Trump Annuncia la Firma della Prima Fase del Piano di Pace

Gaza: La firma per la prima parte del piano di pace è prevista alle 12:00 di oggi al Cairo.

Sono molto orgoglioso di annunciare che sia Israele che Hamas hanno firmato la prima fase del nostro piano di pace. Ciò significa che TUTTI gli ostaggi verranno rilasciati molto presto, e Israele ritirerà le sue truppe su una linea concordata come primo passo verso una pace forte, duratura ed eterna.

Tutte le parti saranno trattate in modo equo! Questo è un grande giorno per il mondo arabo e musulmano, per Israele, per tutte le nazioni circostanti e per gli Stati Uniti d’America, e ringraziamo i mediatori del Qatar, dell’Egitto e della Turchia, che hanno lavorato con noi per rendere possibile questo evento storico e senza precedenti. BEATI GLI OPERATORI DI PACE!” ha detto Donald Trump sul social Truth

Il Programma

– Il giornalista israeliano Yaron Avraham riferisce che una cerimonia ufficiale di firma dell’accordo di cessate il fuoco tra Israele e Hamas si svolgerà oggi alle 12:00 a Sharm El-Sheikh, in Egitto.

“I residenti di Gaza potranno tornare in città a partire da domani.” (Autorità di radiodiffusione israeliana)

– Alle 12:00, tutte le operazioni militari israeliane cesseranno.

Alle 12:00, 5 strade di accesso alla Striscia di Gaza si apriranno per consentire gli aiuti umanitari.

– Alle 15:00, ora di Tel Aviv, la Knesset si riunirà per approvare l’accordo.

– Alle 16: 00, ora di Tel Aviv, il gabinetto di guerra israeliano ratificherà l’accordo.

Venerdì, alle 16:00 ora di Tel Aviv, l’IDF inizierà la sua prima fase di ritiro sulla “Linea Gialla”.

Il presidente Trump arriverà in Israele e si rivolgerà alla Knesset domenica.

– Domenica/lunedì, Hamas rilascerà tutti gli ostaggi, vivi e deceduti. Gli ostaggi saranno rilasciati entro lunedì.

– In cambio, Israele rilascerà 2.000 prigionieri palestinesi entro lunedì.

– 24 ore dopo il rilascio di tutti gli ostaggi, ossia martedì/mercoledì, entrambe le parti inizieranno i colloqui per preparare la seconda fase del ritiro dell’IDF.

Fonte: https://t.me/rossobruni (Giubbe Rosse)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *