“Tu che lavoro fai?” “Mi diverto!”

di Valeria Pisano

Cambiare prospettiva, uscire dalla propria “zona comfort” e dagli schemi e… ricostruirsi una Vita Nuova.

Lasciare-tutto-e-cambiare-vitaHo rubato il titolo ad un amico, con il quale ho da poco fatto una lunga chiacchierata, durante la quale mi ha raccontato questo aneddoto, cioè come risponde a chi gli pone quella domanda. La cosa interessante è che lui rientra in quella categoria di fortunati, ai quali il travolgente periodo 2011-2012, ha quasi completamente spazzato via l’esistenza a cui era abituato. Contando sulle sue sole forze si è ricostruito una Vita a diecimila chilometri di distanza dall’Italia, ma ancora più interessante è che questa possibilità è derivata dall’aver cambiato completamente la sua prospettiva, iniziando a considerare quello che altri potrebbero considerare “disgrazia” come una grande opportunità e fortuna.

Uscire dalla “zona di comfort” non è facile per nessuno, certo è che questa epoca straordinaria ha scaraventato molti fuori dal comodo nido di abitudini e, soprattutto, di ripetizione di schemi ereditati dai genitori.

Libri e varie...

La Scintilla del Risveglio

Lo Zen e l'arte del potere

di Thich Nhat Hanh

LA SCINTILLA DEL RISVEGLIO
Lo Zen e l'arte del potere
di Thich Nhat Hanh

Nel corso dei secoli sono stati scritti innumerevoli testi sul potere, su come conquistarlo, utilizzarlo e conservarlo. Completamente nuovo è l'approccio di Thich Nhat Hanh, un vero rivoluzionario della pace impegnato a dire la verità a chi detiene il potere come a chi si crede fondamentalmente impotente.
In questo libro l'autore spiega che chiunque agisca in modo consapevole e altruista è intrinsecamente dotato di potere, anche se crede di averne poco.
Poggiandosi sulla millenaria dottrina buddhista, ricorda al lettore che tutti al nocciolo del proprio essere hanno un profondo intento di amore e di bontà; e ci sospinge a fare ritorno a quella sorgente primigenia, perché qualsiasi forma di potere non ha significato se non dà gioia, pace e felicità.
Ma soprattutto, indicando la via per sottrarsi alla natura corrosiva del potere di Stato, ci mostra che ogni persona ha in sé fin dalla nascita la capacità di essere libera dalla paura, dall'illusione e dalla tirannia, che provengano dall'esterno o dalla propria angoscia mentale....

Il Risveglio

Appunti di viaggio nel mondo interiore. I sentieri dell'anima

di Maria Grazia Di Niso, Gabriele Frigerio

IL RISVEGLIO
Appunti di viaggio nel mondo interiore. I sentieri dell'anima
di Maria Grazia Di Niso, Gabriele Frigerio

Questo libro è come uno specchio che trasmette a chi lo osserva la limpida immagine del Sé, l'essenza pura della propria anima. 
Immaginate di fare un viaggio spettacolare al centro del vostro cuore, scoprendo che, nel suo nucleo, esiste un prisma perfetto e lucente, una splendida astronave che pulsa nel silenzio, emettendo lievi bagliori colorati. 
La lettura di queste pagine vi porterà a bordo di quell'astronave proiettandovi nei territori dell'anima. 
Numerosi "messaggi" giunti dall'Oltre, da un eccelso Spirito Guida, attraverso Maria, anima affine legata al medesimo destino degli autori, che si svela essere un "canale" aperto con l'altra dimensione, guidano gli stessi nel salire i gradini dell'evoluzione interiore in un viaggio spirituale affascinante che porta le tre anime al risveglio del Sé, all'apertura del cuore e alla consapevolezza del Tutto che si manifesta nell'Uno....

Quando Tutto Cambia, Cambia Tutto

Trovare la serenità in un mondo in tumulto

di Neale Donald Walsch

QUANDO TUTTO CAMBIA, CAMBIA TUTTO
Trovare la serenità in un mondo in tumulto
di Neale Donald Walsch

Quando accade qualcosa che fa soffrire profondamente è facile sentirsi perduti. Che si tratti della salute, del lavoro, di un rovescio finanziario o della perdita degli affetti, un'esperienza negativa è vissuta spesso come una minaccia alla vita stessa: genera sentimenti di inquietudine, paura o delusione e induce a tentare di resistere o di opporsi al cambiamento.
Neale Donald Walsch parla al cuore di tutte le persone ferite o disorientate dai mutamenti che si sono trovate ad affrontare, e a quanti vorrebbero aiutarle. Con questa lunga e amichevole conversazione, Walsch invita ognuno a compiere un cammino che, attraverso tappe successive, conduce a una nuova e piena consapevolezza del significato del cambiamento e delle opportunità di crescita che sempre racchiude, anche quando si presenta come un ostacolo, una pena, una difficoltà.
L'autore della serie "Conversazioni con Dio" intende offire strumenti semplici e chiari per compiere un percorso di conoscenza interiore, ma soprattutto un'esperienza spirituale attraverso la quale imparare ad accogliere e indirizzare l'energia che anima la vita e ne determina gli sviluppi, disegnando il futuro....

Risvegli Spirituali

Come si manifestano le esperienze di risveglio e come renderle permanenti

di Steve Taylor

RISVEGLI SPIRITUALI
Come si manifestano le esperienze di risveglio e come renderle permanenti
di Steve Taylor

Quante volte, invece di sentirti vivo e in contatto con la realtà, ti trascini per tutto il giorno con il "pilota automatico", mezzo addormentato e senza alcuna connessione con te stesso? Steve Taylor suggerisce che la nostra abituale consapevolezza sia in verità una sorta di "sonno" dal quale ogni tanto "ci svegliamo" per ritrovarci in una realtà più intensa e completa.
Risvegli spirituali ci fornisce quella che forse è la prima e più esauriente spiegazione degli stati di coscienza più elevati, le cosiddette "esperienze di risveglio".
Taylor esamina i metodi che gli esseri umani hanno usato nel corso della storia per indurre esperienze di risveglio, dalla meditazione al sesso, dal contatto con la natura allo sport, dalle droghe psichedeliche alla rinuncia al sonno.
Inoltre spiega come per alcuni popoli fosse normale e naturale (e in alcuni casi lo siano ancora) il manifestarsi di particolari stati di coscienza, e ci svela come far sì che lo stato di "risvegliato" diventi la nostra condizione normale.
Un testo illuminante che, illustrando in maniera esauriente le esperienze del risveglio, le rende più accessibili e potrebbe rivoluzionare lo sviluppo psicologico degli esseri umani.
"Uno dei libri migliori sul risveglio spirituale che abbia mai trovato. Un contributo importante a quel cambiamento delle coscienze che si sta verificando sul nostro pianeta".
ECKHART TOLLE...

Puoi Cambiare la Tua Vita (eBook)

di Alessandro Delvecchio

PUOI CAMBIARE LA TUA VITA (EBOOK)
di Alessandro Delvecchio

A molti è senz'altro capitato di trovarsi in situazioni o in momenti della vita in cui tutto sembra perduto, oppure tutto sembra andare sempre per il peggio o ancora ci si auto convince di essere sfortunati, c'è chi perde l'autostima e matura la convinzione di essere un incapace.
Tutto questo è veramente frustrante per la persona che si trova in un limbo senza apparenti vie di uscita, ma in realtà pur essendo questa condizione relativamente diffusa la stragrande maggioranza delle volte la responsabilità è direttamente della persona che la vive.
In questo manuale non ci sono ricette magiche, non risolvi i tuoi problemi acquistando il manuale, ma se sei pronto e consapevole che gran parte almeno dei tuoi problemi possano dipendere da te allora in questo caso, se sei pronto ad accettare le tue responsabilità in prima persona, allora si questo manuale contiene tanti consigli e strategie per sistemare la tua vita, sia che tu abbia problemi, economici, relazionali, di cattive abitudini, di lavoro, ecc insomma dei problemi più comuni che nella vita si può avere.
Se aspetti che la fortuna bussi alla tua porta ci sono forti possibilità che invecchierai aspettando, non perdere altro tempo, se non sei soddisfatto della tua vita rimboccati le maniche per cambiarla in meglio, questo manuale ti aiuterà tantissimo e in maniera pratica! Preferisci continuare a lamentarti senza risolvere nulla o cominciare a studiare i metodi per sistemare la tua vita?
In questo ebook impari:
Introduzione
- Capitolo1 - Cosa significa?
- Capitolo2 - Obiettivi
- Capitolo3 - Soddisfazione
- Capitolo4 - Perché cambiare ora?
- Capitolo5 - Essere pronti
- Capitolo6 - Volontà
- Capitolo7 - Capacità
- Capitolo8 - Chi sei ora?
- Capitolo9 - Emotivamente
- Capitolo10 -Fisicamente
- Capitolo11 - Economicamente
- Capitolo12 - Spiritualmente
- Capitolo13 - Chi vorresti essere?
- Capitolo14 - Emotivamente
- Capitolo15 - Fisicamente
- Capitolo16 - Economicamente
- Capitolo17 - Spiritualmente
- Capitolo18 - Come ci si arriva 
1) fissa obiettivi realistici 
2) trova un mentore (o due) 
3) cerca i tuoi simili 
4) altre cose da prendere in considerazione - volontariato - studio - elimina il disordine
- Capitolo19 - Considerazioni lavorative
- Capitolo20 - Lascialo andare
- Capitolo21 - Per chi sta ricominciando
- Capitolo22 - Cambia aria
- Capitolo23 - Vecchi amici e vecchi nemici
- Capitolo24 - Inizia a contare su te stesso
- Capitolo25 - Una volta arrivato
- Capitolo26 - Aiuta gli altri
- Capitolo27 - Non staccare la spina
- Capitolo28 - Sii fiero di te!...

La Forza di Cambiare

Storie di vita e di cambiamenti

di Paola Bertolotti

LA FORZA DI CAMBIARE
Storie di vita e di cambiamenti
di Paola Bertolotti

Questo volume parla di esperienze ascoltate e raccolte in quasi vent'anni di lavoro. Esperienze di vite interrotte bruscamente da eventi o malattie che ne hanno modificato il corso e che hanno inevitabilmente generato dolore, rabbia e impotenza. Ma in queste pagine, in queste interviste, non è il dolore il protagonista e nemmeno la rabbia, né si rintraccia alcun senso di impotenza.
Protagoniste sono le parole di chi racconta come anche tra sofferenze e percorsi accidentati, nonostante la paura di quello che potrebbe riservare il domani e la voglia di commiserarsi, sia stato possibile trasformare un evento drammatico in una opportunità di cambiamento e di riconsiderazione del senso stesso della vita, riconciliandosi con le proprie emozioni e con se stessi, pacificandosi con la vita e le sue contraddizioni.
Storie di donne e di uomini comuni, ma anche di medici e psicologi, di personaggi noti e di successo, e di persone non coinvolte direttamente, ma che condividono la malattia di una persona cara. Storie e parole di chi c'è ancora e vive appieno la vita, e storie e parole di chi ora non c'è più, ma che è stato nella vita fino all'ultimo istante.
Tutte storie intense, ma allo stesso tempo lievi, di persone che, coraggiosamente, hanno vinto la paura e la seduzione della rinuncia conquistando la vera salute: il proprio benessere interiore e il piacere di vivere....

Dovendo ricostruirsi una Vita, come a molti sta capitando di dover fare, la cosa più intelligente è sicuramente quella di prendere la propria passione e farla diventare il proprio lavoro. Quello che non abbiamo compiuto da più giovani, per ripercorrere i passi dei nostri genitori, può essere ora una possibilità di DIVENTARE CHI SIAMO DAVVERO, anziché continuare a nasconderci dietro la montagna di maschere che abbiamo dovuto indossare, per adattarci ad una Vita che non era come avremmo desiderato.

Ma c’è molto più da realizzare e da raggiungere, quando l’Epoca della Consapevolezza ti dice “Sì, sei idoneo per il Risveglio!”. C’è di bello che, quando perdi tutto, scopri che ciò che ti rimane è la cosa più importante! Quel “niente” da cui riparti non è Zero, ma SEI TU! Quella Vita a cui sei stato costretto a rinunciare si rivela per quello che era davvero: una gabbia in cui eri prigioniero, una tomba in cui ti eri seppellito, un annullamento così totale del tuo Essere che ora, nello sfacelo, lo raccogli, lo rimetti insieme, lasci andare quello che non ti piace, e ti tieni solo quel poco che, per Te, conta davvero.

La fortuna straordinaria di aver perso certezze e sicurezze è proprio questa: è uno dei modi in cui si può raggiungere la Libertà, quella vera. La Libertà di non avere un luogo sicuro, un posto fisso, un paese natìo, una città preferita, ma sentirti a tuo agio ovunque, in mezzo a persone di ogni genere, in luoghi distanti mille miglia l’uno dall’altro e, dovunque vai, sai che puoi sentirti a casa. La tua casa sei Tu, e viene sempre con Te; la tua patria è il mondo intero. Il tuo tempio è il cielo; il sole, la luna e le stelle sono quanto di più vicino alla Divinità tu possa immaginare e li puoi sentire vicini ovunque.

Cambiare vitaLa Libertà di non essere confinato in un corpo fisico, ma di sentire il richiamo di altri mondi, di altre Vite, di luoghi che non hai mai visitato che ti attraggono come calamite per unirti a ciò che sei stato secoli e Vite fa. La Libertà di essere un atomo vagante nello spazio infinito, tra pianeti e stelle lucenti; la Libertà di sentire il respiro dell’Universo che si accorda con il tuo, ed il battito del tuo cuore che risuona come il ritmo del Tutto a cui appartieni.

Infinite volte sei morto e poi rinato; infiniti personaggi hai interpretato; infinite storie sono avvenute nel tuo passatoE Tu sai che è tutto un gioco, che non c’è Nulla da prendere davvero sul serio, che è sufficiente arrendersi e decidere di giocare, di partecipare all’avventura, di accettare di essere l’atomo che viene nutrito ed accudito per il solo fatto di essere una parte infinitesimale dell’Infinito.

Articolo di Valeria Pisano

Fonte: https://valeriapisano.com/2015/03/31/tu-che-lavoro-fai-mi-diverto/

Libri e varie...

Puoi Cambiare la Tua Vita (eBook)

di Alessandro Delvecchio

PUOI CAMBIARE LA TUA VITA (EBOOK)
di Alessandro Delvecchio

A molti è senz'altro capitato di trovarsi in situazioni o in momenti della vita in cui tutto sembra perduto, oppure tutto sembra andare sempre per il peggio o ancora ci si auto convince di essere sfortunati, c'è chi perde l'autostima e matura la convinzione di essere un incapace.
Tutto questo è veramente frustrante per la persona che si trova in un limbo senza apparenti vie di uscita, ma in realtà pur essendo questa condizione relativamente diffusa la stragrande maggioranza delle volte la responsabilità è direttamente della persona che la vive.
In questo manuale non ci sono ricette magiche, non risolvi i tuoi problemi acquistando il manuale, ma se sei pronto e consapevole che gran parte almeno dei tuoi problemi possano dipendere da te allora in questo caso, se sei pronto ad accettare le tue responsabilità in prima persona, allora si questo manuale contiene tanti consigli e strategie per sistemare la tua vita, sia che tu abbia problemi, economici, relazionali, di cattive abitudini, di lavoro, ecc insomma dei problemi più comuni che nella vita si può avere.
Se aspetti che la fortuna bussi alla tua porta ci sono forti possibilità che invecchierai aspettando, non perdere altro tempo, se non sei soddisfatto della tua vita rimboccati le maniche per cambiarla in meglio, questo manuale ti aiuterà tantissimo e in maniera pratica! Preferisci continuare a lamentarti senza risolvere nulla o cominciare a studiare i metodi per sistemare la tua vita?
In questo ebook impari:
Introduzione
- Capitolo1 - Cosa significa?
- Capitolo2 - Obiettivi
- Capitolo3 - Soddisfazione
- Capitolo4 - Perché cambiare ora?
- Capitolo5 - Essere pronti
- Capitolo6 - Volontà
- Capitolo7 - Capacità
- Capitolo8 - Chi sei ora?
- Capitolo9 - Emotivamente
- Capitolo10 -Fisicamente
- Capitolo11 - Economicamente
- Capitolo12 - Spiritualmente
- Capitolo13 - Chi vorresti essere?
- Capitolo14 - Emotivamente
- Capitolo15 - Fisicamente
- Capitolo16 - Economicamente
- Capitolo17 - Spiritualmente
- Capitolo18 - Come ci si arriva 
1) fissa obiettivi realistici 
2) trova un mentore (o due) 
3) cerca i tuoi simili 
4) altre cose da prendere in considerazione - volontariato - studio - elimina il disordine
- Capitolo19 - Considerazioni lavorative
- Capitolo20 - Lascialo andare
- Capitolo21 - Per chi sta ricominciando
- Capitolo22 - Cambia aria
- Capitolo23 - Vecchi amici e vecchi nemici
- Capitolo24 - Inizia a contare su te stesso
- Capitolo25 - Una volta arrivato
- Capitolo26 - Aiuta gli altri
- Capitolo27 - Non staccare la spina
- Capitolo28 - Sii fiero di te!...

Il Risveglio

Appunti di viaggio nel mondo interiore. I sentieri dell'anima

di Maria Grazia Di Niso, Gabriele Frigerio

IL RISVEGLIO
Appunti di viaggio nel mondo interiore. I sentieri dell'anima
di Maria Grazia Di Niso, Gabriele Frigerio

Questo libro è come uno specchio che trasmette a chi lo osserva la limpida immagine del Sé, l'essenza pura della propria anima. 
Immaginate di fare un viaggio spettacolare al centro del vostro cuore, scoprendo che, nel suo nucleo, esiste un prisma perfetto e lucente, una splendida astronave che pulsa nel silenzio, emettendo lievi bagliori colorati. 
La lettura di queste pagine vi porterà a bordo di quell'astronave proiettandovi nei territori dell'anima. 
Numerosi "messaggi" giunti dall'Oltre, da un eccelso Spirito Guida, attraverso Maria, anima affine legata al medesimo destino degli autori, che si svela essere un "canale" aperto con l'altra dimensione, guidano gli stessi nel salire i gradini dell'evoluzione interiore in un viaggio spirituale affascinante che porta le tre anime al risveglio del Sé, all'apertura del cuore e alla consapevolezza del Tutto che si manifesta nell'Uno....

La Forza di Cambiare

Storie di vita e di cambiamenti

di Paola Bertolotti

LA FORZA DI CAMBIARE
Storie di vita e di cambiamenti
di Paola Bertolotti

Questo volume parla di esperienze ascoltate e raccolte in quasi vent'anni di lavoro. Esperienze di vite interrotte bruscamente da eventi o malattie che ne hanno modificato il corso e che hanno inevitabilmente generato dolore, rabbia e impotenza. Ma in queste pagine, in queste interviste, non è il dolore il protagonista e nemmeno la rabbia, né si rintraccia alcun senso di impotenza.
Protagoniste sono le parole di chi racconta come anche tra sofferenze e percorsi accidentati, nonostante la paura di quello che potrebbe riservare il domani e la voglia di commiserarsi, sia stato possibile trasformare un evento drammatico in una opportunità di cambiamento e di riconsiderazione del senso stesso della vita, riconciliandosi con le proprie emozioni e con se stessi, pacificandosi con la vita e le sue contraddizioni.
Storie di donne e di uomini comuni, ma anche di medici e psicologi, di personaggi noti e di successo, e di persone non coinvolte direttamente, ma che condividono la malattia di una persona cara. Storie e parole di chi c'è ancora e vive appieno la vita, e storie e parole di chi ora non c'è più, ma che è stato nella vita fino all'ultimo istante.
Tutte storie intense, ma allo stesso tempo lievi, di persone che, coraggiosamente, hanno vinto la paura e la seduzione della rinuncia conquistando la vera salute: il proprio benessere interiore e il piacere di vivere....

Risvegli Spirituali

Come si manifestano le esperienze di risveglio e come renderle permanenti

di Steve Taylor

RISVEGLI SPIRITUALI
Come si manifestano le esperienze di risveglio e come renderle permanenti
di Steve Taylor

Quante volte, invece di sentirti vivo e in contatto con la realtà, ti trascini per tutto il giorno con il "pilota automatico", mezzo addormentato e senza alcuna connessione con te stesso? Steve Taylor suggerisce che la nostra abituale consapevolezza sia in verità una sorta di "sonno" dal quale ogni tanto "ci svegliamo" per ritrovarci in una realtà più intensa e completa.
Risvegli spirituali ci fornisce quella che forse è la prima e più esauriente spiegazione degli stati di coscienza più elevati, le cosiddette "esperienze di risveglio".
Taylor esamina i metodi che gli esseri umani hanno usato nel corso della storia per indurre esperienze di risveglio, dalla meditazione al sesso, dal contatto con la natura allo sport, dalle droghe psichedeliche alla rinuncia al sonno.
Inoltre spiega come per alcuni popoli fosse normale e naturale (e in alcuni casi lo siano ancora) il manifestarsi di particolari stati di coscienza, e ci svela come far sì che lo stato di "risvegliato" diventi la nostra condizione normale.
Un testo illuminante che, illustrando in maniera esauriente le esperienze del risveglio, le rende più accessibili e potrebbe rivoluzionare lo sviluppo psicologico degli esseri umani.
"Uno dei libri migliori sul risveglio spirituale che abbia mai trovato. Un contributo importante a quel cambiamento delle coscienze che si sta verificando sul nostro pianeta".
ECKHART TOLLE...

La Scintilla del Risveglio

Lo Zen e l'arte del potere

di Thich Nhat Hanh

LA SCINTILLA DEL RISVEGLIO
Lo Zen e l'arte del potere
di Thich Nhat Hanh

Nel corso dei secoli sono stati scritti innumerevoli testi sul potere, su come conquistarlo, utilizzarlo e conservarlo. Completamente nuovo è l'approccio di Thich Nhat Hanh, un vero rivoluzionario della pace impegnato a dire la verità a chi detiene il potere come a chi si crede fondamentalmente impotente.
In questo libro l'autore spiega che chiunque agisca in modo consapevole e altruista è intrinsecamente dotato di potere, anche se crede di averne poco.
Poggiandosi sulla millenaria dottrina buddhista, ricorda al lettore che tutti al nocciolo del proprio essere hanno un profondo intento di amore e di bontà; e ci sospinge a fare ritorno a quella sorgente primigenia, perché qualsiasi forma di potere non ha significato se non dà gioia, pace e felicità.
Ma soprattutto, indicando la via per sottrarsi alla natura corrosiva del potere di Stato, ci mostra che ogni persona ha in sé fin dalla nascita la capacità di essere libera dalla paura, dall'illusione e dalla tirannia, che provengano dall'esterno o dalla propria angoscia mentale....

La Voglia di Cambiare

30 idee per dare una svolta alla propria vita... A partire da ora

di Jack Canfield, Marci Shimoff, Chris Attwood

LA VOGLIA DI CAMBIARE
30 idee per dare una svolta alla propria vita... A partire da ora
di Jack Canfield, Marci Shimoff, Chris Attwood

Scritto dai più importanti autori del pensiero positivo, questo libro non è solo una raccolta di storie, ma un gioiello da regalare, uno stimolo a cambiare vita o a migliorare quella che già stiamo vivendo.
Ogni capitolo, infatti, contiene una nuova idea per una nuova vita, combinando tecniche innovative di lavoro su se stessi, affermazioni positive, teorie, meditazioni e pratiche per superare la routine quotidiana e giungere a un livello più alto, a un'esistenza più piena e soddisfacente.
Ecco un libro per chiunque si stia chiedendo "Sto realmente vivendo la vita migliore che posso desiderare?". La voglia di cambiare vuole rispondere a questa domanda, e lo fa attraverso le parole dei più grandi maestri del pensiero positivo.
Le idee contenute in questo libro hanno lo scopo di offrire delle chiavi per aprire le tante porte che ci impediscono di vivere al risveglio la vita, e il nostro augurio sincero è che mettendo in pratica alcune di queste meravigliose idee, se non tutte, riusciate a modificare la vostra esistenza in modo slgnificativo e a portare alla luce la perla che si cela dentro di voi....
SCEGLI DI CAMBIARE
Resettare la tua vita in quattro settimane e azzera lo stress
di Alessandro Quadernucci

Grazie a questo libro impareremo a vivere in modo intelligente e azzerare lo stress. 
A volte la vita sembra proprio fatta per stressarci; ci prende e ci trascina in una routine di preoccupazioni e di impegni che ci spingono al limite delle nostre forze, e tutto sembra risucchiarci in un vortice di doveri e di ansie da cui non si riesce a uscire.
Questo libro è diviso in quattro parti ben distinte e collegate fluidamente, in cui la teoria e la sperimentazione si alternano creando un percorso di chiarificazione e apprendimento che inizia con la definizione della meccanica dello stress e dei fattori personali e relazionali che lo alimentano; prosegue con un'analisi dei meccanismi perversi che alimentano lo squilibrio del dare e avere nei rapporti tra le persone, approfondisce la ricerca della persona invitandola ad aprirsi a una visione più olistica e universale di sé, e si conclude con un pacchetto di esercizi da svolgere nell'arco di quattro settimane per consolidare concretamente tutte le suggestioni delle teorie proposte.
È un libro didattico esperienziale scritto in modo semplice, spesso divertente, che permette al lettore di misurarsi con le proprie credenze e i propri comportamenti e lo invita ad aprirsi a un nuovo modo di vedere se stesso e gli altri.
Ogni capitolo propone un tema: lo stress, le dinamiche relazionali, le credenze personali e la definizione di se stessi, che viene analizzato in modo nuovo e a cui seguono degli esercizi che permettono di sperimentare concretamente le teorie proposte....

Scegli di Cambiare

Resettare la tua vita in quattro settimane e azzera lo stress

di Alessandro Quadernucci

Grazie a questo libro impareremo a vivere in modo intelligente e azzerare lo stress

A volte la vita sembra proprio fatta per stressarci; ci prende e ci trascina in una routine di preoccupazioni e di impegni che ci spingono al limite delle nostre forze, e tutto sembra risucchiarci in un vortice di doveri e di ansie da cui non si riesce a uscire.

Questo libro è diviso in quattro parti ben distinte e collegate fluidamente, in cui la teoria e la sperimentazione si alternano creando un percorso di chiarificazione e apprendimento che inizia con la definizione della meccanica dello stress e dei fattori personali e relazionali che lo alimentano; prosegue con un'analisi dei meccanismi perversi che alimentano lo squilibrio del dare e avere nei rapporti tra le persone, approfondisce la ricerca della persona invitandola ad aprirsi a una visione più olistica e universale di sé, e si conclude con un pacchetto di esercizi da svolgere nell'arco di quattro settimane per consolidare concretamente tutte le suggestioni delle teorie proposte.

È un libro didattico esperienziale scritto in modo semplice, spesso divertente, che permette al lettore di misurarsi con le proprie credenze e i propri comportamenti e lo invita ad aprirsi a un nuovo modo di vedere se stesso e gli altri.

Ogni capitolo propone un tema: lo stress, le dinamiche relazionali, le credenze personali e la definizione di se stessi, che viene analizzato in modo nuovo e a cui seguono degli esercizi che permettono di sperimentare concretamente le teorie proposte.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*