui si sosteneva che il tutto potesse essere organizzato o falso. Teorie su teorie piene di buchi e di falle, messe in circolo appositamente dai soliti noti per far partire la macchina dello show “complottisti vs debunker”.

E così passarono gli anni a colpi di teorie, teorie in gran parte messe in circolo dagli stessi esecutori, volutamente imprecise per poter creare un finto dibattito a colpi di dimostrazioni.

Nel frattempo i famosi filmati dell’attacco al pentagono, che ai tempi veniva detto che non potevano essere messi in circolazione per via delle indagini (e sono passati più di 20 anni), nessuno li ha mai visti.

In generale sappiamo tutti la fallacia del racconto ufficiale di quel giorno, ma come spesso accade, a dare forza alla narrazione sono state le teorie del complotto, appositamente create per fare diventare tutto un mero scambio di opinioni tra paranoici e studiati.

Un teatrino che ovviamente non ha portato a nulla e così sui libri di storia si racconta che certamente “ha stato Osama Bin Laden”.

Articolo di WI

Fonte: https://t.me/weltanschauungitaliaofficial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *