• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

L’Aquila, Beffa per i Terremotati. La Lettera del Comune: “Restituite i Soldi”

di Redazione Cronache Affaritaliani

Gli sfollati che si sono trovati un alloggio da soli stangati dopo 14 anni dal sisma: “Somme non dovute”. Una batosta per 400 famiglie.

Ci sono novità per i terremotati de L’Aquila, ma non sono buone notizie. Il Comune, infatti, dopo 14 anni dalla tragedia costata la vita a 309 persone, ha deciso di farsi ridare i soldi. La stangata, per ora,si legge su Il Messaggeroriguarda oltre 400 famiglie.

Dovranno restituire, salvo errori, ricorsi, verifiche, da poche decine fino a migliaia di euro del contributo di autonoma sistemazione che il Comune ritiene indebitamente percepito. Si tratta di quella misura, varata tramite ordinanza (la numero 3754) già il 9 aprile del 2009, tre giorni dopo la grande scossa, che prevedeva, a fronte dell’inagibilità della propria abitazione, l’erogazione di un contributo ai nuclei familiari che non avessero scelto la sistemazione in albergo o, successivamente, nelle “new town” costruite dallo Stato.

Soldi, insomma, fino a un massimo di 400 euro mensili per nucleo, o, comunque, nel limite di 100 euro per ogni componente “abitualmente e stabilmente residente nell’abitazione”. Duecento euro – prosegue Il Messaggero – per i nuclei composti da una sola persona e cento euro aggiuntivi per le famiglie con anziani over 65 o portatori di disabilità.

Una misura – riproposta anche in occasione del sisma del Centro Italia 2016-2017 – cessata a marzo 2015, nata con lo scopo di alleggerire la necessità dello Stato di reperire alloggi e, contemporaneamente, di offrire un sostentamento alle famiglie provate dalla perdita dell’abitazione.

Lo schifo ormai non ha più limiti! E questo mentre lo Stato italiano regala soldi come fossero bruscolini al pagliaccio cocainomane per continuare a far massacrare il popolo ucraino… (nota di conoscenzealconfine)

Articolo della Redazione Cronache di Affaritaliani

Fonte: https://www.affaritaliani.it/cronache/l-aquila-beffa-per-i-terremotati-la-lettera-del-comune-restituite-i-soldi-877247.html

COME AMARE TE STESSO
Risveglia il tuo potere interiore con il Metodo di Louise Hay
di Louise Hay

Come Amare Te Stesso

Risveglia il tuo potere interiore con il Metodo di Louise Hay

di Louise Hay

"Come Amare Te Stesso" è un libro prezioso che racchiude tutto l'amore di Louise Hay per la vita e per i suoi lettori.

Questa guida, molto apprezzata dai fan della Hay, autrice di numerosi bestseller come "Puoi Guarire la Tua Vita", può essere un ottimo inizio per chi non la conosce ancora, ne ha sentito parlare e vuole scoprirne il Metodo con un bel libro a colori.

I principali insegnamenti di Louise Hay, presentati con veste grafica a colori innovativa, sono accompagnati da esercizi guidati e affermazioni motivanti che aiuteranno a coltivare l'amor proprio, ricordando che nel nucleo più profondo del tuo essere sei al sicuro e sei perfetto così come sei.

Con la guida fidata di Louise, potrai imparare a:

  • elaborare le tue affermazioni;
  • usare la tecnica dello specchio;
  • visualizzare ciò che desideri;
  • lasciar andare il passato;
  • risanare il tuo corpo;
  • ravvivare la tua forza;
  • scoprire con gioia la bellezza di ogni giorno.

"Come amare te stesso": in questa frase è racchiusa l'essenza del pensiero di Louise Hay, che ha aiutato milioni di persone a migliorare la propria vita.

Ideato come un moderno diario, il libro è un percorso fatto di ricordi dell'autrice, esercizi motivazionali, affermazioni e pensieri che aiutano il lettore a fare spazio dentro di sé per accogliere tanta serenità e amore.

Le pagine sono caratterizzate da accoglienti colori pastello e da frasi di grande impatto emozionale accompagnate da una grafica semplice e delicata. Al termine di ogni paragrafo, le righe lasciate bianche invitano il lettore a descrivere i propri pensieri ed emozioni, in uno scambio profondo e reciproco tra autrice e lettore.

Nella vita di Louise Hay l'amore è stata una risorsa importantissima che l'ha sostenuta e aiutata a superare ogni ostacolo. Parlando dell'importanza dell'amore ha raggiunto il cuore di migliaia di persone in tutto il mondo, facendosi portavoce di una grande verità: l'amore guarisce, prima di tutto l'amore per se stessi. Amarsi, accudirsi e avere rispetto di sé sono i passaggi fondamentali per una vita in salute e in armonia.

Basato sugli insegnamenti di Louise Hay, questo libro ti guiderà attraverso potenti esercizi e affermazioni ispirate, per ricordarti i tuoi valori: 

  • Una guida raffinata e completa per portare più amore e benessere nella propria vita;
  • Un libro per aprirsi al mondo con fiducia, divenendo un esempio costruttivo anche per gli altri;
  • Un concentrato di riflessioni profonde e di bellezza da sfogliare e scoprire pagina dopo pagina.

"Ogni momento della mia vita è una nuova avventura. Utilizzo il mio pensiero per attrarre tutto ciò che è buono per me."
Louise Hay

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *