Se qualcuno vi ha fatto del male…

di Aglaya Dateshidze

Se qualcuno vi ha ferito, potrete sentire molta rabbia e anche odiarlo. Molte persone si fermano qui. Si sentono delle vittime che hanno il diritto di odiare e di vendicarsi. Maledicono, dicono brutte parole offensive o solamente accennano al giudizio divino, intendendo, naturalmente, un tremendo castigo divino.

Perdonare e lasciare andareSe vi sembra che le vostre ferite non facciano più male, ma non avete ancora perdonato chi vi ha offeso, significa che non siete ancora guariti. Una parte di voi è ancora saldamente legata a colui che vi ha fatto del male.

Una guarigione completa è una liberazione non solo dal dolore, ma anche dall’odio e dal desiderio di accusare qualcuno. Una completa guarigione è quello stato di libertà, quando non hai più niente da dire a quella persona; gli puoi sorridere, augurandogli un buon cammino.

Una completa guarigione è una sensazione del flusso dell’energia vitale che rende giustizia a tutti: guarisce coloro che sono pronti e punisce coloro che se lo sono meritati. E’ una piena fiducia verso il mondo, basata sulla comprensione del fatto che tutto ciò che accade non è casuale ed è una lezione.

Il prossimo stadio, al quale non tutti arrivano, è il riconoscimento del valore di ciò che era successo. Il riconoscimento del fatto che, se non ci fosse stato il danno, non ci sarebbe stato il vostro lavoro interiore e non avreste avuto l’esperienza della guarigione. E, senza la guarigione, non ci sarebbero delle novità nella vita.

Chi cade non si rialza mai con le mani vuote.

Articolo di Aglaya Dateshidze

Fonte articolo originale: http://www.inpearls.ru/

Fonte: http://divinetools-raja.blogspot.it/2017/01/se-qualcuno-vi-ha-fatto-del-male.html

Libri e varie...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *