• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

Trump Incontenibile: il Discorso Anti-Restrizioni Gira il Mondo

Donald Trump torna a ruggire… “Ma così è in pericolo di vita”.

I pazzi di sinistra stanno facendo di tutto per riportare in auge i blocchi e gli obblighi del Covid con la loro improvvisa paura per le nuove varianti in arrivo. E sapete cos’altro sta arrivando? Un’elezione”.

Donald Trump torna a ruggire e lo fa con il consueto aplomb. Il duello con Biden per il prossimo election day non si gioca solo sui processi, ma anche su una campagna elettorale già in procinto di iniziare.

Chissà se una recrudescenza – o presunta tale – del virus porterà a uno scontro di battute simile a quello che ha ribaltato i pronostici nel 2020.

Per Trump, l’interpretazione è facile: Vogliono resuscitare l’isteria del Covid per giustificare altre chiusure, altre censure, altre caselle di posta illegali, altri voti assenti e trilioni di dollari di tangenti ai loro alleati politici prima delle elezioni 2024.

Queste sono persone malvagie. Abbiamo a che fare con dei malati. Ma a tutti i bulli del Covid che vogliono toglierci la libertà, ascoltate queste parole: non ci sottometteremo! Non pensateci nemmeno. Non chiuderemo le nostre scuole, non accetteremo le vostre chiusure, non rispetteremo i vostri mandati sulle maschere e non tollereremo le vostre vaccinazioni obbligatorie“.

Poi la denuncia su presunti brogli, di cui tanto si è parlato anche a margine della scorsa tornata:Hanno truccato le elezioni del 2020 e ora stanno cercando di fare lo stesso truccando le elezioni più importanti della nostra storia, quelle del 2024, anche se questo significa cercare di riportare in auge il Covid.

Ma falliranno perché non permetteremo che ciò accada. Quando tornerò alla CasaBianca, userò ogni potere disponibile per tagliare i fondi federali a qualsiasi scuola, università, compagnia aerea o trasporto pubblico che imponga un obbligo di mascheramento o di vaccinazione”.

Fonte: https://www.radioradio.it/2023/09/donald-trump-elezioni-biden-covid/

POTATURA FACILE
Il manuale illustrato di "Orto Da Coltivare" sugli alberi da frutto
di Pietro Isolan, Matteo Cereda

Potatura Facile

Il manuale illustrato di "Orto Da Coltivare" sugli alberi da frutto

di Pietro Isolan, Matteo Cereda

Imparare a potare è un ottimo investimento: otterrai piante sane, un raccolto abbondante, frutta di miglior qualità.

«Non è facile insegnare la potatura con un libro, perché è una pratica che si impara facendo. Non per niente è arrivata ai nostri giorni tramandata dai contadini sul campo, di padre in figlio.

Oggi stiamo perdendo questo passaparola generazionale, in compenso abbiamo accesso a una mole incredibile di informazioni, tra libri, siti web e video tutorial. Capita però che questa abbondanza di fonti generi anche un po’ di confusione.

Abbiamo scritto questo libro cercando di dare a chi inizia un punto di riferimento solido. Sicuramente ciascuno imparerà a potare confrontandosi direttamente con le sue piante, più che leggendo, ma qualche buon consiglio può essere utile per orientarsi e anche per evitare una serie di errori comuni

Ottenere dalle proprie piante più frutta e di qualità migliore, ma non solo: una buona potatura può dare continuità di raccolto negli anni, mantenere gli alberi in salute e molto altro. Non a caso si tratta di uno dei momenti più importanti nella cura degli alberi da frutto.

Questo libro nasce dall’esperienza di Orto Da Coltivare, la community più seguita in Italia sulla coltivazione, un punto di riferimento per oltre 250.000 persone.

Un manuale unico nel suo genere, che offre un’incredibile mole di informazioni utili e aneddoti che esemplificano situazioni reali, e lo fa parlando un linguaggio sempre chiaro e semplice.

Cosa imparerai:

  • Le nozioni base della potatura, spiegate con un approccio semplice e pratico.
  • L'osservazione della pianta, con l'aiuto di illustrazioni botaniche impareremo a riconoscere rami e gemme.
  • La potatura di allevamento, fondamentale per impostare da subito le piante correttamente.
  • La potatura di produzione invernale, per ottenere un raccolto migliore.
  • La potatura verde estiva, importantissima per la salute della pianta e troppo spesso trascurata.

Le tantissime illustrazioni facilitano ulteriormente la comprensione del testo e la sua applicazione, così come l’area multimediale accessibile tramite QR code, dove trovare video e altre risorse esclusive.

Il libro contiene inoltre schede dettagliate su come prendersi cura delle specie di piante più diffuse. Il risultato è un libro aggiornatissimo, facile da leggere e da mettere in pratica, indispensabile per chiunque voglia ottenere raccolti ricchi e di qualità.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *