Ragazzi di 15 Anni: Rischio di “Morte Improvvisa” per 1 Giovane su 10!

di Marcello Pamio

Lo dicono i dati ufficiali. Sono i risultati di uno studio dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, su un campione di 581 atleti 15enni.

Studio promosso dall’unità operativa di medicina dello sport dell’ospedale. L’80% dei partecipanti era di sesso maschile e l’età media era di 15 anni. Avete letto? 15 anni.

Lo screening elettrocardiografico ha rilevato in ben 53 ragazzi la presenza di un’anomalia della ripolarizzazione ventricolare, che in 17 casi è stata spia di una patologia al cuore già manifesta. Stanno quindi ammettendo che un ragazzo su dieci, in apparenza sano, rischia la “sindrome della morte improvvisa”.

I malori letali li hanno già etichettati come “Sindrome”, ovviamente per non far pensare al diserbante genico!!!

Attraverso l’esecuzione di ulteriori indagini di approfondimento (ecocardiogramma, Holter per registrare l’attività elettrica del cuore nelle 24 ore, risonanza magnetica ed eventuale tac) hanno diagnosticato: 8 cardiomiopatie, 2 miocarditi, 5 ponti miocardici (anomalie del decorso delle arterie coronariche) e 2 anomalie coronariche.

Attenzione non stiamo parlando di pensionati o di cariatidi in putrefazione, ma di ragazzini di 15 anni!

Lasciando da parte i giornalisti che sono una brutta razza, per fortuna in via di estinzione, ma per voi genitori vi sembra tutto normale?

Articolo di Marcello Pamio

Riferimenti: https://www.gazzettadellemilia.it/salute-e-benessere/item/47084-bambin-ges%C3%B9-rischio-morte-improvvisa-per-un-ragazzo-su-dieci

Fonte: https://t.me/marcellopamio

L'APPRENDISTA MACROBIOTICO 4D
Ricette illustrate e consigli per scoprire la cucina macrobiotica e vegana
di Dealma Franceschetti

L'Apprendista Macrobiotico 4D

Ricette illustrate e consigli per scoprire la cucina macrobiotica e vegana

di Dealma Franceschetti

La via della macrobiotica descritta in maniera semplice e chiara sia per chi comincia da zero sia per chi è già avviato.

Apprendi l’arte del mangiare macrobiotico, basata sull’equilibrio tra le forze antagoniste e complementari che governano l’Universo.

Puoi migliorare la tua alimentazione e il tuo stile di vita secondo i principi della filosofia macrobiotica: in questo percorso, l’esperta di cucina e foodblogger di riferimento per la macrobiotica, Dealma Franceschetti, illustra come mangiare in  maniera naturale  rispettando, non solo gli elementi che compongono il cibo, ma anche la salute.

Tanti i contenuti aggiunti rispetto alla versione precedente e altrettanti nuovi consigli pratici, anche per “gestire” al meglio una dieta macrobiotica fuori casa.

Un approccio semplice ma approfondito a una cucina salutare che rispetta la natura e le sue dinamiche, preservandone gli effetti positivi sull’organismo.

Questo è un libro 4D! Leggi, guarda ascolta, vivi!

Che cos'è?

  • È un libro che va oltre la carta.
  • Contiene una serie di contenuti multimediali extra

A cosa serve?

  • Per immergersi nella realtà del libro
  • Per approfondire la conoscenza
  • Per vivere appieno i contenuti Macro

“La macrobiotica è uno strumento straordinario, soprattutto perché ci stimola ad assumerci la responsabilità della nostra salute e a capire da soli qual è il cibo adatto a noi, risvegliando il più alto grado di giudizio, regalandoci la libertà.” (L’Autrice)

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *