Usa 2020: entrambi i contendenti si dichiarano Vincitori!

Entrambe le campagne si dichiarano certe della vittoria. Ovviamente, però, i media italiani danno spazio solo a quella di Biden. Che secondo loro aveva già vinto prima di cominciare. Fake news…

Elezioni USA, il duello social: Trump esulta, Biden: “Andate a votare” - Il Riformista

“Tutti gli ultimi Stati chiamati per Biden saranno legalmente contestati per frode elettorale e frode elettorale statale. Abbiamo prove in abbondanza, tenete d’occhio i media. Vinceremo!”. Donald Trump si esprime così su Twitter con un messaggio che il social oscura parzialmente, ma non cancella. Il presidente, in un successivo cinguettio, scrive “Fermate la frode!”.

La campagna Trump, dopo l’azione legale avviata in Pennsylvania, continua l’offensiva con ricorso in Nevada. Secondo i Repubblicani, tra le altre accuse di irregolarità, nello stato avrebbero votato almeno 10mila persone che non sono più residenti. La conferma dell’azione legale è stata annunciata in una breve conferenza stampa davanti all’ufficio elettorale di Las Vegas. Secondo la Cnn, intanto, il vantaggio di Joe Biden nello stato avrebbe raggiunto i 12mila voti, ma è poi sceso a poco più di 11mila voti e alla fine potrebbe essere molto sotto i 10mila voti dei non residenti.

La situazione è che Trump probabilmente vincerà la Pennsilvanya anche con i brogli e i voti postali, troppo ampio il vantaggio di partenza rispetto a Stati come il Michigan e il Wisconsin. E sembra molto probabile una vittoria anche in Arizona. A questo punto, tutto si giocherebbe in Georgia e Nevada. Dove sono in corso battaglie legali.

Ricordiamo che, comunque, secondo la Costituzione Usa, l’ultima parola per la nomina dei Grandi Elettori che poi eleggeranno il Presidente, ce l’hanno i Parlamenti statali, che possono ribaltare l’eventuale voto popolare se ritengono sia stato irregolare. E negli Stati decisivi le legislature sono controllate dai Repubblicani.

La situazione è molto fluida. I media decreteranno la vittoria di Biden, come se fosse un loro diritto, ma nella realtà non ci sarà alcuna vittoria. Non oggi. Probabilmente mai. C’è un solo presidente legittimo negli Usa.

Dichiarazione della campagna di Trump: “SE CONTATE I VOTI LEGALI, VINCEREI FACILMENTE LE ELEZIONI! SE CONTATE I VOTI ILLEGALI E TARDI, POSSONO RUBARCI LE ELEZIONI! “

Fonte: voxnews.info

Libri e varie...
SPYCHIPS (EBOOK)
Le multinazionali e i governi progettano di sorvegliare ogni nostra mossa. Ecco come.
di Katherine Albrecht, Liz McIntyre

SpyChips (eBook)

Le multinazionali e i governi progettano di sorvegliare ogni nostra mossa. Ecco come.

di Katherine Albrecht, Liz McIntyre

Cosa si nasconde dietro la tessera sanitaria elettronica che ha da poco fatto capolino nel portafoglio di tutti gli italiani? Oltre al nobile intento di salvaguardare la salute nazionale attraverso un capillare monitoraggio, non potrebbe celarsi l'ennesima incursione del sistema nella privacy dei cittadini? E, scavando più a fondo, quanto è fitta la rete che controlla le nostre vite?

Secondo l'inquietante scenario descritto dalle due autrici, il Grande Fratello è ovunque: carte di credito, tessere di fedeltà, telepass, confezioni dei prodotti e simili, altro non sono che minuscole spie tecnologiche che hanno il compito di tracciare e registrare i nostri spostamenti, i nostri acquisti, le nostre tendenze sociali, alimentari e culturali.

Quest'occhio indiscreto agisce per conto dell'insaziabile società di mercato, che per sopravvivere ha bisogno di sempre più dettagliate informazioni sulle nostre abitudini di consumatori. Il risultato è che siamo continuamente osservati attraverso particolari microchip chiamati RFID (Radio Frequency IDentification), una tecnologia semplice e di basso costo, della quale però non sono stati ancora sufficientemente indagati i pericoli per la salute umana.

Come salvarsi dal perverso intreccio tra marketing e tecnologia? 
Un'informazione completa, aggiornata e oggettiva come quella offerta dalle due autrici di questo saggio rappresenta uno strumento potente a tua disposizione. 

Non lasciartelo sfuggire. Il testo è arricchito da un'esauriente appendice che inquadra il problema nel contesto della società italiana ed europea e delle relative legislazioni in materia.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *