Segni che il tuo bambino è un’Anima Antica

Abbiamo tutti sentito il termine “anima antica” e molti di noi conoscono qualcuno che sembra avere un’anima di questo tipo… un’anima saggia. Talvolta si tratta di bambini!

Anime saggeSe pensiamo a un’anima antica pensiamo a un’anima che ha vissuto molte vite precedenti o ad una persona giovane che si comporta come se fosse decenni più vecchia di quello che è. E’ capitato a tutti.

Quando si tratta di bambini, è più facile comprendere se abbiamo realmente a che fare con un’anima antica: basta sapere quali segni cercare. Molti genitori in questi tempi stanno crescendo bambini con vecchie anime e non se ne rendono nemmeno conto, purtroppo.

Ecco allora alcuni punti per aiutarti a capire se tuo figlio è un’anima antica:

1) Il tuo bambino è maturo oltre i suoi anni

Il tuo bambino capisce che le cose nella vita non sempre funzionano come previsto. Non fa grandi problemi quando non può ottenere ciò che vuole ed è poco capriccioso. Spesso esce con affermazioni “sagge” che un bambino di quell’età difficilmente potrebbe dire. Se il bambino è anche compassionevole, ha pazienza e può facilmente perdonare gli altri, si può essere sicuri che sia un’anima antica.

2) Il tuo bambino pone domande profonde e curiose

Il tuo bambino può fare domande come: “Da dove vengono i pensieri?” “Dove va la gente quando muore?” “Dove posso andare quando sto sognando?» Queste domande spesso possono coglierti di sorpresa. Più che voler guardare la TV, il bambino desidera parlare e avere risposte riguardo ad aspetti importanti della vita e anche comprendere alcuni aspetti particolari di questo mondo (per esempio: uccisione di animali, la guerra, la povertà). Assicurati di nutrire la sua curiosità.

3) Il tuo bambino ha grandi doti particolari

Il tuo bambino può avere doti verbali, sociali, musicali o doti intellettuali, che superano di gran lunga quello che dovrebbe essere previsto per un bambino di quell’età. Le anime antiche hanno ricordi e qualifiche da vite passate, e questi ricordi sono impressi nell’anima quando si viene in questo mondo. Questo è il motivo per cui il comportamento di alcuni di questi bambini non si può spiegare, se si prendono in considerazione solo gli stimoli di questa vita. Un buon esempio di questo, è un bambino che impara a suonare il pianoforte senza aver mai preso lezioni. Alcuni bambini sviluppano i talenti con un duro lavoro, ma alcuni hanno doni speciali senza nemmeno bisogno di lavorarci sopra.

4) Il tuo bambino ha ricordi di vite precedenti

Alcuni bambini dicono cose che hanno senso solo se ci apriamo alla possibilità che la loro anima abbia già vissuto sulla terra (o da qualche altra parte) prima di ora. Se non ci limitiamo attribuendo i loro racconti all’immaginazione, potremmo essere in grado di approfondire la conoscenza del loro carattere, della loro anima e storia. Se hai a che fare con una bambino piccolo di max 4 anni, prova a chiedergli cosa faceva quando era grande, oppure qual è stato il suo lavoro… le sue risposte potrebbero stupirti.

5) Il tuo bambino non sembra adattarsi

Bambini dall'anima anticaIl tuo bambino sembra non essere per niente interessato alla televisione, ai videogiochi e altre cose del genere, come gli altri bambini. Vorrebbe piuttosto essere spesso portato nella natura per esplorare e andare alla ricerca di avventure. Spesso, a scuola è distratto, perché la sua immaginazione lo tiene lontano da questo mondo. Spesso si rifiuta di giocare con ruoli sociali o conformi al normale comportamento sociale. Non avrà inoltre molti amici in confronto ad altri bambini. Però, non sentirti male per lui. Consentigli invece di scoprire la sua individualità e incoraggialo a perseguire le sue passioni e i suoi desideri nella vita. Invece di sentire pietà per lui, sentiti orgogliosa/o perché hai a che fare con un essere speciale che un domani sarà un adulto molto evoluto.

Questi sono solo alcuni dei segni per capire se il tuo bambino è veramente un’anima antica. La cosa migliore che puoi fare per lui, è dargli spazio, ascolto e consentirgli di imparare e scoprirsi da solo. Alcuni bambini hanno bisogno della libertà di esplorare questa realtà per conto proprio. Se questo è il tuo caso… lascialo respirare.

E soprattutto non ignorarlo quando ha qualcosa da dire. Potrebbe insegnarti qualcosa…

Fonte: http://www.paolobabaglioni.com/anima-e-spiritualita/5-segni-che-il-tuo-bambino-e-unanima-antica/

Libri e varie...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*