Le influenze della Luna

di Mirial

Come in molti sanno, l’essere umano e la nostra vita su questo pianeta sono regolati da forze, energie e influenze esterne, tra cui quella degli altri pianeti, dei cicli solari e lunari. Potrà sembrare strano a qualcuno, ma noi non siamo affatto immuni alle leggi dell’Universo, anzi, ne facciamo parte molto più di quanto in realtà ci accorgiamo.

Fasi lunari

Credete che la Luna abbia influenza solo sulle maree? Niente di più sbagliato! Il nostro pallido satellite regola molte delle cose che ci stanno intorno, compresi noi. Le fasi lunari determinano le attività da fare in agricoltura, per esempio. Avete mai provato a tagliarvi i capelli con la luna calante? Avrete forse notato che tenderanno a crescere molto lentamente. Se, al contrario, li avete tagliati in luna crescente avranno una crescita decisamente più veloce. Provare per credere!

Un’altra influenza meno conosciuta è quella sulla nostra alimentazione: a seconda delle fasi lunari e dei segni zodiacali che la Luna attraversa nei diversi periodi dell’anno, il nostro corpo tende ad assimilare di più o di meno il cibo ingerito; con i pleniluni si avrà più facilmente una sensazione di sazietà rispetto ad altre fasi, la luna crescente ci fa assimilare di più gli alimenti (facendoci, ahimé, ingrassare), mentre in luna calante possiamo permetterci di fare qualche sgarro senza pagarne troppo le conseguenze, una volta che saremo faccia a faccia con la temuta bilancia.

Libri e varie...

Salute e Benessere in Armonia con le Fasi della Luna

L'influenza della luna su corpo, mente e spirito - Nuova edizione

di Thomas Poppe, Johanna Paungger

SALUTE E BENESSERE IN ARMONIA CON LE FASI DELLA LUNA
L'influenza della luna su corpo, mente e spirito - Nuova edizione
di Thomas Poppe, Johanna Paungger

Dall'antica saggezza popolare, una guida utilissima per condurre una vita sana e serena.
 Alimentazione, bioritmo, umore, equilibrio psicofisico, cure naturali, omeopatia, salassi… tutto in armonia con i cicli della luna e i ritmi naturali per ritrovare la salute e il benessere....

La Luna

Influssi, poteri, leggende

di Stefano Mayorca

LA LUNA  - LIBRO
Influssi, poteri, leggende
di Stefano Mayorca

La luna, un argomento vasto, complesso e misterioso.
 Normalmente pensiamo alla Luna come a un satellite nel cielo, da contemplare quando si è innamorati.
 Ma pochi sanno che dietro quel disco argenteo si celano innumerevoli significati. Riti, simboli, studi la cui origine risale alla più profonda storia dell'uomo. E se l'uomo ha da sempre cercato negli astri la verità sul senso dell'esistenza, ancor di più ha sentito come forte e indissolubile il proprio rapporto con la luna.
 Un libro ricco di risposte e di ulteriori domande, scritto da un vero esperto che non mancherà di suscitare nel lettore curiosità e desiderio di conoscenza.
 Indice Presentazione
 Introduzione
 C'era una volta la Luna: miti e simboli
La Luna dell'astronomo
La Luna vista da vicino
Le eclissi
Le maree
Gli influssi lunari sulla vita
Le alchimie dell'astro notturno
La Luna e i lunatici
La Luna nera e l'Asse del Dragone
Il simbolismo di Lilith, la Luna Nera
Il simbolismo esoterico della Luna
Azzurro, il colore della magica "Doppia Luna"
Il culto, i riti e i Misteri di Iside
 Conclusioni
 Bibliografia
Indice...

Se Segui la Luna tutto è Permesso ( Al Momento Giusto )

Alimentazione e cura del corpo in armonia con i ritmi della luna e della natura

di Johanna Paungger, Thomas Poppe

SE SEGUI LA LUNA TUTTO è PERMESSO ( AL MOMENTO GIUSTO )
Alimentazione e cura del corpo in armonia con i ritmi della luna e della natura
di Johanna Paungger, Thomas Poppe

Sana alimentazione, saggia cura del corpo e autentica bellezza, secondo i ritmi lunari
 Per vivere come il corpo desidera e secondo le sue necessità.
 In che modo si può mangiare sano, prendersi cura del corpo rispettando il proprio carattere individuale, in armonia con i ritmi della luna e della natura?
 Il segreto, secondo gli autori, è capire che esistono due categorie di persone, i tipi alfa e i tipi omega, e che se si segue un'alimentazione commisurata al proprio tipo è possibile stare bene senza il bisogno di seguire diete mortificanti e rigide restrizioni.
 Nel libro, in cui sono ripresentate e approfondite le nozioni base sulla luna, Johanna Paungger e Thomas Poppe offrono consigli culinari e regole nutrizionali che illustrano la via all'alimentazione del nuovo millennio, in cui colori ed erbe giocano un ruolo fondamentale. Ma non solo.
 Ci accompagnano in un esauriente giro per il corpo e lo zodiaco, per insegnarci cosa fa bene all'organismo e quando.
 Insomma «tutto è permesso»: basta solo fare attenzione al momento giusto, dare ascolto al proprio personale intuito e fidarsi della proprie sensazioni.
 Così facendo nulla potrà andare più storto....

La Luna e l'Arte della Ginnastica

Allenare corpo e mente in armonia con le fasi della luna

di Johanna Paungger - Thomas Poppe

LA LUNA E L'ARTE DELLA GINNASTICA
Allenare corpo e mente in armonia con le fasi della luna
di Johanna Paungger - Thomas Poppe

Gli autori hanno trovato una strada che permette a tutti di districarsi fra utopistici programmi di fitness, la pigrizia e la mancanza di tempo che ci affligge: la ginnastica secondo le fasi lunari. 
 Questo libro si basa infatti sul fatto che l'allenamento fisico giova solo se praticato nel contesto giusto. Scegliendo con cura gli esercizi per sollecitare i diversi muscoli del nostro corpo in base alle fasi lunari, riusciremo a ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.
 E una ginnastica facilissima da imparare, richiede solo pochi minuti al giorno e mette in moto tutti i muscoli del corpo....

Il Potere della Luna

La guida completa per vivere in armonia con la natura e i ritmi lunari

di Thomas Poppe, Johanna Paungger

IL POTERE DELLA LUNA - LIBRO
La guida completa per vivere in armonia con la natura e i ritmi lunari
di Thomas Poppe, Johanna Paungger

Una guida completa per conoscere i ritmi della luna con il calendario lunare 2016/2025
 La luna influenza in modo determinante il buon esito di gran parte delle azioni della vita di tutti i giorni.
 Questo libro, considerato l'opera completa e definitiva di Johanna Paungger e Thomas Poppe, massimi esperti della materia a livello internazionale, offre tutti gli strumenti e le informazioni necessari per seguire le fasi lunari e ottenere il meglio dalle attività che svolgiamo quotidianamente.
 Grazie ai consigli degli autori impareremo a prenderci cura in maniera ottimale del nostro corpo e della nostra salute, apprenderemo le tecniche e i segreti per dedicarci con successo al nostro giardino o al nostro orto, sapremo occuparci al meglio della nostra casa.
 Ricco di schemi e di tabelle, e corredato di un preziosissimo calendario lunare, questo manuale è l'opera insostituibile per tutti coloro che desiderano vivere in armonia con i ritmi della luna e della natura....

Tutta Colpa della Luna

Le influenze della Luna sul clima, sull'agricoltura, sulla salute, sull'umore

di Angelico Brugnoli

TUTTA COLPA DELLA LUNA
Le influenze della Luna sul clima, sull'agricoltura, sulla salute, sull'umore
di Angelico Brugnoli

Le influenze della Luna sul clima, sull'agricoltura, sulla salute, sull'umore... Questo libro passa al vaglio della scienza, per confermarli o smentirli,  i molteplici influssi attribuiti tradizionalmente alla Luna.
 
 - L'influenza della Luna sul clima.
 - L'influenza della Luna sulle maree.
 - L'influenza della Luna sull'agricoltura: la crescita delle piante, le operazioni agricole della semina, della potatura, dei travasi, dell'imbottigliamento del vino e altre ancora.
 - L'influenza della Luna sul comportamento degli animali.
 - L'influenza della Luna sull'uomo: salute, umore, concepimento.
  "Se il volto della Luna è pallido, è segno di pioggia; se è rosso, arriva il vento; se è bianco splendente, perdura il sereno." È questo un proverbio latino dei tempi di Virgilio (1° secolo a.C.) che si è tramandato di generazione in generazione. L'autore di questo libro ha constatato con una certa sorpresa che non pochi agricoltori si affidano ancora a questo proverbio antichissimo per trarne le previsioni del tempo per i successivi venti giorni.
 I dati scientifici preliminari:
 "A molti potrà sembrare strano, ma all’inizio del terzo millennio si sta ancora discutendo a proposito degli eventuali influssi della Luna, positivi o negativi, sugli eventi atmosferici, le variazioni climatiche, i vegetali, gli animali e persino sugli esseri umani.
 In questo libro prenderemo in considerazione le antiche teorie sull’argomento, ma anche e soprattutto le ultime ricerche, alcune delle quali sembrano apportare nuovi elementi a questa materia ancora molto trascurata negli ambienti scientifici.
 Il confronto tra le varie scuole verte soprattutto sul meccanismo che starebbe alla base delle possibili influenze lunari sul nostro pianeta in generale e in modo specifico sull’essere umano.
 Del resto, dal momento che comunemente si ammette il fatto che la Luna eserciti un’influenza sulle maree, è quanto meno ragionevole supporre che questa stessa influenza possa svolgersi anche sulla vita della Terra e sull’atmosfera.
 Sappiamo che certi processi della circolazione generale dell’atmosfera, una volta innescati da cause molto piccole, se non addirittura insignificanti, procedono poi con vita propria, anche se, nel frattempo, cessano le cause, primarie o secondarie, che li hanno provocati."...

Così come la Luna influenza le nostre vite a livello fisico, le influenza anche in quello spirituale. Ci saranno giorni legati a una determinata fase lunare in cui ci sentiremo più spossati e tristi di altri, per esempio. Insomma, ognuno di noi dovrebbe imparare ad ascoltare le influenze della Luna sul proprio fisico, regolandosi di conseguenza.

Imparare ad ascoltarsi in questo senso è fondamentale; capire che la nostra vita e il nostro sentire quotidiano sono ciclici, così come lo sono la Natura, il Sole e la Luna, ci aiuterà ad affrontare meglio i nostri cicli interiori, riconoscendo dunque il carattere passeggero di alcune emozioni, e questo vale soprattutto per il sesso femminile. A proposito di questo, va detto che spesso il ciclo mestruale della donna è influenzato da quello lunare: le mestruazioni cadranno quasi sempre in concomitanza della Luna Nuova o del plenilunio, così come il periodo di ovulazione.

Fin dai tempi più remoti, l’uomo ha dato importanza alle diverse lunazioni. Le antiche popolazioni agresti furono le prime a individuarle, riconoscerle e ad assegnargli un nome. L’influenza della Luna e dei suoi cicli sulla natura vale anche in ambito magico, cerimoniale e spirituale.

PlenilunioOgni ciclo lunare consta di circa 29 giorni, durante i quali la Luna attraversa le quattro fasi che tutti noi conosciamo: nuova, crescente, piena e calante. Oggi si tende a pensare che debba essere festeggiato solamente il plenilunio, ma in realtà ogni fase dovrebbe essere celebrata in quanto tale e ognuna a seconda delle energie che emana.

Vediamole dunque nello specifico:

Luna Nuova: l’approccio verso questa fase è molto diverso a seconda del proprio sentire. C’è chi pensa che questa sia la fase dedicata alla magia nera e ai rituali volti alla distruzione e al danno, in generale comunque in Luna Nuova non si mette in pratica nulla. Si raccolgono le energie, i pensieri e le forze per la fase lunare successiva. E’ la fase della rinascita, ma anche della conclusione di un ciclo. Si progettano cose nuove ed è un momento adatto alla meditazione, alla divinazione e allo studio delle vite passate.

Luna Crescente: questa fase attira le cose verso l’alto e ha in sè il potere della crescita (ecco perché i capelli tagliati in questa fase crescono più velocemente e perché tendiamo a “crescere” in larghezza anche noi…). In Luna Crescente si svolgono rituali volti all’aumento di qualcosa, al miglioramento, alla salute, all’amore, al denaro e alla fortuna. I rituali adatti a questa fase sono anche quelli di avvicinamento, propiziazione e protezione.

Luna Piena: questa fase ha in sé una grande potenza, poiché il nostro satellite è al suo culmine. Si effettuano durante il plenilunio rituali per ottenere successo, si realizzano cose già cominciate, si esprimono desideri e si rafforzano la volontà e il potere.

Luna Calante: al contrario della fase crescente, questa attira le cose verso il basso. L’energia si ritira pian piano in se stessa, diminuendo. Sul piano spirituale ci si dedica all’allontanamento, alla dispersione delle negatività e alla chiusura di qualcosa che si intende lasciarsi alle spalle.

Articolo di Mirial – Fonte: http://icoloridelvento-mirial.blogspot.it/

Tratto da: www.ilcalderonemagico.itL’arte della strega” di Dorothy Morrison, L’arte della magia” di Phyllis Curott, Luna Rossa” di Miranda Gray

Libri e varie...

La Luna e l'Arte della Ginnastica

Allenare corpo e mente in armonia con le fasi della luna

di Johanna Paungger - Thomas Poppe

LA LUNA E L'ARTE DELLA GINNASTICA
Allenare corpo e mente in armonia con le fasi della luna
di Johanna Paungger - Thomas Poppe

Gli autori hanno trovato una strada che permette a tutti di districarsi fra utopistici programmi di fitness, la pigrizia e la mancanza di tempo che ci affligge: la ginnastica secondo le fasi lunari. 
 Questo libro si basa infatti sul fatto che l'allenamento fisico giova solo se praticato nel contesto giusto. Scegliendo con cura gli esercizi per sollecitare i diversi muscoli del nostro corpo in base alle fasi lunari, riusciremo a ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.
 E una ginnastica facilissima da imparare, richiede solo pochi minuti al giorno e mette in moto tutti i muscoli del corpo....

Salute e Benessere in Armonia con le Fasi della Luna

L'influenza della luna su corpo, mente e spirito - Nuova edizione

di Thomas Poppe, Johanna Paungger

SALUTE E BENESSERE IN ARMONIA CON LE FASI DELLA LUNA
L'influenza della luna su corpo, mente e spirito - Nuova edizione
di Thomas Poppe, Johanna Paungger

Dall'antica saggezza popolare, una guida utilissima per condurre una vita sana e serena.
 Alimentazione, bioritmo, umore, equilibrio psicofisico, cure naturali, omeopatia, salassi… tutto in armonia con i cicli della luna e i ritmi naturali per ritrovare la salute e il benessere....

Il Dizionario della Luna

Per vivere in armonia con la natura seguendo i ritmi lunari

di Johanna Paungger, Thomas Poppe

IL DIZIONARIO DELLA LUNA
Per vivere in armonia con la natura seguendo i ritmi lunari
di Johanna Paungger, Thomas Poppe

Per vivere in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda è fondamentale seguire i ritmi della luna.
 Questo libro, un vero e proprio dizionario, contiene tutte le informazioni su come scegliere il momento più giusto per fare qualsiasi cosa, dalle azioni più semplici della quotidianità alle scelte più importanti della propria vita: una seduta di agopuntura, il taglio dei capelli, una dieta disintossicante, la coltivazione delle erbe mediche, un massaggio curativo, la pulizia della pelle, una cura omeopatica, un intervento chirurgico.
 Ogni voce è accompagnata da utilissimi suggerimenti sulle modalità di svolgimento di ogni attività. La parte finale è dedicata ai calendari che riportano, per ogni segno, le fasi e la posizione della luna nello Zodiaco.
 Con un calendario lunare fino al 2016...

Tutta Colpa della Luna

Le influenze della Luna sul clima, sull'agricoltura, sulla salute, sull'umore

di Angelico Brugnoli

TUTTA COLPA DELLA LUNA
Le influenze della Luna sul clima, sull'agricoltura, sulla salute, sull'umore
di Angelico Brugnoli

Le influenze della Luna sul clima, sull'agricoltura, sulla salute, sull'umore... Questo libro passa al vaglio della scienza, per confermarli o smentirli,  i molteplici influssi attribuiti tradizionalmente alla Luna.
 
 - L'influenza della Luna sul clima.
 - L'influenza della Luna sulle maree.
 - L'influenza della Luna sull'agricoltura: la crescita delle piante, le operazioni agricole della semina, della potatura, dei travasi, dell'imbottigliamento del vino e altre ancora.
 - L'influenza della Luna sul comportamento degli animali.
 - L'influenza della Luna sull'uomo: salute, umore, concepimento.
  "Se il volto della Luna è pallido, è segno di pioggia; se è rosso, arriva il vento; se è bianco splendente, perdura il sereno." È questo un proverbio latino dei tempi di Virgilio (1° secolo a.C.) che si è tramandato di generazione in generazione. L'autore di questo libro ha constatato con una certa sorpresa che non pochi agricoltori si affidano ancora a questo proverbio antichissimo per trarne le previsioni del tempo per i successivi venti giorni.
 I dati scientifici preliminari:
 "A molti potrà sembrare strano, ma all’inizio del terzo millennio si sta ancora discutendo a proposito degli eventuali influssi della Luna, positivi o negativi, sugli eventi atmosferici, le variazioni climatiche, i vegetali, gli animali e persino sugli esseri umani.
 In questo libro prenderemo in considerazione le antiche teorie sull’argomento, ma anche e soprattutto le ultime ricerche, alcune delle quali sembrano apportare nuovi elementi a questa materia ancora molto trascurata negli ambienti scientifici.
 Il confronto tra le varie scuole verte soprattutto sul meccanismo che starebbe alla base delle possibili influenze lunari sul nostro pianeta in generale e in modo specifico sull’essere umano.
 Del resto, dal momento che comunemente si ammette il fatto che la Luna eserciti un’influenza sulle maree, è quanto meno ragionevole supporre che questa stessa influenza possa svolgersi anche sulla vita della Terra e sull’atmosfera.
 Sappiamo che certi processi della circolazione generale dell’atmosfera, una volta innescati da cause molto piccole, se non addirittura insignificanti, procedono poi con vita propria, anche se, nel frattempo, cessano le cause, primarie o secondarie, che li hanno provocati."...

La Luna

Influssi, poteri, leggende

di Stefano Mayorca

LA LUNA  - LIBRO
Influssi, poteri, leggende
di Stefano Mayorca

La luna, un argomento vasto, complesso e misterioso.
 Normalmente pensiamo alla Luna come a un satellite nel cielo, da contemplare quando si è innamorati.
 Ma pochi sanno che dietro quel disco argenteo si celano innumerevoli significati. Riti, simboli, studi la cui origine risale alla più profonda storia dell'uomo. E se l'uomo ha da sempre cercato negli astri la verità sul senso dell'esistenza, ancor di più ha sentito come forte e indissolubile il proprio rapporto con la luna.
 Un libro ricco di risposte e di ulteriori domande, scritto da un vero esperto che non mancherà di suscitare nel lettore curiosità e desiderio di conoscenza.
 Indice Presentazione
 Introduzione
 C'era una volta la Luna: miti e simboli
La Luna dell'astronomo
La Luna vista da vicino
Le eclissi
Le maree
Gli influssi lunari sulla vita
Le alchimie dell'astro notturno
La Luna e i lunatici
La Luna nera e l'Asse del Dragone
Il simbolismo di Lilith, la Luna Nera
Il simbolismo esoterico della Luna
Azzurro, il colore della magica "Doppia Luna"
Il culto, i riti e i Misteri di Iside
 Conclusioni
 Bibliografia
Indice...

Il Potere della Luna

La guida completa per vivere in armonia con la natura e i ritmi lunari

di Thomas Poppe, Johanna Paungger

IL POTERE DELLA LUNA - LIBRO
La guida completa per vivere in armonia con la natura e i ritmi lunari
di Thomas Poppe, Johanna Paungger

Una guida completa per conoscere i ritmi della luna con il calendario lunare 2016/2025
 La luna influenza in modo determinante il buon esito di gran parte delle azioni della vita di tutti i giorni.
 Questo libro, considerato l'opera completa e definitiva di Johanna Paungger e Thomas Poppe, massimi esperti della materia a livello internazionale, offre tutti gli strumenti e le informazioni necessari per seguire le fasi lunari e ottenere il meglio dalle attività che svolgiamo quotidianamente.
 Grazie ai consigli degli autori impareremo a prenderci cura in maniera ottimale del nostro corpo e della nostra salute, apprenderemo le tecniche e i segreti per dedicarci con successo al nostro giardino o al nostro orto, sapremo occuparci al meglio della nostra casa.
 Ricco di schemi e di tabelle, e corredato di un preziosissimo calendario lunare, questo manuale è l'opera insostituibile per tutti coloro che desiderano vivere in armonia con i ritmi della luna e della natura....
LA LUNA E I SUOI INFLUSSI
L'influenza della luna sulla nostra vita quotidiana
di Hannes Probst

Questo testo raccoglie quasi tutte le informazioni sulla Luna, a proposito della sua presenza magica e silenziosa, presentandole in maniera semplice e accessibile, anche a chi non ha conoscenze approfondite di astrologia.
 In particolare, viene proposta l’analisi del perigeo, dell’apogeo, dei nodi e dei cicli lunari; il tutto corredato di una spiegazione sintetica.
 Sono presentate anche le quattro fasi della Luna, di cui spesso il pubblico ha una nozione confusa; le ore e le connessioni planetarie nel loro nesso con i cristalli; le case in cui viene suddiviso il ciclo sinodico lunare, nonché il rapporto del ciclo siderico con i segni zodiacali e con i quattro elementi, illustrandone le influenze sulla salute, sulla fertilità, sull’erotismo, sulla bellezza, sull’agriooltura e sulle attività umane in genere....

La Luna e i Suoi Influssi

L'influenza della luna sulla nostra vita quotidiana

di Hannes Probst

Questo testo raccoglie quasi tutte le informazioni sulla Luna, a proposito della sua presenza magica e silenziosa, presentandole in maniera semplice e accessibile, anche a chi non ha conoscenze approfondite di astrologia.

In particolare, viene proposta l’analisi del perigeo, dell’apogeo, dei nodi e dei cicli lunari; il tutto corredato di una spiegazione sintetica.

Sono presentate anche le quattro fasi della Luna, di cui spesso il pubblico ha una nozione confusa; le ore e le connessioni planetarie nel loro nesso con i cristalli; le case in cui viene suddiviso il ciclo sinodico lunare, nonché il rapporto del ciclo siderico con i segni zodiacali e con i quattro elementi, illustrandone le influenze sulla salute, sulla fertilità, sull’erotismo, sulla bellezza, sull’agriooltura e sulle attività umane in genere.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*