Premier Georgiano: “Dalla UE mi Dicono: ‘Lo Sai Cosa è Successo a Fico?’ “

Premier Georgiano: “Il commissario UE Vàrhelyi mi ha minacciato di fare la fine di Fico”. Vàrhelyi: “Frainteso”.

Il primo ministro georgiano Kobakhidze ha pubblicato una dichiarazione ufficiale affermando di essere regolarmente ricattato da “politici stranieri di alto rango”, (a causa del disegno di legge che prevede che le ong e i media che ricevono più del 20% dei loro finanziamenti dall’estero si registrino come organismi “che perseguono gli interessi di una potenza straniera“) ma che è rimasto “particolarmente inorridito” durante la conversazione telefonica con un anonimo commissario europeo, il quale “ha elencato la gamma di misure che i politici occidentali potrebbero adottare se superiamo il veto” e, in questo contesto, ha ricordato la sorte del primo ministro slovacco Fico.

Il Commissario europeo per l’allargamento e la politica di vicinato Olivér Várhelyi ha ammesso ufficialmente di aver parlato a telefono dell’argomento con Kobakhidze, ma che le sue parole “sono state estrapolate dal contesto”: “Con riferimento alla dichiarazione rilasciata dal Primo Ministro della Georgia il 23 maggio 2024, con la presente desidero esprimere il mio sincero rammarico per il fatto che una parte della mia conversazione telefonica sia stata estrapolata dal contesto. […]

Essendo pienamente consapevole del fortissimo sentimento pro-UE della società georgiana, durante la mia conversazione telefonica ho sentito il bisogno di richiamare l’attenzione del Primo Ministro sull’importanza di non infiammare ulteriormente la già fragile situazione, adottando questa legge che potrebbe portare a un’ulteriore polarizzazione e a possibili situazioni incontrollate per le strade di Tbilisi.

A questo proposito, l’ultimo tragico evento in Slovacchia è stato citato come esempio e come riferimento a dove può portare un livello così elevato di polarizzazione in una società anche in Europa. Ancora una volta, mi rammarico che una parte della mia telefonata non solo sia stata completamente estrapolata dal contesto, ma sia stata anche presentata al pubblico in un modo da poter dare luogo a un’interpretazione completamente errata dello scopo originariamente previsto della mia telefonata“.

Riferimenti:

– https://x.com/CivilGe/status/1793626722132283789

– https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/en/statement_24_2821

Fonte: https://t.me/rossobruni

L'APPRENDISTA MACROBIOTICO 4D
Ricette illustrate e consigli per scoprire la cucina macrobiotica e vegana
di Dealma Franceschetti

L'Apprendista Macrobiotico 4D

Ricette illustrate e consigli per scoprire la cucina macrobiotica e vegana

di Dealma Franceschetti

La via della macrobiotica descritta in maniera semplice e chiara sia per chi comincia da zero sia per chi è già avviato.

Apprendi l’arte del mangiare macrobiotico, basata sull’equilibrio tra le forze antagoniste e complementari che governano l’Universo.

Puoi migliorare la tua alimentazione e il tuo stile di vita secondo i principi della filosofia macrobiotica: in questo percorso, l’esperta di cucina e foodblogger di riferimento per la macrobiotica, Dealma Franceschetti, illustra come mangiare in  maniera naturale  rispettando, non solo gli elementi che compongono il cibo, ma anche la salute.

Tanti i contenuti aggiunti rispetto alla versione precedente e altrettanti nuovi consigli pratici, anche per “gestire” al meglio una dieta macrobiotica fuori casa.

Un approccio semplice ma approfondito a una cucina salutare che rispetta la natura e le sue dinamiche, preservandone gli effetti positivi sull’organismo.

Questo è un libro 4D! Leggi, guarda ascolta, vivi!

Che cos'è?

  • È un libro che va oltre la carta.
  • Contiene una serie di contenuti multimediali extra

A cosa serve?

  • Per immergersi nella realtà del libro
  • Per approfondire la conoscenza
  • Per vivere appieno i contenuti Macro

“La macrobiotica è uno strumento straordinario, soprattutto perché ci stimola ad assumerci la responsabilità della nostra salute e a capire da soli qual è il cibo adatto a noi, risvegliando il più alto grado di giudizio, regalandoci la libertà.” (L’Autrice)

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *