Risveglio e critica al mondo contemporaneo

di Luca Carli

I tempi attuali, se così possiamo chiamarli, risultano ad un osservatore attento tanto curiosi quanto deprimenti. Li chiamo tempi, anche se non lo sono affatto, in quanto non vi è uno scorrere di tempo appunto, ma una stagnazione generale e collettiva.

L’arte, unica forma che distingue ed eleva l’essere umano dagli altri abitanti del pianeta è infatti assente. La Bellezza, sua logica conseguenza, è perciò dimenticata.

Si preferiscono e addirittura si ricercano lo sconto e lo scontato, ci si circonda di normalità e di norme, si rifugge dall’eccentrico quasi fosse la peste e le città diventano tane tecnologiche, fredde e tristi. Il passatempo preferito diventa l’addormentamento ipnotico, davanti a cellulari e tv.

Nell’ubriacarsi di comunicazione si perde il calore del contatto umano, il coraggio di esprimere la propria verità e i pappagalli del conformismo diventano modelli e non più esempi di decrepitezza. Purtroppo, si eleva l’inutile, fino a renderlo desiderabile come una droga e si inquina il Bello, come imprigionati in un raptus di paura. Ciò che è diverso, invece di essere oggetto di curiosità, viene bastonato da un giudizio impietoso quanto ignorante e le masse si muovono a testa china, cercando saldi e soldi.

Libri e varie...

L'Arca dei Nuovi Maestri

Crescere con gli spiriti guida

di Igor Sibaldi

L'ARCA DEI NUOVI MAESTRI - LIBRO
Crescere con gli spiriti guida
di Igor Sibaldi

In queste pagine dense di mistero e sapienza, l'autore ci accompagna in un affascinante viaggio di liberazione spirituale dai fantasmi e dai tabù della nostra coscienza, aiutandoci a scoprire chi siamo, dove andiamo, perché e come...
La meta da raggiungere è una nuova dimensione di esistenza alla quale ognuno sogna di approdare per essere finalmente se stesso, non più prigioniero dei rigidi, pericolosi schemi del quotidiano, non più in balìa di assurdi pregiudizi e aridi schemi di pensiero che impediscono di essere felici.
Il libro è un aggiornamento e una rielaborazione di un volume precedentemente pubblicato con il titolo "L'età dell'oro".
Liberare le energie dell'interiorità scoprendo cose di noi che neppure sospettavamo. L'autore ci racconta il suo affascinante percorso spirituale verso la liberazione dell'Io e ci insegna a contattare i nostri Maestri Invisibili, autentiche guide spirituali che, instancabili, ci parlano, ci smentiscono, ci spronano, ci assecondano nelle nostre scelte e nei nostri pensieri, e possono rivelare in noi favolose doti e una consapevolezza nuova e benefica.
L'ultima puntata della "Trilogia dell'Aldilà"
dopo "I maestri invisibili" e "Il frutto proibito della conoscenza"
Dalla quarta di copertina
Ognuno di noi, senza saperlo - o meglio, senza volerlo sapere -, vive un'esistenza parallela a quella che consuma giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, un'esistenza meravigliosa, senza inizio e senza fine, ben "più alta della realtà", di cui spesso ci si dimentica, o si preferisce non avere consapevolezza, per paura, diffidenza, ignoranza anche.
Eppure lì, in quella vita segreta e gravida di risorse e sorprese, sono racchiuse straordinarie energie insospettate. Basta avere il coraggio - o la forza, o la capacità - di liberarle e metterle in gioco.  Come? Imparando ad ascoltare la voce dolcissima dei Maestri invisibili: presenze angeliche, non prive di ironia, che ci affiancano nel nostro viaggio avventuroso nel mondo.
Essi sono autentiche guide spirituali che ci parlano, ci smentiscono, ci consigliano nelle nostre scelte e nelle nostre parole, nei nostri amori e nelle nostre pene e, soprattutto, sanno davvero guardare nel nostro cuore e nella nostra mente, molto meglio di qualunque altra persona che pure crediamo vicina....

L'Acquario e l'Arrivo dell'Età dell'Oro

di Omraam Mikhael Aivanhov

L'ACQUARIO E L'ARRIVO DELL'ETà DELL'ORO
di Omraam Mikhael Aivanhov

«Ben presto, l'Era dell'Acquario porterà grandi sconvolgimenti che faranno comprendere agli esseri umani la realtà del mondo spirituale e delle leggi che lo reggono. Ma la nuova vita che nascerà da tali sconvolgimenti supererà qualunque immaginazione in quanto a bellezza, splendore e armonia. 
Tutte le creature sparse nel mondo, che lavorano in segreto alla realizzazione del Regno di Dio, si ritroveranno per agire, e le fortezze dell'ignoranza, del materialismo e del dispotismo crolleranno. Vi dico questo, e sarà così: niente potrà impedire l'arrivo della nuova epoca: l'Età d'Oro». Omraam Michaël Aïvanhov...

Storie di Ordinario Risveglio

12 voci in coro raccontano il miracolo della trasformazione nella vita

di Autori Vari

STORIE DI ORDINARIO RISVEGLIO - LIBRO
12 voci in coro raccontano il miracolo della trasformazione nella vita
di Autori Vari

La parola risveglio evoca un'esperienza mistica, rara e riservata a pochi eletti. 
Storie di ordinario risveglio è un progetto che vede riuniti 12 autori con l'obiettivo comune di dare al termine risveglio nuova luce. Più vicina al percorso che tutti stiamo compiendo quotidianamente e distante da situazioni mistiche per pochi eletti.
Gli autori raccontano con sincerità e desiderio di condivisione cosa ha cambiato la loro vita e il loro cammino di evoluzione aprendosi al lettore e rivelando storie e vicende personali spesso intime e toccanti.
Leggendo questo libro potrai:
- Conoscere le storie personali di 12 autori.
- Comprendere più a fondo il concetto di “risveglio”.
- Migliorarti grazie alla lettura di storie ed esperienze scritte a cuore aperto.
- Arricchirti grazie alle lezioni di vite narrate in questo libro.

Partito da un idea condivisa da Ivan Nossa e Roberto Senesi, dopo la prematura scomparsa di Roberto da questa dimensione, il libro è ora a lui dedicato.
Gli autori: Thomas Torelli, Virginio de Maio, Ivan Nossa, Paola Ferraro e Roberto Senesi, Prabhat Eusebio, Marcello Mondello, Patrizia Pezzarossa, Giorgia Sitta, Andrea Zurlini, Rita Minelli, Walter Klinkon....

Cronaca di un Risveglio Spirituale

di Antonio Origgi

CRONACA DI UN RISVEGLIO SPIRITUALE
di Antonio Origgi

Un libro autobiografico. Il racconto di un anno che ha trasformato la mia vita.
Come può manifestarsi un Risveglio Spirituale, quali i passi e quali gli insegnamenti che ci vengono forniti. Come avvengono le iniziazioni spontanee con gli Esseri di Luce e come possono manifestarsi i messaggi canalizzati da un Arcangelo.
Un viaggio che tutti noi vorremmo fare e che prima o poi faremo.
Il risveglio spirituale è l'apertura verso la nostra realtà sottile. Siamo anime incarnate, siamo Esseri di Luce rivestiti di una materia opaca che ci impedisce di riconoscere la nostra identità e di manifestare tutto ciò che siamo.
La mente è il Guardiano della Soglia, la mente è quella che in India chiamano il Velo di Maya, la grande illusione.
Quando il percorso di integrazione personale avanza e vengono puliti i canali sottili, la realtà spirituale comincia a manifestarsi e progressivamente prendiamo coscienza di Ciò che siamo. Dalla realtà parallela i nostri fratelli di Luce possono manifestarsi ed aiutarci negli ultimi passi.
A noi sta di compiere il lavoro finale: integrare il Guardiano della Soglia perché, finalmente, ci lasci tornare a casa....

I Segreti del Risveglio

di Osho

I SEGRETI DEL RISVEGLIO
di Osho

"I segreti del risveglio" sono racchiusi nella percezione di quell'essenza reale, assopita in ogni persona. 
"Allorché si giunge a conoscere il proprio tesoro interiore, si può vivere una vita normale, ordinaria, ma libera da frustrazioni", chiarisce Osho. E per sintonizzarsi con tali segreti, egli presenta in questo libro diverse tecniche in grado di armonizzare la mente con la dimensione della meditazione. 
I metodi proposti sono considerati in Oriente quelli "fondamentali" per eccellenza, tramandati dalla tradizione tantrica....

Risveglio - Manuale di Consapevolezza e Conoscenza

di Massimo Marinelli

RISVEGLIO - MANUALE DI CONSAPEVOLEZZA E CONOSCENZA
di Massimo Marinelli

La torre di Babele sta franando, e questo è sotto gli occhi di tutti. Quello che bisogna fare è non rimanere sotto le macerie, ma prepararsi a una nuova rivoluzione, quella dei cuori che comunicano tra di loro senza secondi fini, semplicemente perché appartenenti alla stessa specie, quella umana.
Massimo Marinelli
Questo libro è un percorso di informazioni che, se accettato, può fornire utili strumenti per rivisitare il proprio cammino della vita.
Il testo è denso di punti di riflessione. Proprio per questo può essere considerato un manuale di conoscenza che porta alla reinterpretazione di tutto ciò che abbiamo sempre creduto vero.
I vecchi paradigmi si stanno dissolvendo come neve al sole per lasciare spazio ad una visione della realtà più ampia, libera, dove ciascuno diverrà responsabile di se stesso, unito alla collettività, che, a processo di cambiamento avvenuto, marcerà all'unisono verso un mondo migliore....

Erano migliori i tempi quando, seppure nell’idiozia del totalitarismo, gli animi cercavano ideali e valori, ora riposti miseramente in cassetti della storia. Rimpiango i tempi antichi, dove il futuro era un luogo da raggiungere ogni giorno, dove c’era lo spazio per imprese epiche, dove chi avesse dimostrato coraggio e desiderio di conoscenza raggiungeva l’Olimpo. Oggi dove sono questi Eroi? Forse le conquiste spaziali verso nuovi mondi sono la speranza? Non credo. Così questi tempi contemporanei resistono, più per inerzia che per scopo. Mi domando allora dove si stia muovendo l’umanità. Forse in un “baratro rassicurante” per i più?

Scorgo, solo solo, nelle porte interiori e spirituali soglie che valga la pena di oltrepassare, colonne d’Ercole che ci chiamano per essere superate. Ecco, forse, il senso di questo buio dilagante a cui ci siamo abituati: riuscire finalmente ad accorgerci della nostra Luce interiore. Deve essere questo il senso: cercare le chiavi dentro per cambiare il mondo. Allora il mio invito appassionato è che ognuno di noi possa riaccendere la fiamma della vita e della bellezza, per farla ardere anche fuori e distruggere il vecchio per lasciare posto al nuovo. Suscitare un Risveglio, un AWAKENING.

Il mondo contemporaneo giunto con tanta evidenza alla sua fine chiede di essere abbandonato, proprio come una civiltà morente. Cosa fare allora? Il cambiamento deve essere innanzitutto interiore. Bisogna smettere di aderire a questa civiltà, sfuggendo alle sue lusinghe e ai suoi tentacoli. Progresso, denaro, popolarità, morale, religione, lavoro… tutte trappole a cui non dare più attenzione e potere. Solo il proprio cuore nasconde la chiave per liberarsi dal giogo sonnifero di questi tempi. Lì in quello spazio intimo non esiste televisone, politica, perbenismo, lotta di potere, razzismo…

Nel cuore esiste solo Bellezza, Gioia e Creatività. Tutte cose dimenticate dai più, ma di cui Tu ti puoi ricordare. Ridai potere a ciò che ha valore. Ecco come cambia il mondo, con l’atto ribelle e creativo con cui rifiuti il destino del mondo e inventi il Tuo. Ma giustamente potresti obiettare, con una buona dose di ragionevolezza, che la paura ti sta bloccando. Sappi caro amico che la paura è amica intima della normalità. L’unico antidoto ad essa, è un ardente desiderio di libertà e se sei arrivato a leggere fino a qui, significa che è qualcosa che possiedi. Risveglialo, è solamente addormentato!

Così, e solo grazie a te, potrà rivivere quell’Età dell’Oro di cui parlano i testi antichi, così antichi da sembrare echi dal Futuro che ci invitano a Realizzare di nuovo ciò che è stato.

Buon Risveglio, buon Awakening!

Articolo di Luca Carli

Fonte: http://www.lagiostradelsole.com/2018/01/07/awakening-critica-al-mondo-contemporaneo/

Libri e varie...

Storie di Ordinario Risveglio

12 voci in coro raccontano il miracolo della trasformazione nella vita

di Autori Vari

STORIE DI ORDINARIO RISVEGLIO - LIBRO
12 voci in coro raccontano il miracolo della trasformazione nella vita
di Autori Vari

La parola risveglio evoca un'esperienza mistica, rara e riservata a pochi eletti. 
Storie di ordinario risveglio è un progetto che vede riuniti 12 autori con l'obiettivo comune di dare al termine risveglio nuova luce. Più vicina al percorso che tutti stiamo compiendo quotidianamente e distante da situazioni mistiche per pochi eletti.
Gli autori raccontano con sincerità e desiderio di condivisione cosa ha cambiato la loro vita e il loro cammino di evoluzione aprendosi al lettore e rivelando storie e vicende personali spesso intime e toccanti.
Leggendo questo libro potrai:
- Conoscere le storie personali di 12 autori.
- Comprendere più a fondo il concetto di “risveglio”.
- Migliorarti grazie alla lettura di storie ed esperienze scritte a cuore aperto.
- Arricchirti grazie alle lezioni di vite narrate in questo libro.

Partito da un idea condivisa da Ivan Nossa e Roberto Senesi, dopo la prematura scomparsa di Roberto da questa dimensione, il libro è ora a lui dedicato.
Gli autori: Thomas Torelli, Virginio de Maio, Ivan Nossa, Paola Ferraro e Roberto Senesi, Prabhat Eusebio, Marcello Mondello, Patrizia Pezzarossa, Giorgia Sitta, Andrea Zurlini, Rita Minelli, Walter Klinkon....

L'Arca dei Nuovi Maestri

Crescere con gli spiriti guida

di Igor Sibaldi

L'ARCA DEI NUOVI MAESTRI - LIBRO
Crescere con gli spiriti guida
di Igor Sibaldi

In queste pagine dense di mistero e sapienza, l'autore ci accompagna in un affascinante viaggio di liberazione spirituale dai fantasmi e dai tabù della nostra coscienza, aiutandoci a scoprire chi siamo, dove andiamo, perché e come...
La meta da raggiungere è una nuova dimensione di esistenza alla quale ognuno sogna di approdare per essere finalmente se stesso, non più prigioniero dei rigidi, pericolosi schemi del quotidiano, non più in balìa di assurdi pregiudizi e aridi schemi di pensiero che impediscono di essere felici.
Il libro è un aggiornamento e una rielaborazione di un volume precedentemente pubblicato con il titolo "L'età dell'oro".
Liberare le energie dell'interiorità scoprendo cose di noi che neppure sospettavamo. L'autore ci racconta il suo affascinante percorso spirituale verso la liberazione dell'Io e ci insegna a contattare i nostri Maestri Invisibili, autentiche guide spirituali che, instancabili, ci parlano, ci smentiscono, ci spronano, ci assecondano nelle nostre scelte e nei nostri pensieri, e possono rivelare in noi favolose doti e una consapevolezza nuova e benefica.
L'ultima puntata della "Trilogia dell'Aldilà"
dopo "I maestri invisibili" e "Il frutto proibito della conoscenza"
Dalla quarta di copertina
Ognuno di noi, senza saperlo - o meglio, senza volerlo sapere -, vive un'esistenza parallela a quella che consuma giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, un'esistenza meravigliosa, senza inizio e senza fine, ben "più alta della realtà", di cui spesso ci si dimentica, o si preferisce non avere consapevolezza, per paura, diffidenza, ignoranza anche.
Eppure lì, in quella vita segreta e gravida di risorse e sorprese, sono racchiuse straordinarie energie insospettate. Basta avere il coraggio - o la forza, o la capacità - di liberarle e metterle in gioco.  Come? Imparando ad ascoltare la voce dolcissima dei Maestri invisibili: presenze angeliche, non prive di ironia, che ci affiancano nel nostro viaggio avventuroso nel mondo.
Essi sono autentiche guide spirituali che ci parlano, ci smentiscono, ci consigliano nelle nostre scelte e nelle nostre parole, nei nostri amori e nelle nostre pene e, soprattutto, sanno davvero guardare nel nostro cuore e nella nostra mente, molto meglio di qualunque altra persona che pure crediamo vicina....

I Segreti del Risveglio

di Osho

I SEGRETI DEL RISVEGLIO
di Osho

"I segreti del risveglio" sono racchiusi nella percezione di quell'essenza reale, assopita in ogni persona. 
"Allorché si giunge a conoscere il proprio tesoro interiore, si può vivere una vita normale, ordinaria, ma libera da frustrazioni", chiarisce Osho. E per sintonizzarsi con tali segreti, egli presenta in questo libro diverse tecniche in grado di armonizzare la mente con la dimensione della meditazione. 
I metodi proposti sono considerati in Oriente quelli "fondamentali" per eccellenza, tramandati dalla tradizione tantrica....

Risveglio - Manuale di Consapevolezza e Conoscenza

di Massimo Marinelli

RISVEGLIO - MANUALE DI CONSAPEVOLEZZA E CONOSCENZA
di Massimo Marinelli

La torre di Babele sta franando, e questo è sotto gli occhi di tutti. Quello che bisogna fare è non rimanere sotto le macerie, ma prepararsi a una nuova rivoluzione, quella dei cuori che comunicano tra di loro senza secondi fini, semplicemente perché appartenenti alla stessa specie, quella umana.
Massimo Marinelli
Questo libro è un percorso di informazioni che, se accettato, può fornire utili strumenti per rivisitare il proprio cammino della vita.
Il testo è denso di punti di riflessione. Proprio per questo può essere considerato un manuale di conoscenza che porta alla reinterpretazione di tutto ciò che abbiamo sempre creduto vero.
I vecchi paradigmi si stanno dissolvendo come neve al sole per lasciare spazio ad una visione della realtà più ampia, libera, dove ciascuno diverrà responsabile di se stesso, unito alla collettività, che, a processo di cambiamento avvenuto, marcerà all'unisono verso un mondo migliore....

Il Risveglio Spirituale nella Vita Quotidiana

di Jeff Foster

IL RISVEGLIO SPIRITUALE NELLA VITA QUOTIDIANA
di Jeff Foster

Questo è un libro sulla totalità della vita e sulla possibilità di scoprire questa totalità adesso.
Perché spesso occorrono situazioni estreme per riportare una consapevolezza della magia e del mistero della vita? Perché spesso aspettiamo fino a essere sul punto di morire prima di scoprire una profonda gratitudine per la vita così com'è? Perché ci consumiamo cercando amore, accettazione, fama, successo, o l'illuminazione spirituale nel futuro? Perché lavoriamo o meditiamo tanto duramente da scavarci la fossa da soli? Perché posticipiamo la vita? Perché ci freniamo nel viverla? Cosa stiamo cercando esattamente? Cosa stiamo aspettando? Di cosa abbiamo paura?
Il ricercatore spirituale Jeff Foster risponde a tutte queste domande insegnandoci ad avere una profonda e coraggiosa accettazione di qualunque cosa accada. Non si tratta di resa passiva o di freddo distacco ma di un affacciarsi all'essenza del momento in maniera intelligente e creativa.
Quest'opera giunge dopo molti anni di ascolto e dialogo dell'autore con migliaia di persone durante la loro ricerca spirituale: ascoltando le loro preoccupazioni, rispondendo alle loro stimolanti domande, incontrandole nel loro dolore, nelle battaglie quotidiane e nelle paure, e gentilmente indirizzandole verso una profonda e incondizionata accettazione della loro esperienza, del momento presente e della loro essenza.
Il risveglio spirituale di cui parla Jeff Foster non consiste nel proteggere te stesso, consiste nel comprendere che chi sei veramente non ha bisogno di protezione, che chi sei davvero è così aperto e libero e amorevole e in uno stato di accoglienza talmente profondo da permettere alla vita intera di entrare.
La vita non può ferirti, perché tu sei la vita. Il momento presente, quindi, non è un nemico di cui aver paura, ma un caro amico da abbracciare. Sì, la vera spiritualità non rafforza la nostra corazza contro la vita, la distrugge.
Il risveglio spirituale è in realtà molto semplice. È l'eterna realizzazione di chi sei veramente, la coscienza precedente alla forma. Ma è nel vivere davvero questa realizzazione nella vita quotidiana, nel non dimenticarla e non perderla e non lasciare che dia alla testa, che inizia la vera avventura della vita.
Un libro che affronta questioni molto importanti: Come può quel risveglio essere vissuto quotidianamente? Come possiamo accettare il momento presente anche quando il momento presente ci sembra del tutto inaccettabile?
"Io insegno una sola e unica cosa: una profonda e impavida accettazione di qualunque cosa accada. Non si tratta di resa passiva o di freddo distacco ma di un affacciarsi al mistero del momento in maniera intelligente e creativa. Questo libro giunge dopo molti anni di ascolto e dialogo con migliaia di persone sul sentiero spirituale. Ascoltando le loro preoccupazioni, rispondendo alle loro stimolanti domande, incontrandoli nel loro dolore, nella loro afflizione, nelle battaglie quotidiane e nelle loro paure, e gentilmente indirizzandoli non verso una futura illuminazione, ma verso una profonda e incondizionata accettazione all'interno della loro esperienza del momento presente, la profonda accettazione che essi stessi sono, nella loro essenza. Benvenuto alla vita ordinaria, caro esploratore, l'ultima frontiera del risveglio spirituale. Ti auguro di poter arrivare là dove nessuno è mai giunto prima!".
Jeff Foster...

Cronaca di un Risveglio Spirituale

di Antonio Origgi

CRONACA DI UN RISVEGLIO SPIRITUALE
di Antonio Origgi

Un libro autobiografico. Il racconto di un anno che ha trasformato la mia vita.
Come può manifestarsi un Risveglio Spirituale, quali i passi e quali gli insegnamenti che ci vengono forniti. Come avvengono le iniziazioni spontanee con gli Esseri di Luce e come possono manifestarsi i messaggi canalizzati da un Arcangelo.
Un viaggio che tutti noi vorremmo fare e che prima o poi faremo.
Il risveglio spirituale è l'apertura verso la nostra realtà sottile. Siamo anime incarnate, siamo Esseri di Luce rivestiti di una materia opaca che ci impedisce di riconoscere la nostra identità e di manifestare tutto ciò che siamo.
La mente è il Guardiano della Soglia, la mente è quella che in India chiamano il Velo di Maya, la grande illusione.
Quando il percorso di integrazione personale avanza e vengono puliti i canali sottili, la realtà spirituale comincia a manifestarsi e progressivamente prendiamo coscienza di Ciò che siamo. Dalla realtà parallela i nostri fratelli di Luce possono manifestarsi ed aiutarci negli ultimi passi.
A noi sta di compiere il lavoro finale: integrare il Guardiano della Soglia perché, finalmente, ci lasci tornare a casa....
IL RISVEGLIO SPIRITUALE NELLA VITA QUOTIDIANA - LIBRO
Così come l'oceano accoglie ogni onda, anche la nostra consapevolezza ha già accettato ciò che accade
di Jeff Foster

Un invito segreto e costante a risvegliarci ora
 Perché spesso occorrono situazioni estreme per riportare una consapevolezza della magia e del mistero della vita? Perché spesso aspettiamo fino a essere sul punto di morire prima di scoprire una profonda gratitudine per la vita così com'è? Perché ci consumiamo cercando amore, accettazione, fama, successo, o l'illuminazione spirituale nel futuro? Perché lavoriamo o meditiamo tanto duramente da scavarci la fossa da soli? Perché posticipiamo la vita? Perché ci freniamo nel viverla? Cosa stiamo cercando esattamente? Cosa stiamo aspettando? Di cosa abbiamo paura?
 Questo è un libro sulla totalità della vita e sulla possibilità di scoprire questa totalità adesso. Il risveglio spirituale di cui parla Jeff Foster non consiste nel proteggere te stesso, consiste nel comprendere che chi sei veramente non ha bisogno di protezione, che chi sei davvero è così aperto e libero e amorevole e in uno stato di accoglienza talmente profondo da permettere alla vita intera di entrare.
 La vita non può ferirti, perché tu sei la vita. Il momento presente, quindi, non è un nemico di cui aver paura, ma un caro amico da abbracciare. Sì, la vera spiritualità non rafforza la nostra corazza contro la vita, la distrugge. 
 Il risveglio spirituale è in realtà molto semplice. È l'eterna realizzazione di chi sei veramente.
 Un libro che affronta questioni molto importanti: Come può quel risveglio essere vissuto quotidianamente? Come possiamo accettare il momento presente anche quando il momento presente ci sembra del tutto inaccettabile?...

Il Risveglio Spirituale nella Vita Quotidiana

Così come l'oceano accoglie ogni onda, anche la nostra consapevolezza ha già accettato ciò che accade

di Jeff Foster

Un invito segreto e costante a risvegliarci ora

Perché spesso occorrono situazioni estreme per riportare una consapevolezza della magia e del mistero della vita? Perché spesso aspettiamo fino a essere sul punto di morire prima di scoprire una profonda gratitudine per la vita così com'è? Perché ci consumiamo cercando amore, accettazione, fama, successo, o l'illuminazione spirituale nel futuro? Perché lavoriamo o meditiamo tanto duramente da scavarci la fossa da soli? Perché posticipiamo la vita? Perché ci freniamo nel viverla? Cosa stiamo cercando esattamente? Cosa stiamo aspettando? Di cosa abbiamo paura?

Questo è un libro sulla totalità della vita e sulla possibilità di scoprire questa totalità adesso. Il risveglio spirituale di cui parla Jeff Foster non consiste nel proteggere te stesso, consiste nel comprendere che chi sei veramente non ha bisogno di protezione, che chi sei davvero è così aperto e libero e amorevole e in uno stato di accoglienza talmente profondo da permettere alla vita intera di entrare.

La vita non può ferirti, perché tu sei la vita. Il momento presente, quindi, non è un nemico di cui aver paura, ma un caro amico da abbracciare. Sì, la vera spiritualità non rafforza la nostra corazza contro la vita, la distrugge.

Il risveglio spirituale è in realtà molto semplice. È l'eterna realizzazione di chi sei veramente.

Un libro che affronta questioni molto importanti: Come può quel risveglio essere vissuto quotidianamente? Come possiamo accettare il momento presente anche quando il momento presente ci sembra del tutto inaccettabile?

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*