Il Sorriso del “Drago”

di Carogiù

Siamo bestie da sfruttare, mucche da mungere e mai come in questi ultimi anni ne stiamo avendo la prova più che evidente.

Quando ho visto in quelle foto il sorriso del drago, arido, falso, freddo, compiaciuto, beffardo non ho potuto fare a meno di ricordare la favola di G.Orwell la fattoria degli animali e pensare che effettivamente siamo proprio degli animali e chi afferra questo concetto e ne ha consapevolezza, può sfruttare questo potere a suo vantaggio elevandosi a pastore del gregge.

Ed è proprio così, siamo bestie da sfruttare, mucche da mungere e mai come in questi ultimi anni ne stiamo avendo la prova più che evidente.

La realtà è quella che facciamo finta di non vedere perché troppo beffarda e amara da accettare. Ci hanno preso per il covid su tutta la linea, non abbiamo dato ascolto a chi ha tentato di avvisarci e ci ritroviamo in questa realtà surreale, non avendo coscienza che in fondo siamo stati proprio noi a crearla, plasmandola secondo i desiderata di pochi maiali autoproclamatisi referenti della fattoria, ergendosi a pastori.

Eppure è tutto così chiaro, semplice, cristallino che qualunque bambino sano di mente lo capirebbe.

Ma noi bestie stiamo spegnendo le anime pure di questi innocenti; li stiamo addomesticando, insegnando loro presunti “valori educativi”, eseguendo gli ordini del pastore maiale, evitando, con umana e perseverante codardia, qualunque ragionamento critico che ci metterebbe soli davanti ad uno specchio.

Articolo di Carogiù

Fonte: https://traterraecielo.live

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *