Perdona e sii libero

Quando il comportamento di qualcuno ti causa dolore, potresti nutrire risentimento nei suoi confronti. Tuttavia non fai altro che ferire te stesso, poiché il risentimento abbassa l’energia, l’entusiasmo e l’efficienza.

Ogni parola o gesto scortese che quell’individuo ha avuto per te, è un riflesso della sua persona; il suo comportamento non è, quindi, un’affermazione sul tuo vero Io.

Quando le persone agiscono in modo scortese, allontanano la luce e l’amore dalla loro vita e attraggono esperienze che tendono ad alimentare la loro insoddisfazione. Più le persone sembrano sgradevoli, più hanno bisogno di amore, che cura l’infelicità e instilla il calore nei loro cuori.

Questo non significa che devi stare in compagnia di coloro che sembrano comportarsi in modo scortese nei tuoi confronti. Puoi, tuttavia, se lo desideri, inviare da lontano pensieri d’affetto e raggiungere comunque il tuo obiettivo.

Quando invii amore verso qualcuno per il quale provi risentimento, la “guarigione” avviene su tre livelli:

1) ti libera dal dolore e dal tormento della rabbia;

2) spezza gli schemi indesiderati, poiché tu attrai ciò che pensi;

3) aiuta a guarire l’altra persona. Quindi, perdona.

Il beneficio che ne trarrai, supererà qualsiasi piacere derivante dal covare risentimento.

“Perdona e sii libero!” (D. Virtue)

Fonte: http://ondadanzante.blogspot.com/2015/07/perdona-e-sii-libero.html

Libri e varie...
I 7 PASSI DEL PERDONO (VIDEOCORSO DIGITALE)
La scienza della felicità - Un metodo rivoluzionario per guarire e realizzarsi

I 7 Passi del Perdono (Videocorso Digitale)

La scienza della felicità - Un metodo rivoluzionario per guarire e realizzarsi

I 7 Passi del Perdono, ideato dal Dr. Daniel Lumera, rappresenta probabilmente lo studio integrato più completo sul perdono e offre all'utente un metodo teorico e pratico per arrivare a comprenderne gli straordinari effetti sul corpo e sulla salute, sulla creatività e sulla forza vitale, sulle emozioni, sui pensieri, nelle relazioni, nell'integrazione del passato e nella sfera spirituale e della coscienza.

In questo Videocorso viene presentato il metodo de I 7 Passi del Perdono e i diversi livelli di comprensione e realizzazione del perdono per ottenere cambiamenti nella sfera personale, relazionale e collettiva. Il perdono non è un atto puntuale, ma un processo che comprende delle fasi ben precise, che permettono di attraversare tre tappe fondamentali:

  • recuperare la capacità di liberarsi dalla sofferenza
  • guarire i propri squilibri
  • realizzarsi

Gli esercizi contenuti possono essere applicati sia per se stessi sia per gli altri.

Questo Videocorso è uno strumento di comprensione della dimensione più straordinaria del perdono, dove si perdono i limiti e i confini conosciuti e si entra in un'area di esperienza che unisce scienza e coscienza, modificando profondamente il tessuto della realtà, sia quella interiore sia quella relativa al mondo che ci circonda.

Questo videocorso è valido per avere accesso ai corsi di specializzazione della ISF (International School of Forgiveness), l'Istituto Internazionale di Formazione fondato nel 2013 da Daniel Lumera, dedicato al profondo impatto del perdono sugli individui, nelle relazioni e nella trasformazione della società.

...

Un commento

  1. Non è una cosa semplice. C’è da lavorarci molto soprattutto quando il perdono non viene spontaneamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *