Esercizi per sviluppare l’intuizione

sviluppare l'intuizioneLe persone che sviluppano l’intuizione vivono un’esistenza felice e migliorano la qualità della loro vita.
Coloro che arrivano ad affermarsi nella società possiedono, quasi sempre, grandi capacità intuitive. Sviluppare l’intuizione rappresenterebbe, quindi, per ognuno di noi, un enorme vantaggio in grado di migliorare ogni aspetto della nostra vita.

La capacità innata di intuire

Sviluppare l’intuizione non è difficile se si tiene conto del fatto che stiamo parlando di una qualità che ognuno di noi possiede fin dalla nascita ma che, purtroppo, perdiamo precocemente poiché viviamo in una società dominata dalla razionalità.

Sviluppare l’intuizione per migliorare la propria vita

Sviluppare l’intuizione significa migliorare la propria esistenza aprendo un dialogo con la nostra interiorità che ci può, in questo modo, condurre verso le scelte migliori, attingendo ad una nuova energia positiva creatrice di abbondanza e gioia.

Chi sviluppa l’intuito riesce sempre a percepire molto più di quanto riescano a percepire i suoi simili.Esercizi pratici per migliorare l’intuitoL’intuizione è una capacità che migliora con l’allenamento, ecco perché vi propongo alcuni esercizi che vi aiuteranno a sviluppare l’intuizione:

Esercizio 1

Ogni volta che vi arriva una lettera prendete in mano la busta e cercate di immaginare cosa potrebbe contenere al suo interno.

Esercizio 2

Prima di rispondere al telefono cercate di visualizzare chi è che vi sta chiamando.

Esercizio 3

Scegliete un filmato su Youtube e, dopo aver disinserito l’audio, guardate le immagini per 1 minuto. A questo punto bloccate il video e iniziate a scrivere su un quaderno quante più ipotesi possibili su come seguirà il filmato. Cercate di visualizzare quali saranno le immagini che seguiranno. A questo punto riattivate l’audio e guardate interamente il video per verificare se la vostra previsione è esatta.

Esercizio 4

Si comincia sedendosi in un luogo tranquillo. La schiena rimane diritta e il corpo completamente rilassato. Respirate normalmente. Abbandonate ogni idea, immagine o emozione lasciando che la loro energia diminuisca. Lasciate che escano dalla vostra mente come delle nuvole spinte dal vento. Portate la vostra attenzione sul punto che si trova in mezzo alle sopracciglia, al centro della fronte. A questo punto visualizzate il colore viola cercando di fissare la vostra attenzione il più a lungo possibile. Concludete l’esercizio ripetendo per tre volte la seguente affermazione: “Mi apro al prodigio dell’intuizione!”

Fonte: http://www.meditazionecreativa.com/2013/09/esercizi-per-sviluppare-lintuizione.html

Libri sull'argomento
Credi in Te Stesso! di Paul McGee
Come Attirare i Soldi di Bruno Roque Cignacco
 di Milan Ryzl
Guarisci il Tuo Corpo di Louise L. Hay
Viaggiatore Astrale di Ensitiv
I Poteri della Mente di Stefano Mayorca
CALENDARIO DELLE SEMINE 2021 DI MARIA THUN
In omaggio il Calendario da parete!
di Maria Thun

Calendario delle Semine 2021 di Maria Thun

In omaggio il Calendario da parete!

di Maria Thun

Anche quest'anno è in arrivo l'imperdibile "Calendario delle Semine 2021" di Maria Thun che ti accompagnerà per tutto il 2021!

Dal 1981 questo è il primo e originale Calendario delle semine basato sui moti stellari, planetari e lunari.

Concepito da Maria Thun per gli agricoltori e orticoltori biodinamici, per i quali costituisce un indispensabile strumento di lavoro, il Calendario è utilizzato con profitto anche dal floricultore professionale e casalingo.

Le operazioni di taglio, rinvaso, concimazione, ecc. danno migliori risultati se effettuate nei giorni indicati dal Calendario come favorevoli.

I consigli contenuti nel Calendario delle Semine rappresentano l'applicazione pratica di una parte delle indicazioni date dall'agricoltura biodinamica, avviata nel 1924 da Rudolf Steiner.

Tra le altre cose essa postula, e controlla sperimentalmente, l'influenza delle forze cosmiche rilevabile soprattutto nel comportamento delle piante, e il Calendario considera principalmente questo aspetto della biodinamica.

L'agricoltura biodinamica è una moderna presa di coscienza sull'agricoltura. Essa propone di:

  • creare un sistema bilanciato il cui scopo principale è la vivificazione dei terreni con rotazioni e colture intercalari, con sovesci, con mezzi di difesa non pericolosi per gli esseri viventi, con una maggiore valorizzazione del bestiame, con il rispetto della fauna e quindi con il ripristino di un equilibrio naturale;
  • valorizzare l'uso del letame, curare l'allestimento dei cumuli e del composto, usare i trattamenti con i preparati biodinamici (che sono elaborazioni di sostanze vegetali e animali esposte a particolari influssi cosmici);
  • lavorare il terreno con arature superficiali, affinare le tecniche di diserbo meccanico, favorire l'impiego delle leguminose attraverso le quali i batteri nel terreno possono rendere disponibili molti chilogrammi di azoto per ettaro, mantenere e sviluppare l'humus nel terreno, patrimonio incalcolabile per le attuali e future generazioni.

Una preziosa raccolta di informazioni per seminare, trapiantare e lavorare la terra.

In OMAGGIO il calendario da parete 21x30 cm!

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *