La Francia Vieta l’Aereo per i Viaggi Brevi: “Prendete il Treno”

In Francia è entrato in vigore il 24 maggio il divieto di effettuare voli nazionali brevi, in caso di un’alternativa in treno inferiore alle due ore e mezza. Macron: “Siamo i primi”.

AGI: È entrato in vigore il divieto di effettuare voli nazionali brevi in Francia in caso di un’alternativa in treno inferiore alle due ore e mezza, un cambiamento già anticipato dalla fine dei collegamenti tra l’aeroporto di Parigi-Orly e le città di Nantes, Bordeaux e Lione. Su Twitter, il presidente Emmanuel Macron festeggia: “Vietare le compagnie aeree se c’è un’alternativa a meno di 2,5 ore di treno. Mi sono impegnato a farlo. Siamo i primi a farlo”.

Questo divieto, previsto dalla “Legge sul clima e la resilienza” del 22 agosto 2021 e già applicato nella pratica, era stato sospeso in attesa di un’indagine approfondita da parte della Commissione europea in seguito a un reclamo di una parte dell’industria aerea, che lo riteneva contrario al principio della libera prestazione e inadatto alla lotta contro il cambiamento climatico.

Il Decreto

Il decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale specifica le condizioni per l’applicazione del divieto: il viaggio in treno deve servire le stesse città degli aeroporti interessati senza alcuna modifica. Nel caso di Roissy-Charles-de-Gaulle, viene presa in considerazione la stazione ad alta velocità che serve l’aeroporto.

Il decreto aggiunge: “Le frequenze devono essere sufficienti e gli orari adeguati, tenendo conto delle esigenze di trasporto dei passeggeri che utilizzano questo collegamento, in particolare in termini di connettività e intermodali, nonché degli spostamenti di traffico che sarebbero causati dal divieto. Infine, il percorso deve consentire più di otto ore di presenza in loco durante il giorno, tutto l’anno. In concreto, le tratte interessate sono Parigi-Orly-Nantes, Orly-Lione e Orly-Bordeaux”.

La legge ha di fatto ratificato la situazione esistente, dal momento che il governo aveva costretto Air France a rinunciare alle rotte in questione in cambio di un sostegno finanziario nel maggio 2020, all’epoca della crisi di Covid. E ha vietato ai concorrenti di intervenire.

Il divieto non si applica ai voli in coincidenza, un aspetto che ha suscitato la rabbia di Christine Arrighi, deputata ecologista della Haute-Garonne. Cambiamo aeroporto, invece di partire da Orly partiamo da Roissy, e siccome partiamo da Roissy tutto è permesso (…). Questo decreto svuota completamente il significato della legge sul clima e la resilienza su questo tema”, sottolinea.

Fonte: https://www.agi.it/estero/news/2023-05-24/francia_vieta_aereo_per_voli_brevi_prendere_treno-21523855/

INSPIRATIONAL GODDESSES ORACLE
Connettiti allo straordinario potere delle Dee di tutto il mondo
di Riccardo Minetti, Arianna Farricella

Inspirational Goddesses Oracle

Connettiti allo straordinario potere delle Dee di tutto il mondo

di Riccardo Minetti, Arianna Farricella

Connettiti alla profonda conoscenza e allo straordinario potere delle dee di tutto il mondo con le carte Inspirational Goddesses Oracle, un potente oracolo interamente dedicato al mondo femminile.

Ogni carta presenta una rinomata dea in azione che incarna i suoi attributi principali, le virtù e il senso dell'avventura. Queste trentasei carte lavorano in sinergia per donarti ispirazione e guida in tutto ciò che fai.

Le splendide illustrazioni di Arianna Farricella catturano la vera essenza di ogni dea e le parole di Riccardo Minetti ti aiutano a intrecciare la loro saggezza nella tua vita quotidiana.

Come in tutte le cose, anche quando arriviamo a esplorare qualcosa di divino dobbiamo partire dalla base, poiché ogni viaggio - soprattutto quello di un Cercatore - è destinato a iniziare da un singolo e banalissimo passo.

La verità è che, indipendentemente dalla cultura o dal periodo storico, il Divino è sempre sfuggito alla comprensione umana. Fin dove l'umana conoscenza è arrivata - nella Fede, nella Filosofia o nella Scienza -, il Divino è sempre stato un passo più in là: qualcosa di sconosciuto oltre ciò che è materiale e saldamente radicato nei territori dello spirito o dell'anima.

Poiché noi esseri umani non siamo santi, abbiamo sempre sperimentato più la materia che lo spirito. Allo stesso tempo, non siamo solo creature di carne e per noi raggiungere la dimensione spirituale è necessario come l'aria che respiriamo, forse anche di più. Senza aria, moriremmo. Ma senza lo Spirito saremmo nulla.

Nel corso dei secoli e delle culture, le divinità femminili sono state spesso legate a ricorrenti concetti e temi specifici: i famosi archetipi del Divino femminile.

Ecco alcuni esempi:

  • La natura della donna: Fanciulla, Madre e Crona.
  • Fertilità e Madre Terra.
  • Luna, acqua e vita.
  • La Dea guerriera e la cacciatrice.
  • Parlare con gli spiriti.

Utilizzando questo prezioso Oracolo delle Dee Ispiratrici, potrai sintonizzarti con l'energia spirituale delle singole Dee ed esplorare la magia degli archetipi femminili, attraverso culture e religioni.

Scoprirai che Gaia può insegnarti a riconoscere l'infinita meraviglia insita nella natura intorno a te, Devana consacra i nuovi inizi e gli obiettivi scelti con il cuore, mentre Shakti simboleggia il movimento incessante: qualunque cosa accada, puoi imparare a fluire nel cambiamento.

Lascia che l'energia delle Dee possa ispirare il tuo percorso di evoluzione personale, portando le carte Inspirational Goddesses Oracle di Lo Scarabeo nel tuo quotidiano.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *