• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

Corte Costituzionale Usa: l’Aborto non è un Diritto Costituzionale

di Andrea Zhok

Riassumendo: la Corte Costituzionale del paese che comanda la Nato ha deciso che l’aborto non è un diritto costituzionale, ma un eventuale diritto legale sancito dalle legislazioni dei singoli stati, se così ritengono di fare.

Manco si è asciugato l’inchiostro, che parte una delle usuali battaglie ideologiche dell’era proverbialmente “senza ideologie”.

Senza esclusioni di colpi si schierano gli eserciti dell’opinionismo a molla, ciascuno con il suo bel pacchetto di dogmi predefiniti da far valere, trattando la controparte come barbari infami.

In sostanza:

1) Come al solito le beghe interne di un paese di cui siamo colonia militare e culturale dettano l’agenda del dibattito italiano, e magicamente disoccupazione, inflazione, caos burocratico, deindustrializzazione, ecc. scompaiono dall’orizzonte, perché possiamo piacevolmente distrarci con una bella baruffa dove ci mettiamo la casacca dei Repubblicani o dei Democratici, sentendoci i crociati di chissà quale apodittica certezza.

2) Trasformiamo un dibattito umanamente delicatissimo e bioeticamente complicatissimo, come l’aborto, in un’arena dove far volare stracci e pomodori e insulti, nella più totale mancanza di ogni consapevolezza culturale, psicologica, etica e scientifica.

Et voilà, il gioco è fatto. Ora tutti sono chiamati tassativamente a dire (telegraficamente) la loro, su roba che sono totalmente impreparati a trattare. L’ennesima polarizzazione sul nulla è servita e il paese affonda una volta di più in un chiacchiericcio virtuale che potremmo condurre con eguale soddisfazione nel Metaverso.

Articolo di Andrea Zhok

Fonte: https://t.me/giorgiobianchiphotojournalist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *