• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

Zeolite, il minerale che aiuta a disintossicarsi dall’inquinamento

Aiuta a recuperare energie a livello fisico e mentale, ad adattare l’organismo in periodi di cambiamento e soprattutto è un dono che la natura ha dato con ottime proprietà disintossicanti e antiossidanti.

zeolite

Minerale microporoso di origine vulcanica dagli enormi benefici:

A causa del periodo storico in cui viviamo caratterizzato da un grande inquinamento ambientale, il corpo è occupato da sostanze nocive e i minerali necessari al nostro benessere non vengono assimilati correttamente. E prima che questo accada, è necessario “dare una ripulita”. Bene, la zeolite serve proprio a questo.

Ma quali sono le sue reali proprietà?

Grazie a questo minerale di origine vulcanica, l’organismo è in grado di espellere addirittura i metalli pesanti, i radicali liberi e le sostanze radioattive dal nostro organismo. Infatti, la zeolite, originata dall’incontro tra lava ed acqua salmastra, è fortemente ricercata in Giappone, Cina e Russia poiché viene utilizzata per aiutare le vittime di radiazioni atomiche: fu impiegata ad Hiroshima e Nagasaki, in seguito a Chernobyl, e nel 2011 la Tepco l’ha utilizzata per ripulire il mare dalle radiazioni in seguito al disastro di Fukushima.

Questa sostanza ha un’eccellente capacità di scambio ionico che la rende invincibile di fronte a metalli pesanti, radionuclidi, sostanze chimiche provenienti dai cibi e dalle medicine, virus, batteri, funghi, tossine come quelle fermentative che derivano da una scorretta alimentazione o da una flora batterica squilibrata.

Di conseguenza, la zeolite riesce ad assorbire tutte queste scorie e ad espellerle completamente, rendendo più leggeri fegato e reni e preservando le centinaia di funzioni vitali che questi organi compiono ogni giorno. Tutto questo dona un benessere completo poiché i benefici che derivano dall’assunzione di questo minerale si ripercuotono anche sul sonno e sullo stress, mitigando perfino i danni da elettrosmog. Infine, la zeolite riesce a dare energia a tutti quegli sportivi che necessitano di prestazioni fisiche ottimali.

In particolare, la zeolite ha effetto:

Disintossicante: depura da tossine, metalli pesanti, e prodotti chimici, aiutando l’eliminazione dall’organismo.
Antiossidante: azione attiva contro i radicali liberi
Alcalinizzante: aiuta l’alcalinizzazione dell’organismo e ristabilizza l’equilibrio fisiologico (omeostasi)
Migliora le prestazioni mentali, ma anche fisiche
Pelle più sana: aiuta in caso di acne, psoriasi ed eczemi, dermatiti e gonfiori.
Immunostimolante: stimola il sistema immunitario e lo rinforza.
Salute gastrointestinale: migliora la digestione e contrasta gastriti e ulcere.
Aumenta la fertilità

Ma a chi è consigliata la zeolite?

Sicuramente a tutte le persone che abitano o lavorano in centri urbani fortemente trafficati presentano un altissimo rischio di intossicazione da metalli pesanti. Vi sono inoltre centri abitati che presentano emergenze ambientali, come la presenza di antenne ad altissima potenza, raffinerie, inceneritori.

Inoltre, è indicata per:

– Sportivi: migliora le prestazioni, diminuisce e regola i livelli di acido lattico e accorcia i tempi di recupero;
– Studenti sotto esame : migliora la concentrazione e riduce la di stanchezza e lo stress;
– Persone stressate, convalescenti, anziani

Dove è possibile trovarla?

Innanzitutto, bisogna fare attenzione in quanto vi sono diversi tipi di zeolite in commercio, ma non tutti sono autorizzati. L’unico tipo di minerale autorizzato per uso orale è la zeolite clinoptilolite attivata con un sistema meccanico di micromacinazione.Pur non avendo effetti collaterali, prima di farne uso è consigliabile comunque effettuare esami del sangue per quantificare l’effettiva presenza di metalli pesanti nel sistema circolatorio e valutarne eventualmente gli effetti positivi. Ovviamente non è la cura di tutti i mali, ma la zeolite è sicuramente un valido aiuto contro i danni da inquinamento ambientale.

Fonte: sapereeundovere.it

COMPOSITUM ZEOLITE
100% zeolite italiana integrata. Ad azione detossinante ed antiossidante

Compositum Zeolite

100% zeolite italiana integrata. Ad azione detossinante ed antiossidante

Compositum Zeolite è un dispositivo medico (classe II a) ad uso orale e di origine 100% naturale, destinato a rimuovere, con un meccanismo di tipo fisico, le sostanze tossiche e dannose nel tratto intestinale, contrastandone l'assorbimento nel corpo.

Efficace anche nelle situazioni di stress ossidativo.

Svolge una intensa attività riflessa antinvecchiamento, immunomodulante, stimolante la diuresi, rimineralizzante, capace di migliorare le prestazioni mentali e sportive nei periodi di intenso lavoro e studio, non ultima una spiccata funzione antiacida e gastroprotettiva.

Che cos'è la Zeolite?

La Zeolite è un minerale di origine vulcanica, formatisi attraverso leghe fasi di trasformazione della lava.

È denominata anche "Spugna Intelligente"
per la sua alta selettività nell'assorbire atomi e molecole nocive come metalli pesanti, scorie metaboliche, tossine, radicali liberi, radioattività, campi elettro-magnetici, etc.; scambiando il tossico con ioni e cationi di alta qualità necessari all'organismo (calcio, potassio, sodio, magnesio, etc.) Antiossidante, Antibatterica, Alcalinizzante, Chelante dei metalli pesanti, Rimineralizzante Naturale, Promuove la diuresi, la disintossicazione, la stimolazione cellulare con tutti i suoi benefici aumentando la produzione di energia ed ormoni come il Glutatione, SOD.

Che differenza c'è tra la Compositum Zeolite rispetto le altre zeoliti?

Compositum Zeolite di Geomedical non è pura, ma contiene ancora tutti i minerali vulcanici originari ed è 100% di origine italiana.

Questa zeolite italiana proviene da giacimenti adiacenti il Lago di Bolsena, il più antico bacino di origine vulcanica d'Europa.

Cosa contiene Compositum Zeolite?

È un prodotto composto non da una zeolite (come i prodotti provenienti dall'estero), bensì da tre zeoliti (Phillipsite, Cabasite e Analcime). A differenza di altre zeoliti, ogni componente di Compositum Zeolite comunica con il nostro organismo.

A chi è consigliato?

  • Per chi vive in centri urbani a forte inquinamento
  • In caso di tossicosi alimentare
  • Per chi è sottoposto a forte stress mentale
  • Per chi affronta quotidianamente un'eccessiva attività fisica
  • Per prevenire l'invecchiamento cutaneo
  • Per prevenire le degenerazioni organiche

Dosaggi consigliati

(dosi iniziali primarie diverse rispetto quelle riportate sulla confezione)

In merito ai dosaggi della Zeolite e Zeolite&Curcuma, la Geomedical consiglia di iniziare sempre con mezza dose anche nei casi di stitichezza cronica per avere un risultato di ripristino delle funzione intestinali in pochi giorni, in questo caso si deve associare alla Zeolite dei  prodotti naturali per favorire l'evacuazione come le prugna secche, Psillio o Semi di Lino, ecc. 

In alternativa, secondo l'esperienza di coloro che da tempo la stanno usando e proponendo, si consiglia di iniziare con  un quarto di dose una volta al dì ed in certi casi anche ad un ottavo di dose per 2 volte al dì, anche in questi casi si aggiunge fino a 4 prugne secche o semi di Lino o Psillio, ecc. a seguire si raggiunge la mezza dose al di rispettando la risposta intestinale del soggetto fino ad arrivare alla dose giornaliera di 3 gr. al dì.

Inoltre per favorire il ripristino fisiologico  dell'intestino, sarebbe opportuno prendere la Zeolite a digiuno appena alzati con 2 bicchieri d'acqua a piacere a temperatura ambiente o tiepida o leggermente calda.

Quando una persona è in acidosi per un eccesso di attività sportiva, cattiva alimentazione, stress psico-fisico ecc. si consiglia di assumere la Zeolite lontano dai pasti e bere molta acqua sempre a piacere. In caso di alimentazione non perfetta e soprattutto quando si magia pesce, zuccheri e prodotti animali, è fortemente consigliata la Zeolite durante o all'inizio del pasto. Per riflusso esofageo, nausea, pesantezza di stomaco dopo aver mangiato, la zeolite può essere un valido aiuto per tamponare l'acidosi.

Quando un cliente prende farmaci e presenta sintomatologie gravi, sentire il parere del suo medico prima di assumere la Zeolite.

Dosaggio per capsule

Assumere 2 capsule 3 volte al giorno, preferibilmente prima dei pasti principali. In caso di stress ossidativo elevato è possibile raddoppiare la dose (consultare sempre un medico). Nelle prime 2 settimana, inizare sempre con un dosaggio più basso.

Ingredienti: Roccia vulcanica a base di Cabasite e Phillipsite.

Versione capsule: Roccia vulcanica a base di Cabasite e Phillipsite. (500 mg). Capsule 100% vegetale (90 mg).

Disponibile in polvere micronizzata o in capsule.

Note: Compositum Zeolite® può essere assunto con acqua naturale non gassata, ma anche con latte, yogurt, succhi e spremute di frutta. Nel rispetto dell'integrità degli ingredienti e dell'equilibrio formulativo, Geomedical ha scelto di non aggiungere aromi o correttori di sapore.

In allegato puoi scaricare pdf riguardo ricerche e documenti ufficiali del prodotto.

...

Un commento

  1. leonarda manchinu

    Ho assunto zeolite nel corso del 2014 e ho trascorso un’ottima stagione invernale.L’ho consigliata alle mie amiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *