Esercizi per sviluppare l’intuizione

sviluppare l'intuizioneLe persone che sviluppano l’intuizione vivono un’esistenza felice e migliorano la qualità della loro vita.
Coloro che arrivano ad affermarsi nella società possiedono, quasi sempre, grandi capacità intuitive. Sviluppare l’intuizione rappresenterebbe, quindi, per ognuno di noi, un enorme vantaggio in grado di migliorare ogni aspetto della nostra vita.

La capacità innata di intuire

Sviluppare l’intuizione non è difficile se si tiene conto del fatto che stiamo parlando di una qualità che ognuno di noi possiede fin dalla nascita ma che, purtroppo, perdiamo precocemente poiché viviamo in una società dominata dalla razionalità.

Sviluppare l’intuizione per migliorare la propria vita

Sviluppare l’intuizione significa migliorare la propria esistenza aprendo un dialogo con la nostra interiorità che ci può, in questo modo, condurre verso le scelte migliori, attingendo ad una nuova energia positiva creatrice di abbondanza e gioia.

Chi sviluppa l’intuito riesce sempre a percepire molto più di quanto riescano a percepire i suoi simili.Esercizi pratici per migliorare l’intuitoL’intuizione è una capacità che migliora con l’allenamento, ecco perché vi propongo alcuni esercizi che vi aiuteranno a sviluppare l’intuizione:

Esercizio 1

Ogni volta che vi arriva una lettera prendete in mano la busta e cercate di immaginare cosa potrebbe contenere al suo interno.

Esercizio 2

Prima di rispondere al telefono cercate di visualizzare chi è che vi sta chiamando.

Esercizio 3

Scegliete un filmato su Youtube e, dopo aver disinserito l’audio, guardate le immagini per 1 minuto. A questo punto bloccate il video e iniziate a scrivere su un quaderno quante più ipotesi possibili su come seguirà il filmato. Cercate di visualizzare quali saranno le immagini che seguiranno. A questo punto riattivate l’audio e guardate interamente il video per verificare se la vostra previsione è esatta.

Esercizio 4

Si comincia sedendosi in un luogo tranquillo. La schiena rimane diritta e il corpo completamente rilassato. Respirate normalmente. Abbandonate ogni idea, immagine o emozione lasciando che la loro energia diminuisca. Lasciate che escano dalla vostra mente come delle nuvole spinte dal vento. Portate la vostra attenzione sul punto che si trova in mezzo alle sopracciglia, al centro della fronte. A questo punto visualizzate il colore viola cercando di fissare la vostra attenzione il più a lungo possibile. Concludete l’esercizio ripetendo per tre volte la seguente affermazione: “Mi apro al prodigio dell’intuizione!”

Fonte: http://www.meditazionecreativa.com/2013/09/esercizi-per-sviluppare-lintuizione.html

Libri sull'argomento
Come Attirare i Soldi di Bruno Roque Cignacco
Mi Fido di Te di Magda Maddalena Marconi
Viaggiatore Astrale di Ensitiv
 di Cristiano Tenca
Telepatia, Percezione e Coscienza di Lorenzo Guaia
L'arte di Vivere i Sogni di Dylan Tuccillo, Jared Zeizel, Thomas Peisel
VASOCOTTURA LEGGERA
Tecniche e nuove ricette per cucinare in pochi minuti al microonde piatti sani e gustosi
di Rosella Errante

Vasocottura Leggera

Tecniche e nuove ricette per cucinare in pochi minuti al microonde piatti sani e gustosi

di Rosella Errante

Torna Rosella Errante con un libro di ricette inedite (e leggere) per la vasocottura casalinga in microonde.

Mantenendo i punti di forza della vasocottura (praticità, rapidità, e la possibilità di conservare alcuni piatti in frigorifero fino a 15 giorni), queste preparazioni si concentrano su ricette e ingredienti light, ideali per tutti i giorni ma anche per le occasioni di festa.

Il libro contiene anche suggerimenti, consigli e varianti, oltre che la tecnica di base per realizzare in casa, in totale sicurezza, la vasocottura. L'opera si può quindi consultare autonomamente o come completamento del volume "Vasocottura facile".

Oltre 70 ricette dalla massima esperta italiana nella vasocottura casalinga, tutte inedite e dedicate al tema della leggerezza e del benessere, suddivise per colazioni e merende, pranzi e cene, con un’utile sezione sulle verdure.

Un’introduzione illustra i principi base della vasocottura, la tecnica rivoluzionaria che permette di preparare piatti, dall’antipasto al dolce, cuocendoli in vasi di vetro ermetici tramite il microonde, in tutta sicurezza. Ogni piatto richiede solo pochi minuti e la maggior parte delle ricette può essere conservata in frigorifero fino a 15 giorni.

Il libro contiene una prefazione della dietista professionista Letizia Fabiola Macca, che si è occupata insieme all’autrice della revisione dei testi, per interi menu facili da realizzare, buonissimi da portare in tavola e leggeri.

Perché leggere questo libro

  • gusti amplificati, anche senza insaporitori e condimenti
  • pasti variegati nelle giuste quantità
  • pranzi e cene organizzati in largo anticipo, con il vantaggio di poter mangiare in compagnia di familiari e amici
  • un libro di ricette ricche e diversificate, con valori nutrizionali e tantissimi consigli
...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *