Steven Hawking: “L’obiettivo degli alieni è conquistare la Terra”

Il famoso fisico britannico ha dichiarato che nel caso in cui gli alieni venissero a farci visita, le conseguenze per la razza umana non sarebbero positive. Stephen Hawking, il fisico più famoso del mondo, ha studiato l’Universo per anni e gli ha dedicato buona parte della sua vita.

Negli ultimi anni i suoi lavori e le sue ricerche si sono concentrati sul futuro della razza umana e sull’eventualità della presenza di altre forme di vita, abitanti in altre galassie, e qualche giorno fa al quotidiano spagnolo El País ha detto la sua, su una possibile invasione del nostro pianeta da parte degli alieni.

Se gli alieni arrivassero sulla Terra, le conseguenze sarebbero come quelle di quando Cristoforo Colombo arrivò in America, cosa che non si è rivelata positiva per le popolazioni native americane“, ha dichiarato l’astrofisico britannico, che ha continuato: “Questi alieni tecnologicamente avanzati sarebbero nomadi, con l’obiettivo di conquistare e colonizzare qualunque pianeta raggiungibile da loro“.

Il premio Nobel non ha dubbi sull’esistenza di altre forme di vita: “Per il mio cervello da matematico, già solo i numeri bastano a farmi pensare alla presenza degli alieni come eventualità perfettamente razionale. La vera sfida è capire come sono fatti“.

Il professore aveva già spiegato che la migliore possibilità di sopravvivenza per la razza umana sarebbe quella di lasciare il pianeta perché “c’è un serio rischio che una catastrofe ambientale distrugga la Terra“. Già a luglio Hawking si era speso per il lancio del programma “Breakthrough Listen“, un piano di 10 anni, costato circa 90 milioni di euro e finanziato dal magnate russo Yuri Milner.

L’intento è quello di sondare i cieli per captare segnali radar trasmessi dagli alieni, scandagliando l’intera Via Lattea e altre cento galassie vicine. L’accademico britannico, che ha tenuto per molti anni la stessa cattedra di Isaac Newton a Cambridge, ne è convinto: “Da qualche parte nell’universo c’è vita intelligente che forse ci guarda, vedendoci come stelle lontane“.

Fonte: www.ilgiornale.it

Libri sull'argomento
L'Acqua che Guarisce di Masaru Emoto, Jurgen Fliege
Tesla - Lo Scienziato Contro di Edoardo Segato
La Teoria del Tutto di Stephen Hawking
Le Astronavi del Sinai di Zecharia Sitchin
Iniziazione alle Acque Vibrazionali di Federico Jeantet, Fabio Nocentini
La Biologia delle Credenze di Bruce Lipton
Libri e varie...
LA TEORIA DEL TUTTO - COFANETTO - 3 BLUE RAY DISC
Stephen Hawking in collaborazione con Discovery Channel, guida lo spettatore in un viaggio affascinante alla scoperta dei grandi segreti del cosmo.
di Stephen Hawking

La Teoria del Tutto - Cofanetto - 3 Blue Ray Disc

Stephen Hawking in collaborazione con Discovery Channel, guida lo spettatore in un viaggio affascinante alla scoperta dei grandi segreti del cosmo.

di Stephen Hawking

Scopri i segreti del cosmo, immergiti in un viaggio affascinante e al di là delle stelle.

Grandi documentari illustrano con immagini spettacolari e con l'impiego della computer grafica, le teorie del famosissimo scienziato inglese, che hanno rivoluzionato il mondo della fisica ed il suo rapporto con la nostra vita di tutti i giorni.

Il cofanetto contiene 3 Blu Ray Disc:

1. Stephen Hawking - UNIVERSO - La teoria del tutto (87')
2. I MISTERI DELL'UNIVERSO di Stephen Hawking (86')
3. Stephen Hawking - IL GRANDE DISEGNO (135')

STEPHEN HAWKING – UNIVERSO

La teoria del tutto - Blu-ray Disc

Completo, dettagliato e squisitamente provocante, questo programma, nato da un'idea di Stephen Hawking in collaborazione con Discovery Channel, guida lo spettatore in un viaggio affascinante alla scoperta dei grandi segreti del cosmo.

  • Come è nato l'universo?
  • Come si sta modificando?
  • Quale sarà il suo futuro?

Attraverso gli occhi e la mente del più grande astrofisico vivente, è stato possibile realizzare un grande connubio tra arte e scienza, grazie a spettacolari animazioni e ricostruzioni in computer grafica che descrivono le più recenti teorie della fisica.

"Un vero capolavoro, nuovo punto di riferimento per l'industria documentaristica"

Clark Bunting, presidente di Discovery Channel

I MISTERI DELL'UNIVERSO di STEPHEN HAWKING - Blu-ray Disc

Viaggi spazio temporali – Vite aliene

La straordinaria mente di Stephen Hawking accompagna lo spettatore in un fantastico viaggio alla scoperta dei misteri dell'universo per dare risposta a due tra le più grandi domande che appassionano l'intero mondo scientifico.

È possibile viaggiare nel tempo? Hawking analizza i traguardi sin qui raggiunti dalla scienza e prende in esame i diversi elementi della dimensione spazio-temporale per spiegarne le caratteristiche e ipotizzare le conseguenze di un viaggio nel tempo.

C'è vita nell'universo? La domanda, oggi, non può trovare una risposta certa, ma ipotizzandone l'esistenza, Hawking va alla ricerca dei luoghi e delle forme nelle quali la vita si può manifestare.

Due filmati capaci di affrontare argomenti estremamente complessi con chiarezza e semplicità, grazie ad un sapiente uso della computer grafica.

Stephen Hawking - Il Grande Disegno - Blu-ray Disc

Ispirandosi al suo ultimo libro, Stephen Hawking si lancia nella spiegazione del grande disegno universale, partendo da una domanda fondamentale: l'Universo è stato creato da Dio o è frutto di un'evoluzione spontanea del cosmo nel rispetto delle leggi della fisica? Attraverso una profonda analisi delle teorie degli scienziati che ritiene i suoi "eroi" e delle ultime scoperte in materia di fisica quantistica, Hawking presenta la sua teoria sulla formazione dell'Universo. Egli ritiene che la vita sulla Terra può essere spiegata dalle sole leggi della Natura e il suo significato non va ricercato nella religione o nella filosofia.
Animazioni grafiche di ultima generazione permettono di comprendere tutti i passaggi più tecnici della trattazione, lasciando allo spettatore la libertà di condividere o rifiutare la posizione del grande scienziato britannico.

Il programma è composto da 3 filmati:

1. Dio ha creato l'universo?

Stephen Hawking sostiene la sua personale posizione sul più grande quesito dell'uomo: esiste un Dio creatore che regola l'universo in cui viviamo?

Per dare risposta a questa millenaria domanda, Hawking ci guida in un viaggio attraverso la storia dell'umanità, dai Vichinghi alla moderna cosmologia. Applicando le leggi della fisica, egli sostiene che l'universo può essere nato dal nulla, che non vi era il tempo prima della creazione e che quindi non vi può essere spazio per un Creatore.

2. La vita ha un senso?

Stephen Hawking provoca lo spettatore sul senso della vita e sull'esistenza di un fine ultimo della nostra esistenza. Secondo lo scienziato questo è il regno della religione e della filosofia, ma non della scienza, l'unica, vera disciplina in grado di dare risposta ad ogni domanda.

Cosa ci dice dunque la scienza? Abbiamo il libero arbitrio o siamo soltanto delle complesse macchine biologiche? Da Cartesio alla fisica dei quanti, Hawking esplora questo intrigante territorio con il suo leggendario zelo, addentrandosi nelle leggi della natura.

3. La chiave del cosmo

Perché esiste l'universo e perché segue determinate regole e leggi? Quali sono i suoi confini e perché è così perfetto da permettere la nascita della vita?

Da Newton fino alle nascoste dimensioni di un cosmo composto da milioni di universi paralleli, Hawking ci trasmette il suo pensiero rivoluzionario, irriverente e scientificamente stimolante e ci offre una visione dell'uomo e del mondo che apre la porte a profonde riflessioni.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *