Trovato Morto in Trentino l’Orso “M62”

Anche lui era stato condannato a morte da Fugatti.

La notizia è di ieri. L’orso conosciuto come “M62” è stato rinvenuto cadavere da alcuni escursionisti. Aveva appena 5 anni.

Riconosciuto dalle marche auricolari, il suo corpo era in avanzato stato di decomposizione. La causa della morte sarà determinata dalla necroscopia che sarà effettuata nei prossimi giorni.

Maurizio Fugatti lo aveva definito ‘problematico’ e ne aveva disposto la cattura e l’abbattimento. M62 non aveva mai attaccato l’uomo, ma era stato sorpreso a cercare cibo nei cassonetti (in Trentino i cassonetti anti orso sono rarissimi) e a predare dei vitelli rinchiusi in una stalla. Inoltre, era stato avvistato da un fungaiolo. E l’essersi addormentato a 20 metri da quest’ultimo gli è valso il titolo di ‘confidente’, ergo ‘pericoloso’, ergo da abbattere.

Fugatti starà festeggiando la morte di un altro orso, un’altra tacca nell’elenco dei plantigradi da eliminare. Attendiamo con ansia l’esito della necroscopia per conoscere le cause della sua morte.

M62 era uno dei quattro cuccioli (cucciolata eccezionale per numero) di cui faceva parte anche l’orsa F43, morta nel settembre 2022 per una dose sbagliata di anestetico somministratole per sostituire il radiocollare che portava dal luglio 2021. In quella cucciolata c’era anche il maschio M57, che la sera del 22 agosto 2020, verso le ore 22.30, aveva aggredito un carabiniere sulla passeggiata illuminata che dalla zona sportiva di Andalo porta al vicino laghetto ed è stato quindi catturato e rinchiuso al Centro faunistico del Casteller, insieme all’orsa JJ4 appena catturata un paio di settimane fa… e di cui Fugatti ha già firmato il decreto di abbattimento.

Una strage e… un chiaro intento omicida… (nota di conoscenzealconfine)

Riferimenti: https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2023/04/30/trovato-morto-lorso-m62.-gli-animalisti-fare-chiarezza_5a70edf8-cfc7-4f83-9d1a-0a2ec32a38bb.html

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: https://t.me/RadioGregInfo

CONOSCERE, AMARE, GUARIRE IL TUO BAMBINO INTERIORE
La soluzione a (quasi) tutti i problemi
di Stefanie Stahl

Conoscere, Amare, Guarire il tuo Bambino Interiore

La soluzione a (quasi) tutti i problemi

di Stefanie Stahl

"Conoscere, Amare, Guarire il Tuo Bambino Interiore", della psicoterapeuta e autrice di successo Stefanie Stahl, è il libro che ti aiuta a spezzare vecchi schemi emotivi per imparare ad amarti e a farti amare.

Abbraccia il tuo bambino interiore e guarisci dal passato: il più grande desiderio di ognuno di noi è essere accettato e amato. Affinché ciò avvenga, durante l'infanzia dovremmo sviluppare la fiducia di base necessaria a costruire autostima e relazioni in età adulta.

Ma le esperienze negative e i traumi subiti possono lasciare segni profondi nel nostro inconscio, influenzando in modo negativo i rapporti con gli altri.

In molti contesti ci ritroviamo ad avere reazioni rabbiose, mortificanti, arrivando a sabotare le nostre relazioni. Ad agire per noi è il nostro bambino interiore, la sua parte irrisolta, dolente e più vulnerabile, che dall'infanzia fa capolino nel mondo adulto pestando i piedi e reclamando attenzioni.

Grazie a un approccio rivoluzionario e a esercizi di visualizzazione, l'autrice ci invita a liberarci degli schemi obsoleti che oscurano le nostre possibilità e ci rendono infelici, per riportare a casa il bambino che è in noi e vivere una vita piena, coraggiosa e felice con noi stessi e con gli altri.

Al lavoro, tra amici, con il partner o un vicino di casa: spesso ci capita di litigare, rispondere male o offenderci per qualcosa che ci accade o ci viene detto, senza comprenderne la ragione profonda. È come se dentro di noi esistesse un pulsante nascosto che, una volta premuto, innesca una risposta inconsapevole e irrazionale.

È ciò che succede quando reagiamo alle critiche del capo e ci rimettiamo il posto. O quando perdiamo le staffe con chi amiamo e veniamo lasciati soli.

Perché allora sabotiamo le relazioni più importanti? La risposta è nella nostra infanzia, o meglio, nel bambino che siamo stati, ferito, trascurato, incompreso da genitori e figure di riferimento, e con il quale da adulti non abbiamo ancora fatto i conti.

L'autrice ci offre gli strumenti per riconnetterci al "bambino interiore" – la somma di esperienze, positive e negative, che abbiamo vissuto durante l'infanzia – non solo dal lato delle sue "ombre", ma anche della sua "luce": quando facciamo amicizia con lui, si aprono sorprendenti possibilità di sanare le antiche ferite che oggi ci impediscono di essere chi vorremmo.

Grazie a esercizi di visualizzazione e alle testimonianze di pazienti, scopriremo come evitare di ricadere nei vecchi schemi che ci spingono in vicoli ciechi, per adottare un approccio nuovo e positivo alla vita e alle relazioni.

Perché solo accettando e mando le luci ele ombre del nostro bambino interiore possiamo finalmente tornare a casa e fare pace con noi stessi e con gli altri, trovando una risposta a (quasi) ogni problema.

Con le sue parole Stefanie Stahl ha cambiato la vita di milioni di persone.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *