Universi paralleli, storie di persone spuntate dal nulla

Esistono fenomeni e teorie che sfidano le nostre conoscenze attuali, che stimolano l’immaginazione e aprono a nuove possibilità. Sono argomenti a volte controversi, per i quali l’ultima parola rimane al lettore.

Nel 1850, in una piccola città vicino a Francoforte (Germania), uno strano personaggio chiamato Jophar Vorin fu trovato per strada in stato confusionale dalle autorità e interrogato. John Timbs scrisse di Vorin nel suo “Year-Book of Facts in Science and Art” del 1852, libro che da altre riviste di quel tempo fu elogiato per l’accuratezza dei fatti riportati. Timbs ha scritto: «È confermato, nei carteggi di Berlino, che alla fine del 1850, uno straniero fu preso in custodia in un piccolo villaggio del distretto di Lebas, vicino a Francoforte sull’Oder, dove si trovava a vagar, senza che nessuno abbia potuto capire da dove fosse arrivato».

«Parlava tedesco in modo imperfetto e mostrava tutti i segni di un’origine caucasica: interrogato dal borgomastro di Francoforte, lo straniero affermò che il suo nome era Jophar Vorin e che proveniva da un paese chiamato Laxaria, situato nella parte del mondo denominata Sakria. Si affermò che non conoscesse alcun linguaggio europeo (se non, si deve supporre, il tedesco parlato male) ma che leggeva e scriveva nelle lingue chiamate da lui laxariano e abramiano».

«Sosteneva che quest’ultima fosse la lingua scritta dell’ordine clericale della Laxaria, e l’altra invece la lingua comune del suo popolo. Affermava inoltre che la sua religione, definita ‘Ispaziana’, fosse cristiana sia nella forma che nella dottrina. Della Laxaria diceva che si trovasse a centinaia di miglia dall’Europa, separata da questa da vasti oceani».

Libri e varie...

Universo senza Fine

Oltre il Big Bang

di Paul J. Steinhardt, Neil Turok

UNIVERSO SENZA FINE
Oltre il Big Bang
di Paul J. Steinhardt, Neil Turok

Sebbene la teoria del Big Bang sia la più accreditata per spiegare l'origine dell'universo, negli ultimi trent'anni è stata costantemente rivista e integrata per rispondere alle domande sulla nascita delle galassie e sulla velocità di espansione dell'universo.
 Eppure, il quesito più importante, cosa scatenò il Big Bang, non ha ancora trovato una risposta. In "Universo senza fine" i fisici teorici Paul J. 
 Steinhardt e Neil Turok presentano un nuovo modello di cosmologia, affrontando il Big Bang non come un momento germinale nella storia dell'universo, ma come un passaggio nell'infinita serie di collisioni tra il nostro e un universo parallelo; un "universo ciclico" il cui modello si avvale dei più recenti sviluppi nella ricerca sulla fisica delle particene e della teoria delle superstringhe.
 La teoria del Big Bang viene diffusamente considerata la spiegazione principale dell'origine dell'universo.
 Tuttavia, nel corso degli ultimi trent'anni, è stata rivista più volte affinché si applicasse a questioni quali la formazione di galassie e stelle e l'attuale accelerazione dell'espansione dell'universo. Per di più, non è ancora stata spiegata la causa del Big Bang stesso.
 In Universo senza fine Paul J. Steinhardt e Neil Turok, entrambi fisici teorici di indubbia fama, mettono in discussione la teoria del Big Bang ed evidenziano come gli straordinari progressi avvenuti in astronomia, fisica delle particelle e teoria della superstringa costituiscano la base per un'alternativa rivoluzionaria: la teoria dell'universo ciclico.
 Secondo questa teoria, il Big Bang non fu l'origine del tempo, ma il collegamento con un passato pieno di cicli evolutivi, ognuno accompagnato dalla creazione di nuova materia e dalla formazione di galassie, stelle e pianeti.
 Gli autori spiegano perché il conseguente dibattito tra queste due teorie, radicalmente opposte, influenzerà profondamente il futuro della cosmologia e, forse, della scienza in generale....

Storia Portatile dell'Universo

di Christopher Potter

STORIA PORTATILE DELL'UNIVERSO
di Christopher Potter

Voi siete qui: questo ci dice il punto (di solito rosso o verde) presente sulle mappe sparse qua e là nelle sale di un museo o in un parco.
 
 - Ma se allarghiamo la prospettiva all'orizzonte, poi allo spazio, alla nostra galassia, all'intero universo, allora dove siamo?
 - Che posto occupiamo nella realtà che ci circonda?
 - E al di là della realtà visibile, che siamo in grado di percepire, come ci poniamo di fronte agli infiniti universi paralleli ipotizzati dalla fisica quantistica?
  Alla maggior parte delle persone non piace pensare all'universo perché la sua incommensurabilità ci riduce a granelli di sabbia, e d'altra parte non è piacevole nemmeno pensare al nulla assoluto, perché anche noi eravamo nulla, prima di diventare qualcosa (non si sa bene che cosa).
 Christopher Potter ci accompagna in un viaggio attraverso l'evoluzione della vita (e della scienza) che, dai greci a Stephen Hawking, procede in varie direzioni: dapprima verso l'infinitamente grande, esplorando gli oggetti più lontani nell'universo, distanti miliardi di anni luce; poi verso l'infinitamente piccolo, fino alle particelle elementari della materia; infine verso gli abissi più remoti del tempo, all'alba del Big Bang.
 Un viaggio meraviglioso che ha lo scopo di stabilire il nostro ruolo nell'universo, fra le teorie che pongono il genere umano al centro di tutto e quelle, più propriamente scientifiche, che negano tale assunto. Ma forse è proprio a metà strada fra il tutto e il nulla che noi ci troviamo....

La Realtà Nascosta

Universi paralleli e leggi profonde del cosmo

di Brian Greene

LA REALTà NASCOSTA  - LIBRO
Universi paralleli e leggi profonde del cosmo
di Brian Greene

L'autore di "L'universo elegante" e "La trama del cosmo" affronta la domanda delle domande: il nostro è l'unico universo?
 Un tempo, la parola universo significava tutto ciò che esiste.
 Ogni cosa. Ma negli ultimi anni le scoperte della fisica e della cosmologia hanno portato un certo numero di scienziati a concludere che il nostro universo potrebbe essere uno dei molti esistenti.
 Con una prosa cristallina e un uso ispirato dell'analogia, Brian Greene illustra il ventaglio delle proposte di "multi-verso" che emergono da teorie sviluppate per spiegare le sofisticate osservazioni delle particelle subatomiche e delle oscure profondità dello spazio: un multiverso in cui chi sta leggendo questa frase ha un numero infinito di doppi che leggono la stessa frase in universi distanti; un multiverso che comprende un vasto oceano di universi-bolla, dei quali il nostro non è che uno; un multiverso che nel corso del tempo attraversa lo stesso ciclo all'infinito, un altro che forse è sospeso a pochi millimetri da noi e tuttavia rimane invisibile, un altro ancora in cui ogni possibilità permessa dalla fisica quantistica prende vita.
 Da ultimo un multiverso, forse il più strano di tutti, fatto esclusivamente di matematica.
 Greene, uno dei più importanti fisici e scrittori di scienza, ci guida in un'esplorazione di questi mondi paralleli, che rivela quanta parte della vera natura della realtà potrebbe essere nascosta al loro interno....

Teoria e pratica del viaggio nel tempo

Come risalire alle proprie vite precedenti

di Colin Bennett

TEORIA E PRATICA DEL VIAGGIO NEL TEMPO
Come risalire alle proprie vite precedenti
di Colin Bennett

Seguendo le istruzioni contenute in questo libro è possibile ripercorrere la vostra storia spirituale e risalire alle vostre vite precedenti. Vi saranno di aiuto numerose ed efficaci tecniche, come il magnetismo personale, la proiezione delle forme-pensiero, la lettura delle sfere di cristallo, la concentrazione, la contemplazione psichica e la visione dell'aura....

Memorie di Emozioni

La ricerca emozionale attraverso le vite precedenti

di Rosy Frojo

MEMORIE DI EMOZIONI - LIBRO
La ricerca emozionale attraverso le vite precedenti
di Rosy Frojo

I bambini possiedono un'anima che, pur essendo incarnata, mantiene ancora un contatto e un ricordo dei piani astrali.
 L'autrice, attraverso il frutto della sua ricerca e della sua conoscenza, ti farà riflettere sulla tua origine divina facendoti scoprire come l'anima, attraverso le varie vite, ha lo scopo di raggiungere le più alte vette dell'amore universale.
 Memorie ed emozioni in una presa di coscienza del proprio sé, purificazione attraverso il perdono, aiuti angelici, tocco terapeutico sull'aura, equilibrio evolutivo emozionale, passo dopo passo ti condurranno a cambiare il tuo modo di guardare le esperienze vissute.
 Questo libro, appassionante e avvolgente, ti condurrà lungo un percorso di ricerca emozionale portandolo a conoscere e recuperare le tue capacità divine....

Le Vite Passate - Le Vite che Verranno

Un metodo alla portata di tutti per scoprire le nostre esistenze passate e prepararci per quelle future

di Bernard Raquin

LE VITE PASSATE - LE VITE CHE VERRANNO  - LIBRO
Un metodo alla portata di tutti per scoprire le nostre esistenze passate e prepararci per quelle future
di Bernard Raquin

Fin dalla notte dei tempi l'uomo si interroga sul significato della propria esistenza. Esiste l'aldilà? Ha senso parlare di "vite passate"? E che dire della reincarnazione?
 In questa prospettiva, l'autore illustra le metodologie più efficaci per "incontrare" l'uomo o la donna che siamo stati, sottoponendoci con successo a sedute di "regressione ipnotica".
 Si tratta, in sostanza, di intraprendere una ricerca appassionante delle nostre precedenti esistenze, utilizzando i sogni, le premonizioni e le sensazioni di "déjà-vu", abbinati a tecniche di meditazione, visualizzazione e rilassamento.
 Raquin, non trascurando una riflessione sul debito karmico, sottolinea anche gli effetti terapeutici della conoscenza delle vite passate, che ha ripercussioni positive sulla fiducia in noi stessi e sul nostro equilibrio interiore.
 Non è necessario "credere" nella reincarnazione: questo libro ci aiuterà comunque ad avvicinarci alla verità....

«Lo scopo del suo viaggio in Europa era di far visita a un fratello da lungo tempo perduto, ma la nave sulla quale si trovava era naufragata… non seppe dire però dove, e su nessuna mappa o planisfero seppe indicare il percorso da lui fatto sulla terra ferma. Affermava che la sua razza sconosciuta possedeva una notevole conoscenza geografica».

«I cinque grandi continenti della Terra, da Vorin erano chiamati Sakria, Aflar, Aslar, Auslar e Euplar. I saggi di Francoforte sull’Oder, dopo un’attenta disamina del suo racconto e della sua persona, credettero nella sua buona fede. In seguito, Jophar Vorin fu trasferito a Berlino, dove fu oggetto di ulteriori studi e ricerche».

Questo caso è stato menzionato anche dal libro “The Directory of Possibilities” (pubblicato nel 1981, da Colin Wilson e James Grant) assieme ad altri due casi simili. Scrivono Wilson e Grant: «Nel 1905, un giovane uomo venne arrestato a Parigi, parlava un linguaggio sconosciuto, ma riuscì a far capire di essere un cittadino di un luogo chiamato Lisbian».«E’ del 1954 un altro caso simile, accaduto in Giappone, dove durante un controllo dei passaporti, si trovò un uomo con dei documenti emanati dalla Nazione di Taured».

La leggenda metropolitana dell’uomo di Taured si è diffusa su internet ingrandendosi come una palla di neve, ma la fonte iniziale sembra essere il libro di Wilson. Epoch Times non è riuscito a individuare delle fonti credibili per quanto riguarda altri dettagli che sono stati aggiunti alla storia (per esempio, si dice che l’uomo collocasse Taured tra la Francia e la Spagna, e che fosse poi scomparso dopo essere stato messo in prigione).

Wilson è stato uno scrittore prolifico: i suoi libri comprendevano sia storie di fantasia – in questo contesto quello più noto è “The Outsiders”, pubblicato nel 1956 quando aveva 24 anni – sia testi che si occupavano di indagini su fenomeni psichici e dell’occulto. Un necrologio su di lui, pubblicato dal Telegraph nel 2013, affermava: «È stato spesso criticato per le sue generalizzazioni, e per l’abitudine di riportare citazioni a memoria senza specificare le sue fonti, ma è rimasto fermamente convinto del suo stesso talento. «La maggior parte delle critiche si basano semplicemente su incomprensioni – affermava lui – ho da lungo tempo accettato che la maggiore difficoltà del mio lavoro, è che copre un campo troppo vasto. Persino i lettori a cui piaccio, non possono fare a meno di vedere il dito al posto della luna».

Fonte originale: Accounts of People Who Seem to Literally Be From Parallel Universes

Traduzione di Vincenzo Cassano

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: http://epochtimes.it/n2/news/universi-paralleli-storie-di-persone-spuntate-dal-nulla-4460.html

Libri e varie...

La Realtà Nascosta

Universi paralleli e leggi profonde del cosmo

di Brian Greene

LA REALTà NASCOSTA  - LIBRO
Universi paralleli e leggi profonde del cosmo
di Brian Greene

L'autore di "L'universo elegante" e "La trama del cosmo" affronta la domanda delle domande: il nostro è l'unico universo?
 Un tempo, la parola universo significava tutto ciò che esiste.
 Ogni cosa. Ma negli ultimi anni le scoperte della fisica e della cosmologia hanno portato un certo numero di scienziati a concludere che il nostro universo potrebbe essere uno dei molti esistenti.
 Con una prosa cristallina e un uso ispirato dell'analogia, Brian Greene illustra il ventaglio delle proposte di "multi-verso" che emergono da teorie sviluppate per spiegare le sofisticate osservazioni delle particelle subatomiche e delle oscure profondità dello spazio: un multiverso in cui chi sta leggendo questa frase ha un numero infinito di doppi che leggono la stessa frase in universi distanti; un multiverso che comprende un vasto oceano di universi-bolla, dei quali il nostro non è che uno; un multiverso che nel corso del tempo attraversa lo stesso ciclo all'infinito, un altro che forse è sospeso a pochi millimetri da noi e tuttavia rimane invisibile, un altro ancora in cui ogni possibilità permessa dalla fisica quantistica prende vita.
 Da ultimo un multiverso, forse il più strano di tutti, fatto esclusivamente di matematica.
 Greene, uno dei più importanti fisici e scrittori di scienza, ci guida in un'esplorazione di questi mondi paralleli, che rivela quanta parte della vera natura della realtà potrebbe essere nascosta al loro interno....

Memorie di Emozioni

La ricerca emozionale attraverso le vite precedenti

di Rosy Frojo

MEMORIE DI EMOZIONI - LIBRO
La ricerca emozionale attraverso le vite precedenti
di Rosy Frojo

I bambini possiedono un'anima che, pur essendo incarnata, mantiene ancora un contatto e un ricordo dei piani astrali.
 L'autrice, attraverso il frutto della sua ricerca e della sua conoscenza, ti farà riflettere sulla tua origine divina facendoti scoprire come l'anima, attraverso le varie vite, ha lo scopo di raggiungere le più alte vette dell'amore universale.
 Memorie ed emozioni in una presa di coscienza del proprio sé, purificazione attraverso il perdono, aiuti angelici, tocco terapeutico sull'aura, equilibrio evolutivo emozionale, passo dopo passo ti condurranno a cambiare il tuo modo di guardare le esperienze vissute.
 Questo libro, appassionante e avvolgente, ti condurrà lungo un percorso di ricerca emozionale portandolo a conoscere e recuperare le tue capacità divine....

Le Vite Passate - Le Vite che Verranno

Un metodo alla portata di tutti per scoprire le nostre esistenze passate e prepararci per quelle future

di Bernard Raquin

LE VITE PASSATE - LE VITE CHE VERRANNO  - LIBRO
Un metodo alla portata di tutti per scoprire le nostre esistenze passate e prepararci per quelle future
di Bernard Raquin

Fin dalla notte dei tempi l'uomo si interroga sul significato della propria esistenza. Esiste l'aldilà? Ha senso parlare di "vite passate"? E che dire della reincarnazione?
 In questa prospettiva, l'autore illustra le metodologie più efficaci per "incontrare" l'uomo o la donna che siamo stati, sottoponendoci con successo a sedute di "regressione ipnotica".
 Si tratta, in sostanza, di intraprendere una ricerca appassionante delle nostre precedenti esistenze, utilizzando i sogni, le premonizioni e le sensazioni di "déjà-vu", abbinati a tecniche di meditazione, visualizzazione e rilassamento.
 Raquin, non trascurando una riflessione sul debito karmico, sottolinea anche gli effetti terapeutici della conoscenza delle vite passate, che ha ripercussioni positive sulla fiducia in noi stessi e sul nostro equilibrio interiore.
 Non è necessario "credere" nella reincarnazione: questo libro ci aiuterà comunque ad avvicinarci alla verità....

Particelle, Stringhe e Altro

di Warren Siegel

PARTICELLE, STRINGHE E ALTRO
di Warren Siegel

In questo libro, Warren Siegel, professore universitario e grande divulgatore, cerca di spiegarci la "fisica teorica delle energie", un'area fondamentale della fisica, che riguarda lo studio della natura nelle sue parti più piccole, inferiori perfino all'atomo o al nucleo.
 La "fisica delle particelle" affronta questo studio considerando le particelle come puntiformi; questa espressione generalmente denota tutta la fisica delle alte energie ad eccezione della teoria delle stringhe....

Storia Portatile dell'Universo

di Christopher Potter

STORIA PORTATILE DELL'UNIVERSO
di Christopher Potter

Voi siete qui: questo ci dice il punto (di solito rosso o verde) presente sulle mappe sparse qua e là nelle sale di un museo o in un parco.
 
 - Ma se allarghiamo la prospettiva all'orizzonte, poi allo spazio, alla nostra galassia, all'intero universo, allora dove siamo?
 - Che posto occupiamo nella realtà che ci circonda?
 - E al di là della realtà visibile, che siamo in grado di percepire, come ci poniamo di fronte agli infiniti universi paralleli ipotizzati dalla fisica quantistica?
  Alla maggior parte delle persone non piace pensare all'universo perché la sua incommensurabilità ci riduce a granelli di sabbia, e d'altra parte non è piacevole nemmeno pensare al nulla assoluto, perché anche noi eravamo nulla, prima di diventare qualcosa (non si sa bene che cosa).
 Christopher Potter ci accompagna in un viaggio attraverso l'evoluzione della vita (e della scienza) che, dai greci a Stephen Hawking, procede in varie direzioni: dapprima verso l'infinitamente grande, esplorando gli oggetti più lontani nell'universo, distanti miliardi di anni luce; poi verso l'infinitamente piccolo, fino alle particelle elementari della materia; infine verso gli abissi più remoti del tempo, all'alba del Big Bang.
 Un viaggio meraviglioso che ha lo scopo di stabilire il nostro ruolo nell'universo, fra le teorie che pongono il genere umano al centro di tutto e quelle, più propriamente scientifiche, che negano tale assunto. Ma forse è proprio a metà strada fra il tutto e il nulla che noi ci troviamo....

100 Cose che Non Sai sulla Tua Mente

di Surendra Verma

100 COSE CHE NON SAI SULLA TUA MENTE
di Surendra Verma

È vero che usiamo solo il dieci per cento del nostro cervello? Come si spiegano il déjà vu e le esperienze extrasensoriali? Il multitasking è un turbo o un freno per la mente? E la pennichella? Come mai le zebre non soffrono di ulcera da stress? In che modo Google incide sui meccanismi della memoria? Il quoziente d'intelligenza è un parametro attendibile?
 Luoghi comuni, curiosità, tesi provocatorie: l'autore di questo libro ne sceglie 100 per raccontarci cosa dice oggi la scienza a proposito della mente umana e dei suoi meccanismi. Un testo da leggere da cima a fondo o da sfogliare saltando qua e là, tanti aneddoti sul nostro modo di conoscere noi stessi e il mondo e un linguaggio comprensibile a tutti....
TEORIA E PRATICA DEL VIAGGIO NEL TEMPO
Come risalire alle proprie vite precedenti
di Colin Bennett

Seguendo le istruzioni contenute in questo libro è possibile ripercorrere la vostra storia spirituale e risalire alle vostre vite precedenti. Vi saranno di aiuto numerose ed efficaci tecniche, come il magnetismo personale, la proiezione delle forme-pensiero, la lettura delle sfere di cristallo, la concentrazione, la contemplazione psichica e la visione dell'aura....

Teoria e pratica del viaggio nel tempo

Come risalire alle proprie vite precedenti

di Colin Bennett

Seguendo le istruzioni contenute in questo libro è possibile ripercorrere la vostra storia spirituale e risalire alle vostre vite precedenti. Vi saranno di aiuto numerose ed efficaci tecniche, come il magnetismo personale, la proiezione delle forme-pensiero, la lettura delle sfere di cristallo, la concentrazione, la contemplazione psichica e la visione dell'aura.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*