Perché l’arte antica contiene raffigurazioni di aerei, elicotteri e dinosauri?

Sebbene l’archeologia contemporanea ritenga di poter spiegare in maniera esaustiva il percorso evolutivo e culturale dell’umanità, molti ritrovamenti controversi mettono a dura prova la versione divulgata e comunemente accettata.

Geroglifico nel Tempio Egizio di Abydos

Geroglifico nel Tempio Egizio di Abydos

Ancora una volta, ecco alcune rappresentazioni antiche che sembrano sfidare la cronologia convenzionale della storia umana. La storia del nostro pianeta è molto più complessa di quanto la maggior parte delle persone sia disposta ad ammettere. Secondo la versione comunemente accettata della storia, e che viene insegnata nelle scuole superiori e nelle università del mondo occidentale, l’uomo antico era una creatura molto semplice e dalle conoscenze estremamente limitate. 

Tuttavia, con buona pace di coloro che promuovono questa versione (difettosa) della storia, gli archeologi continuano a tirare fuori dal suolo oggetti e raffigurazioni che la contraddicono.

La verità è che c’è una quantità enorme di prove che attestano il successo intellettuale del mondo antico, con alcuni manufatti che sono delle vere e proprie meraviglie tecnologiche. Certamente è l’antico Egitto ad offrire l’eredità più sconcertante del passato evoluto dell’umanità, e certamente la prima struttura che salta alla mente è la Grande Piramide di Giza.

Si tratta di una struttura così imponente e costruita con una tale precisione, che la tecnologia moderna solo ora sta cominciando a ridurre il ritardo con essa. Sebbene abbiamo l’illusione che avremmo potuto costruire qualcosa di simile anche oggi, se avessimo voluto, l’uomo moderno non ha mai effettivamente costruito niente di simile. Ma la Grande Piramide non è l’unico esempio di tecnologia avanzata che troviamo in Egitto.

Fece scalpore il ritrovamento di alcune incisioni geroglifiche nel Tempio egizio di Abydos.

Libri e varie...

Il Giorno degli Dei

Le Cronache Terrestri Vol.7

di Zecharia Sitchin

IL GIORNO DEGLI DEI
Le Cronache Terrestri Vol.7
di Zecharia Sitchin

Questo è il libro che milioni di lettori in tutto il mondo attendevano da molto tempo, da quando, trent'anni fa, Zecharia Sitchin inaugurò con "Il Pianeta degli Dei" il suo monumentale e fortunatissimo ciclo delle Cronache Terrestri, spaziando dall'esegesi biblica all'astrofisica, dalla linguistica alla storia delle religioni per supportare, prova dopo prova, una rivoluzionaria tesi: i testi sacri dei popoli antichi devono essere letti come resoconti storici. Perché per Sitchin la mitologia non è mera creazione fantastica, bensì confusa memoria di fatti realmente accaduti. 
 Alla luce delle ipotesi dell'autore, tradizioni, leggende e ritrovamenti, da sempre circondati da un alone di mistero, diventano improvvisamente coerenti e comprensibili. Tutti i libri fondanti delle grandi religioni affermano che i segreti del futuro sono racchiusi nel passato. 
 Ora, attraversando il confine fra storia e profezia, e decifrando l'origine e il significato autentico dei più antichi simboli alla luce delle più recenti scoperte scientifiche, Sitchin risponde alla domanda che era rimasta inevasa nella sua straordinaria controstoria dell'umanità: quando? Quando torneranno gli dei del dodicesimo pianeta?...

Il Pianeta degli Dei

Le Cronache Terrestri Vol.1

di Zecharia Sitchin

IL PIANETA DEGLI DEI
Le Cronache Terrestri Vol.1
di Zecharia Sitchin

Un bestseller internazionale. Il primo, fondamentale volume delle Cronache Terrestri.
 Se gli antichi Egizi ereditarono il loro sapere dai Sumeri, questi ultimi da chi avevano appreso quelle scienze? La tesi del professor Sitchin è semplice e sconvolgente. Come confermano recentissime scoperte, c'è un altro pianeta nel sistema solare.
 I suoi abitanti, che i Sumeri chiamavano Anunnaki e la Bibbia Nefilim, iniziarono a visitare la Terra mezzo milione di anni or sono e il ricordo delle loro gesta è giunto sino a noi per varie strade: nei racconti mitologici, nell'Antico Testamento, nel libro di Gilgamesh.
 Alla luce di questa ipotesi, suffragata da anni di studi e ricerche, tradizioni, leggende e ritrovamenti da sempre circondati da un alone di mistero divengono improvvisamente comprensibili. La storia del mondo trova una nuova, affascinante chiave di lettura....

Gli Extraterrestri e l'Origine della Civiltà

Dal cosmo al pianeta Terra

di Gianfranco Marchetti

GLI EXTRATERRESTRI E L'ORIGINE DELLA CIVILTà
Dal cosmo al pianeta Terra
di Gianfranco Marchetti

Sono numerosi gli indizi, nella storia dell'umanità, che fanno supporre un'intervento esterno, dallo spazio, nello sviluppo dell'uomo.
 Antichissime civiltà del nostro pianeta possedevano cognizioni tecniche, scientifiche, mediche e astronomiche incredibilmente avanzate. Inoltre, remoti scritti egizi, greci, celti, cronache maya e giapponesi, testi sacri, come la Bibbia, la Genesi sumerica e i libri tibetani, leggende degli Indiani d'America e molti reperti archeologici raccontano di divinità scese dalle stelle, corroborando la teoria dell'origine dell'uomo da civiltà extraterrestri....

Ufo del Passato - Volume 2

Immagini e testimonianze di oltre 3000 anni di contatti

di Umberto Telarico

UFO DEL PASSATO - VOLUME 2
Immagini e testimonianze di oltre 3000 anni di contatti
di Umberto Telarico

Da millenni vengono osservate "strane cose nel cielo" che le cronache antiche descrivono, secondo il semplice linguaggio figurativo e limitate conoscenze scientifiche dell'epoca, come navi volanti, troni celesti, globi, fiaccole, lancie infuocate, travi e scudi ardenti, etc. È proprio a quest'ultima categoria di eventi, antesignani del più moderno fenomeno UFO, che è dedicato quest'opera, in due volumi.
 I fenomeni riportati, tutti caratterizzati dal fatto di essere stati illustrati graficamente in tempi antichi, sono accompagnati dal racconto o descrizione dell'evento tratto dalle rispettive fonti originali dell'epoca, senza alcuna aggiunta di tentativi di interpretazione da parte dell'autore.
 In questo modo, ciascun lettore è lasciato libero di vagliare ed interpretare i singoli eventi raccolti. Onde arricchire il più possibile il presente "album di fatti straordinari", all'interno sono incluse, non solo le relative stampe, ma anche miniature, disegni e ri-costruzioni d'epoca che illustrano la cronaca dell'evento narrato.
 Molte delle cronache e degli eventi riportati non sono mai stati citati e/o inclusi in alcuno studio ufologico, prima d'ora. L'arco di tempo va dagli eventi narrati nel Vecchio Testamento (la Bibbia) al 1947, anno convenzionalmente riconosciuto come l'inizio dell'era moderna dei "dischi volanti".
 Questo secondo volume, completa l'Opera e copre un arco temporale che va dal 1800 al 1947. Presenta, inoltre, una sezione conclusiva relativa alle interessanti analogie tra il fenomeno moderno e gli eventi del passato presenti nell'Opera....

Extraterrestri

Storia di un'idea dalla Grecia ad oggi

di Annibale Fantoli

EXTRATERRESTRI
Storia di un'idea dalla Grecia ad oggi
di Annibale Fantoli

"Where are they?" (Dove sono, loro?) è la domanda attribuita al grande fisico Enrico Fermi a proposito degli extraterrestri, mentre lavorava a Los Alamos per il Manhattan Project, durante la Seconda Guerra Mondiale. 
 A parte la possibile ironia, si tratta di una domanda che appassiona l'uomo d'oggi anche nell'enorme letteratura di divulgazione scientifica, nella fantascienza, nei programmi televisivi e su internet. 
 Ma essa ha appassionato l'umanità da quando questa ha cominciato a porsi i fondamentali quesiti a proposito della struttura e delle dimensioni dell'universo e del significato dell'esistenza dell'uomo in esso....

L'Altra Genesi

di Zecharia Sitchin

L'ALTRA GENESI
di Zecharia Sitchin

I testi sacri e i racconti del mito non rivelano solamente una preziosa testimonianza morale, né possono essere unicamente considerati un’affascinante creazione fantastica. Per il professor Zecharia Sitchin, uno dei pochi studiosi in grado di decifrare le iscrizioni cuneiformi, rappresentano soprattutto la memoria di un sorprendente sapere tecnologico che riverbera di nuova luce il passato della civiltà umana.
 In questa ricostruzione che giunge fino al cuore del genere umano, alla radice ultima della nostra storia, molti straordinari successi della scienza moderna rappresentano antiche conoscenze perdute nel nostro ieri più remoto. Conoscenze che hanno consentito a popoli da tempo scomparsi di descrivere accuratamente dettagli del nostro sistema solare che noi solo ora stiamo scoprendo grazie all’esplorazione dello spazio siderale.
 I racconti di Adamo ed Eva, del diluvio che sconvolse la terra, della pioggia di fuoco su Sodoma e Gomorra, di luccicanti messaggeri celesti narrano in realtà tutta un’altra storia. E fanno di scienza e mito due facce della stessa medaglia.
  ...

All’occhio dell’uomo di oggi, i geroglifici sembrano descrivere quelli che sembrano aeromobili di epoca moderna. La scoperta è stata oggetto di grande polemica tra egittologi e archeologi, i quali non sono sicuri cosa vogliano significare i segni di Abydos. D’altra parte, come avrebbero potuto persone vissute 3 mila anni fa rappresentare un velivolo moderno?

Quando la dottoressa Ruth Hover e suo marito intrapresero un viaggio alla volta delle piramidi e dei templi d’Egitto, rimasero scioccati nel notare i geroglifici del tempio di Abydos. Le strane raffigurazioni erano nascoste da un pannello sovrapposto più recente con altri geroglifici. Quando il pannello si sbriciolò, venne fuori lo strato più antico dove era possibile vedere questi strane incisioni.

I nostri occhi scorgono quello che sembra un moderno elicottero, un sottomarino, un aliante e un altro tipo sconosciuto di aeromobile (alcuni ritengono che somigli all’Hinderburg). Se gli antichi egizi non volevano raffigurare velivoli, allora cosa rappresentano queste strane incisioni? E, soprattutto, perché erano state occultate da un pannello più recente, e da chi? Come spiegare questi enigmi? Al momento, pare non essere possibile.

Dinosauri nei tempi antichi?

La paleontologia insegna che i dinosauri si sono estinti circa 65 milioni di anni fa, forse a seguito di un impatto meteoritico che ha compromesso gravemente l’habitat di queste affascinanti creature del passato. Queste informazioni basterebbero a confermare che gli essere umani non avrebbero mai potuto incontrarsi con loro. La scoperta dell’esistenza dei dinosauri, è una conquista di epoca moderna, ottenuta grazie ai ritrovamenti fossili portati alla luce a partire dal 1800.

Eppure, alcune strane raffigurazioni fanno pensare che gli uomini del passato fossero a conoscenza dell’esistenza delle mastodontiche creature. L’esempio più emblematico è offerto da un incisione in pietra posta sul tempio buddista di Ta Prohm, in Cambogia, divenuto noto come lo “Stegosauro di Ta Prohm”.

Ta Prohm Stegasauro

Secondo gli archeologi, il tempio di Ta Prohm risale a circa 800 anni fa. E, allora, come è possibile che gli antichi cambogiani conoscessero i dinosauri, dato che i primi fossili sono stati tirati fuori sono un paio di centinaia di anni fa? Eppure, quell’incisione sta lì, decisa a sfidare sfrontatamente le nostre acquisizioni paleontologiche.

Più intelligenti o più stupidi?

Insomma, qualcuno cerca di convincerci che i nostri antenati vissuti migliaia di anni fa fossero degli stupidi maldestri, che riuscivano a malapena a costruire capanne di fango e coprirsi i genitali con gonnellini di paglia.

La verità è che la storia umana è molto più complessa e meno lineare di quanto di possa immaginare. Esistono strutture monolitiche su tutto il pianeta, che sono in piedi nonostante il trascorrere di migliaia di anni: stanno lì a ricordarci di come le grandi civiltà del passato fossero in possesso di tecnologie sorprendenti che una volta prosperavano.

In realtà, siamo noi che stiamo diventando sempre più stupidi, nonostante la tecnologia. Come ebbe a dire profeticamente Albert Einstein: «Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti». La prova è fornita da uno studio pubblicato recentemente da un professore di biologia della Stanford University, nel quale conclude che nel corso degli ultimi millenni l’umanità è diventata sempre più stupida, e il processo non sembra arrestarsi.

Perciò, forse dovremmo ridimensionare la visione che abbiamo dell’uomo moderno e dell’antichità. Ogni giorno, infatti, apprendiamo che i nostri antenati sono stati fisicamente e mentalmente superiori a noi, in molti modi.

Fonte: http://www.ilnavigatorecurioso.it/2016/07/21/perche-larte-antica-contiene-raffigurazioni-di-aerei-elicotteri-e-dinosauri/

Libri sull'argomento
Razze Aliene di Pablo Ayo
Alieni: un Mistero fra Noi di Enrico Ruggeri
La Conoscenza Negata di Lucia Zanasi
Ufo: il Fattore Contatto di Roberto Pinotti
 di Mauro Biglino
Impronte degli Dei di Graham Hancock
Libri e varie...

Spedizioni nell'Altro Passato

I viaggi delle Cronache Terrestri - Nuova edizione pocket

di Zecharia Sitchin

SPEDIZIONI NELL'ALTRO PASSATO
I viaggi delle Cronache Terrestri - Nuova edizione pocket
di Zecharia Sitchin

Una guida per il "viaggio" più alternativo che si possa programmare: un viaggio che, tra straordinari siti archeologici e sconcertanti reperti, ci conduce fino al cuore del nostro passato più remoto. Dal più autorevole studioso di archeologia eretica, un libro che ci aiuta a comprendere e riscrivere la storia della civiltà umana.
 Se i miti e le storie di antiche culture lontane tra loro nel tempo e nello spazio mostrano sconvolgenti similitudini, è perché non si tratta affatto di creazioni fantastiche, ma della confusa memoria di fatti realmente accaduti.
 Zecharia Sitchin ne è certo: le saghe degli antichi Greci e quelle del popolo di Israele, i racconti dei Sumeri e quelli della Mesoamerica, le leggende degli Egizi e quelle del Libano, riverberano fino a noi la storia dei primi viaggiatori che sbarcarono sulla Terra e delle loro guide.
 Da Creta alla valle del Sinai, da Giza al Messico, da Istanbul alla Siria e alla Giordania, le spedizioni del professor Sitchin ci guidano fino al cuore del nostro passato più remoto....

Ufo Progetto Genesi

Gli extraterrestri hanno creato l'uomo?

di Alfredo Lissoni

UFO PROGETTO GENESI
Gli extraterrestri hanno creato l'uomo?
di Alfredo Lissoni

Gli extraterrestri hanno creato l'uomo? Con questo inquietante interrogativo l'autore, studioso di ufologia da oltre 15 anni e docente di religione, passa al vaglio centinaia di vangeli apocrifi e di antichissimi testi ebraici, come pure le tradizioni epiche e religiose mediorientali, indiane, australiane e amerinde alla ricerca delle prove di visite aliene nel passato remoto dell'umanità. E le prove esistono.
 Dalle descrizioni dei misteriosi "carri di fuoco" dell'Antico Testamento alla ribellione degli Angeli Caduti, dai viaggi celesti di Enoch agli incontri ravvicinati dei Patriarchi biblici, dal mito dei civilizzatori cosmici del pianeta ai moderni avvistamenti UFO in terra d'Israele, dal "culto cargo" al "tempo del sogno" australiano, passando attraverso l'analisi dei reperti (e persino dei cadaveri) alieni custoditi dalle popolazioni primitive, l'autore ci presenta centinaia di documenti originali e mai divulgati sino ad ora; si tratta di una monumentale raccolta di veri X-files dell'antichità, sinora custoditi gelosamente negli archivi dei vari governi e delle autorità, per paura dell'impatto che essi potrebbero avere sulle persone; documenti che dimostrano come, sin dalle epoche più remote, il nostro pianeta sia stato visitato dagli alieni....

Alieni Tra Noi

di Antonio Chiumiento

ALIENI TRA NOI
di Antonio Chiumiento

Antonio Chiumento è uno dei più importanti e accreditati ufologi italiani. Ha indagato centinaia di casi di avvistamenti ed è per questo possessore di un archivio vastissimo. Che ha deciso di rendere pubblico, grazie a questa sua pubblicazione che raccoglie 54 testimonianze di avvistamenti UFO.
 Una lunga serie di casi, datati e documentati, che testimoniano l'avvistamento di UFO e di incontri ravvicinati. Un contributo unico e originale che, senza cedere a vaghe suggestioni, affronta gli interrogativi esistenziali sulla nostra origine e identità, implicando l'incontro con il "diverso"....

Ufo del Passato - Volume 1

Immagini e testimonianze di oltre 3000 anni di contatti

di Umberto Telarico

UFO DEL PASSATO - VOLUME 1
Immagini e testimonianze di oltre 3000 anni di contatti
di Umberto Telarico

Questo primo volume, di due, copre un arco temporale che va dal periodo biblico al 1799.
 Da millenni vengono osservate "strane cose nel cielo" che le cronache antiche descrivono, secondo il semplice linguaggio figurativo e limitate conoscenze scientifiche dell'epoca, come navi volanti, troni celesti, globi, fiaccole, lancie infuocate, travi e scudi ardenti, etc.
 È proprio a quest'ultima categoria di eventi, antesignani del più moderno fenomeno UFO, che è dedicato quest'opera, in due volumi. I fenomeni riportati, tutti caratterizzati dal fatto di essere stati illustrati graficamente in tempi antichi, sono accompagnati dal racconto o descrizione dell'evento tratto dalle rispettive fonti originali dell'epoca, senza alcuna aggiunta di tentativi di interpretazione da parte dell'autore. In questo modo, ciascun lettore è lasciato libero di vagliare ed interpretare i singoli eventi raccolti.
 Onde arricchire il più possibile il presente "album di fatti straordinari", all'interno sono incluse, non solo le relative stampe, ma anche miniature, disegni e ri-costruzioni d'epoca che illustrano la cronaca dell'evento narrato. Molte delle cronache e degli eventi riportati non sono mai stati citati e/o inclusi in alcuno studio ufologico, prima d'ora. L'arco di tempo va dagli eventi narrati nel Vecchio Testamento (la Bibbia) al 1947, anno convenzionalmente riconosciuto come l'inizio dell'era moderna dei "dischi volanti"....

Gli Extraterrestri e l'Origine della Civiltà

Dal cosmo al pianeta Terra

di Gianfranco Marchetti

GLI EXTRATERRESTRI E L'ORIGINE DELLA CIVILTà
Dal cosmo al pianeta Terra
di Gianfranco Marchetti

Sono numerosi gli indizi, nella storia dell'umanità, che fanno supporre un'intervento esterno, dallo spazio, nello sviluppo dell'uomo.
 Antichissime civiltà del nostro pianeta possedevano cognizioni tecniche, scientifiche, mediche e astronomiche incredibilmente avanzate. Inoltre, remoti scritti egizi, greci, celti, cronache maya e giapponesi, testi sacri, come la Bibbia, la Genesi sumerica e i libri tibetani, leggende degli Indiani d'America e molti reperti archeologici raccontano di divinità scese dalle stelle, corroborando la teoria dell'origine dell'uomo da civiltà extraterrestri....

Morgan Freeman Science Show - U.F.O. Files - Documentario in

Il primo contatto - Cosa pensano gli alieni?

di Discovery Channel

MORGAN FREEMAN SCIENCE SHOW - U.F.O. FILES - DOCUMENTARIO IN DVD
Il primo contatto - Cosa pensano gli alieni?
di Discovery Channel

Morgan Freeman, premio oscar e grande appassionato di scienza, ci accompagna alla scoperta delle teorie scientifiche più aggiornate sugli UFO.
 Non abbiamo prove dell'esistenza di forme di vita extraterrestre, ma l'eventualità di un incontro con gli alieni alimenta da decenni le nostre fantasie e un ricco filone cinematografico.
 Il DVD contiene due filmati dedicati in particolare alle possibilità di interazione e comunicazione con eventuali esseri alieni.
 Nel primo scienziati ed esperti militari tracciano i possibili scenari di un atterraggio alieno sul nostro pianeta e illustrano i progetti per intercettare eventuali messaggi provenienti dallo Spazio.
 Nel secondo filmato si tenta di ipotizzare il funzionamento di una mente aliena attraverso l'analisi di sistemi di interazione di specie terrestri diverse dalla nostra, ad esempio tra piante e animali....
ENIGMI ALIENI - COFANETTO 4 DVD
Prove, testimonianze e documenti del contatto con civiltà extraterrestri
di Prove, testimonianze e documenti del contatto con civiltà extraterrestri

Dall’era dei dinosauri all’Antico Egitto, dal Medioevo ai giorni nostri, la Terra sembra essere stata visitata da civiltà aliene.
 Lo proverebbero le pitture rupestri raffiguranti strane creature, la sostanza simile all’asfalto trovata in una piramide egizia e prodotta dai resti di esseri non identificati, gli avvistamenti di oggetti volanti in ogni angolo del pianeta… Realtà o suggestione?
 Questa eccezionale produzione raccoglie la più vasta collezione di documenti e prove sull’esistenza degli extraterrestri. A voi il giudizio finale!...

Enigmi Alieni

Prove, testimonianze e documenti del contatto con civiltà extraterrestri

di Prove, testimonianze e documenti del contatto con civiltà extraterrestri

Dall’era dei dinosauri all’Antico Egitto, dal Medioevo ai giorni nostri, la Terra sembra essere stata visitata da civiltà aliene.

Lo proverebbero le pitture rupestri raffiguranti strane creature, la sostanza simile all’asfalto trovata in una piramide egizia e prodotta dai resti di esseri non identificati, gli avvistamenti di oggetti volanti in ogni angolo del pianeta… Realtà o suggestione?

Questa eccezionale produzione raccoglie la più vasta collezione di documenti e prove sull’esistenza degli extraterrestri. A voi il giudizio finale!

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*