Risveglio di Coscienze

di Pierluigi e Melissa

Siamo Melissa e Pierluigi, 2 italiani che hanno scambiato una vita ordinaria con la libertà di un’alternativa nomade. In sella alle nostre bici giriamo per il mondo alla ricerca di conoscenza e libertà, riappropriandoci del nostro diritto alla vita.

Ragazzi che saltano

Negli ultimi tempi ci siamo resi conto che l’essere umano sta attraversando un periodo di grandi cambiamenti, l’evoluzione non è mai stata così rapida e spesso ci invita ad un nuovo cammino, che ci sembra così lontano dal binario percorso sino ad oggi, da farci dubitare che sia davvero il nostro nuovo destino.

Sempre più gente si rende conto che la tanto ambita laurea, il posto in banca o nell’azienda X, non hanno nulla a che vedere con la propria vita, con il proprio talento e con la propria missione in questa vita; i sintomi sono insoddisfazione, malessere e infelicità.

Sempre più gente si rende conto di essere stata imprigionata dal sistema sociale dominante, che con il concetto di “lavoro” – “debito” – “consumo”, ha mortificato la propria luce interiore, costringendolo ad un ruolo obbediente di “criceto in gabbia che corre sulla ruota”.

In questo contesto di risveglio di coscienza la gente ha paura. Spesso le persone non hanno il coraggio di mollare tutto ed iniziare davvero a vivere così. Spesso nascondono dietro l’alibi di un mutuo (debito-schiavitù) o di una famiglia (senso di colpa inconscio impostogli dalla società), la paura di iniziare davvero a camminare sul sentiero dell’evoluzione, cambiare binario e vivere finalmente la propria “leggenda personale”.

Melissa ed io ci rendiamo conto che raccontare la vita così come abbiamo iniziato a vederla, rappresenta una spinta in più per tutti quelli che almeno una volta hanno pensato che fosse ora di assumersi la responsabilità di iniziare a vivere la propria vita, ma che non si sono ancora decisi a farlo. Cerchiamo di condividere con la gente riflessioni, ispirazioni e punti di vista, sul nuovo sistema di valori che sta già caratterizzando questa fase di risveglio della coscienza.

Siamo esploratori della coscienza globale. La nostra scelta di vita non è sempre facile, ma ci permette di scendere nei sotterranei dell’incosciente collettivo (C.Jung) e riportare alla luce artefatti e memorie, che hanno sempre fatto parte del bagaglio di vita umano nei secoli più illuminanti della nostra evoluzione, ma che ora abbiamo dimenticato.

È importante maturare una consapevolezza critica sulle proprie scelte di vita e trovare il coraggio di rompere lo schema che ci siamo lasciati imporre, fare il primo passo e finalmente riuscire a dire: “ora voglio vivere così”.

Siate la vostra verità e “la Verità vi renderà liberi”.

Articolo di Pierluigi e Melissa

Fonte: http://www.voglioviverecosiworld.com/curiosita/risveglio-di-coscienze

Libri e varie...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *