E da due tre giorni che le zone costiere del Tirreno sono interessate da un insolita “nebbia” che persiste per tutta la giornata non dissolvendosi al sole come accade solitamente.
Si tratta di un fenomeno anomalo che molti utenti stanno denunciando sui social. Molti lamentano un forte odore di zolfo al mattino e dolori reumatici, altri sensazione di debolezza generale e malessere.
La manifestazione del fenomeno atmosferico sta facendo particolare scalpore a Napoli, che negli ultimi due giorni si è risvegliata sotto una coltre grigia e maleodorante che ha oscurato la città del sole. La foto qui sopra è stata scattata dal Monte Faito. Napoli, avvolta nella coltre, praticamente non si vede da quell’altura…
Ecco alcune immagini satellitari che documentano la presenza di questa massa “nuvolosa” che staziona sul Tirreno senza muoversi e dissolversi… un fenomeno alquanto strano e poco naturale… Il fenomeno atmosferico è ancora in corso, questa è l’immagine sat alle 23:45 del 26/02/2021.
27/02/2021: Persiste ancora la massa “nuvolosa” tossica sul Tirreno centrale, lambendo le coste.
28/02/2021: Il bubbone nebbioso come vedete staziona ancora sul Tirreno centrale ed in queste ore sta interessando le coste di Calabria, nord Sicilia e sud est Sardegna.
Fonte: https://terrarealtime.blogspot.com/2021/02/una-coltre-grigia-e-maleodorante-sta.html