Dalai Lama: attenzione ai 10 Ladri (vampiri) della tua Energia

Come sappiamo, tutti noi siamo fatti di energia. L’energia, grazie alla “Legge di Attrazione”, in seguito si trasforma in pensiero cosciente facendoci creare il mondo intorno a noi.

Capita a volte, di sentirsi giù di morale, stanchi, apatici e non più in linea con quello che desideriamo dalla vita. Questo accade perchè la nostra energia si abbassa. Il Dalai Lama ha riconosciuto i “10 ladri della nostra energia” e ha indicato come impedire loro di continuare a derubarci. Eccoli:

1 Lascia andare le persone che condividono solo lamentele, problemi, storie disastrose, paura e giudizio sugli altri. Se qualcuno cerca un cestino per buttare la sua immondizia, fa sì che non sia la tua mente.

2 Paga i tuoi debiti in tempo. Nel contempo cerca anche di riscuotere i tuoi crediti o scegli di lasciare perdere, se chi dovrebbe pagarti non può farlo.

3 Mantieni le tue promesse. Se non l’hai fatto, domandati perché… Hai sempre il diritto di cambiare opinione, scusarti, compensare, rinegoziare e offrire un’alternativa ad una promessa non mantenuta; ma non farlo diventare un’abitudine. Il modo più semplice per evitare di fare una cosa che non vuoi, è dire NO subito.

4 Elimina se puoi o delega i compiti che preferisci non fare e dedica il tuo tempo a fare ciò che più ti piace.

5 Permettiti di riposare quando ti serve e datti il permesso di agire se hai un’occasione buona.

6 Butta, raccogli e organizza le tue cose: niente ti prende più energia di uno spazio disordinato e pieno di cose del passato che ormai non ti servono più.

7 Dai la priorità alla tua salute: se il macchinario del tuo corpo non lavora bene, non puoi fare molto. Prenditi delle pause.

8 Affronta le situazioni tossiche che stai vivendo, non tollerare le azioni negative, gli insulti, i soprusi di un compagno, di un familiare o di un gruppo; fai ciò che è necessario.

9 Quando non puoi fare altro… accetta. Niente ti fa perdere più energia che litigare con una situazione che non puoi cambiare.

10 Perdona e lascia andare le situazioni che sono causa di dolore, e lascia andare anche i ricordi dolorosi.

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: http://www.leggeattrazione.org/vampiri-energia/

Libri e varie...
I VAMPIRI DI ENERGIA
Come evitare le relazioni che ti consumano e riacquistare salute e potere
di Christiane Northrup

I Vampiri di Energia

Come evitare le relazioni che ti consumano e riacquistare salute e potere

di Christiane Northrup

"I Vampiri di Energia", scritto dalla dottoressa Christiane Northrup, è un libro che parla di vampiri energetici… Ti è mai capitato di avere a che fare con uno (o più) vampiri di energia?

Come i più famosi vampiri, anche i vampiri energetici si nutrono di qualcosa: essi risucchiano tutta la tua energia.

I vampiri di energia hanno esistenze disfunzionali: per questo hanno bisogno di alimentarle usando l'energia degli altri, e possono essere molto famelici.

Ma su chi si accaniscono maggiormente i vampiri di energia? Le loro prede preferite sono le persone molto sensibili – i cosiddetti soggetti empatici – che vedono la vita attraverso gli occhi della compassione e della cura degli altri. Sono nate così. Di conseguenza hanno dentro di loro un'incredibile quantità di luce.

I vampiri energetici adorano nutrirsi dell'energia degli empatici, e così condizionano negativamente la loro vita a tutti i livelli: fisico, emozionale e perfino economico.

Nel libro "I Vampiri di Energia" l'autrice attinge alle ultime ricerche in questo emozionante campo del sapere, oltre che alle storie della sua community e della sua stessa vita, per esplorare il fenomeno dei vampiri di energia.

Se ti è capitato di essere vittima di un vampiro di energia, o se lo sei tuttora e magari non te n'eri mai reso conto, può esserti davvero utile imparare come riconoscerli, come evitare le loro tattiche manipolatorie e come riprenderti la tua energia.

Oltre a svelarti come fare tutto ciò, il libro approfondisce anche le dinamiche relazionali tra vampiri di energia ed empatici e la modalità in cui i vampiri di energia usano l'energia degli altri per alimentare le loro esistenze disfunzionali.

Una volta riconosciuti gli schemi comportamentali che contraddistinguono queste relazioni, avrai il potere di individuare i vampiri di energia presenti nella tua vita e affrontarli di conseguenza.

Questo libro ti offre una gamma completa di strumenti e tecniche da usare per lasciarti alle spalle queste relazioni dannose, guarire dall'oscurità che hanno gettato sulla tua mente, sul tuo corpo e sul tuo spirito e far risplendere la tua luce. Alla fine, ti ritroverai molto più sano, più felice, più in pace e vitale che mai.

Piccola anticipazione su come riconoscere un vampiro di energia:

  • Si lamenta sempre;
  • Invade il tuo spazio personale;
  • Viola lo spazio psicologico;
  • Sminuisce la tua esperienza e le tue emozioni;
  • È sempre pronto a drammatizzare, ad alzare la voce ed entrare in conflitto.

"In quanto persona empatica, hai doni speciali che diffondono luce nel mondo. La tua solidarietà e la tua empatia sono fonte di guarigione per le persone attorno a te e per il Pianeta stesso. Non sei nato per diventare la sorgente di energia di un vampiro. Tu sei qui per diffondere la tua luce nel mondo."
L'autrice, Christiane Northrup, nell'Introduzione al libro

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *