Riconoscere il Male…

di Gabriele Sannino

Come si riconosce il Male in una società dove tutto sembra camuffato o peggio ancora capovolto?

Semplice, occorre sviluppare COSCIENZA, LUCE dentro di sé. Se non fai luce dentro di te… rimarrai al buio: solo così potrai distinguere il bene dal male e viceversa.

Il male è FURBO, ricordiamocelo, non è SAGGIO. Il male è anche intelligentemente STUPIDO, dato che la semplice logica, alla fine, lo distrugge sempre! Sappi che la chiarezza di pensiero viene sempre dall’anima, non dalla testa.

Molti confondono il male con il bene… per un semplice motivo: il male si presenta a noi – ovviamente – sempre con un bel vestito, non può dirci in faccia che è il male, altrimenti il gioco finirebbe subito.

Quante persone, là fuori, vivono in balìa di queste forze… per mancanza di chiarezza interiore? Tantissime. Oggi, più che mai, in tempi PERICOLOSI per la propria SALUTE FISICA e INCOLUMITA’ PSICOLOGICA occorre sviluppare molto questa chiarezza di pensiero.

Bisogna iniziare ad ascoltarsi, a fare spazio alla propria vocina interiore: lei è la nostra bussola, e in fondo sa cosa è meglio per noi. Ricordiamoci che noi possiamo essere i nostri peggiori nemici, ma anche e soprattutto… i nostri più grandi eroi e salvatori.

Articolo di Gabriele Sannino – https://rumble.com/c/c-405794

Fonte: https://gabrielesannino.it/2021/01/24/riconoscere-il-male/

Libri e varie...
IL CORPO CAUSALE
L'eredità della reincarnazione
di Arthur E. Powell

Il Corpo Causale

L'eredità della reincarnazione

di Arthur E. Powell

L'essere umano si manifesta su diversi piani: fisico, astrale, mentale, causale e così via.

Il corpo causale, a differenza di quello eterico, astrale e mentale, rimane sempre lo stesso durante tutta l'evoluzione del singolo essere umano, passando di incarnazione in incarnazione.

In questo libro l'autore ne descrive le funzioni, le composizioni, la struttura, i suoi rapporti con la monade e come evolve come anima; e infine offre un esame completo dell'entità, vale a dire dell'Ego, che abita e utilizza il corpo causale, proiettando da esso una personalità dopo l'altra nel ciclo della reincarnazione.

In questa sua opera, e negli altri due libri della serie, "Il Corpo Astrale" e "Il Corpo Mentale", Arthur E. Powell ha raccolto una miriade di insegnamenti sui corpi sottili.

Approfondire la conoscenza dei corpi sottili dell'uomo amplia e modifica di molto la banale e povera concezione della vita che si basa unicamente sul mondo fisico e sui cinque sensi.

Leggendo i libri di Powell si apprende la consapevolezza che i sensi fisici, per quanto grande sia la loro importanza, certamente non segnano il confine di ciò che l'uomo può imparare circa i mondi nei quali vive.


REGALO ESCLUSIVO
solo per chi acquista un libro delle
Edizioni Anguana sul Giardino dei Libri

Thomas Ubaldini
Trilogia dell'adulto fanciullo

Il testo dell'opera, corredato da una Prefazione di Laura Fezia, scrittrice torinese e nota autrice di volumi su tematiche esoteriche ed acquariane, e da una Presentazione del prof. Gian Paolo Romagnani, ordinario di Storia Moderna all'Università di Verona, studioso di storia della cultura europea, propone, strettamente collegati fra loro dalla comune ispirazione, tre registri di scrittura assai differenti: un racconto di genere fantasy, una raccolta di liriche ed una cantica finale. Il filo conduttore dei tre libri è lo spirito dell'AdultoFanciullo, ossia l'adulto consapevole del male del mondo, ma anche capace di stupirsi e di sognare, capace di mantenere viva la sua fiducia primordiale, la propria creatività, anche come antidoti all'omologazione e alla perdita del sé. È perciò veramente difficile sintetizzare in poche righe il contenuto della mia Trilogia la cui lettura è destinata ad essere complessa e a suscitare emozioni. E che potrà essere recepita diversamente dai diversi lettori.

Libro di 410 pagine
21,00 € OMAGGIO

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *