Trump: “L’Italia starebbe molto meglio fuori dalla UE”. (registrazione originale)

Lo ha veramente detto. Trump ha effettivamente detto che “L’Italia starebbe molto meglio fuori dall’Unione Europea, ma se vogliono restare…“.

Questo è avvenuto durante una interessante intervista di Nigel Farage a Donald Trump, alla radio di informazione britanica LBC. Il tema principale della conversazione era la Brexit, soprattutto la conclusione di un accordo di libero scambio fra Regno Unito e USA, che, secondo Trump, condurrà ad una moltiplicazione di quattro o cinque volte l’interscambio commerciale tra le due parti.

Ma, ad un certo punto, Trump parla anche dell’Italia: “Noi stiamo parlando di commercio, il vostro interscambio commerciale potrebbe essere quattro o cinque volte maggiore rispetto ad ora, e questo renderebbe la vostra nazione molto più grande economicamente rispetto a quanto è ora, perchè siete tenuti indietro dall’Unione Europea, e lo stesso accade ad altre nazioni nell’Unione, oltre alla vostra nazione, l’Italia ed altri stati farebbero francamente molto meglio senza l’Unione Europea… ma se vogliono un’unione va bene”.

Quindi, Trump dice esplicitamente che per l’Italia, la UE è un elemento dannoso, ed anzi giunge al limite di far capire che potrebbe esserci un accordo commerciale particolare, se l’Italia uscisse dalla UE, come il Regno Unito.

Comunque l’intervista è tutta molto interessante anche per altri temi quali:

  • Trump si augura un’alleanza fra Farage e Junhson;
  • Trump critica fortemente Corbyn, definito un “Male” per il Regno Unito;
  • Parla di Megan Markle e dei suoi rapporti con la stampa;
  • parla dell’ISIS, della morte di Al Baghadi;
  • Parla della sua rielezione nel 2020.

Un’intervsita molto interessante, con molto aspetti che riguardano la politica internazionale, quindi i media italiani probabilmente non ne parleranno.

Ecco l’intera intervista:

Fonte: https://scenarieconomici.it/trump-litalia-starebbe-molto-meglio-fuori-dalla-ue-la-registrazione-originale/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *