Perché ci incantiamo?

Sarà capitato a tutti almeno una volta di restare incantati con lo sguardo, così, senza pensare a nulla, a tavola, in ufficio o addirittura per strada.

IncantarsiEssere in uno stato incantato è come un vuoto senza tempo, secondi, minuti, ore senza nessuna percezione… e nessun pensiero.

Lo sguardo è fisso su qualcosa ma non arriva mai all’oggetto, si perde prima e si resta incantati.

Si tratta di una pausa che il cervello ogni tanto si prende, una vera assenza del pensiero: uno stato meditativo spontaneo. Molti credono sia complicato raggiungere un simile vuoto mentale, eppure accade naturalmente.

Ogni tecnica, ogni esercizio ha solo questa funzione: creare la condizione perché questo “vuoto” accada. La meditazione in realtà è solo questo, una pausa nel vuoto ed è ingannevole pensare di “fare la meditazione”; sarebbe corretto dire che si esegue un esercizio per favorire la meditazione.

Per favorire questo stato si può anche utilizzare una candela accesa che viene posta all’altezza degli occhi: lo sguardo invece di fissare la fiamma si perde prima, mentre l’attenzione viene posta sul respiro. È possibile e particolarmente bello utilizzare l’azzurro del cielo per lo stesso esercizio, sdraiati su di un prato, o sulla spiaggia lasciando che lo sguardo si perda nell’azzurro.

Col tempo e la pratica si scopre che non ci sarà più bisogno di chiudere gli occhi per cercare quello che c’è dentro; guardando fuori… il cielo è ovunque e ovunque possiamo trovare il nostro “vuoto senza tempo”.

Fonte: http://ragazzaindaco.blogspot.it

Libri e varie...

Nel Sentiero dell'Anima

Musiche e parole per entrare nel regno delle infinite possibilità

di Capitanata, Silvia Dondoli

NEL SENTIERO DELL'ANIMA
Musiche e parole per entrare nel regno delle infinite possibilità
di Capitanata, Silvia Dondoli

Musica e meditazione per un  viaggio che conduce al centro dell'essere... nell'estasi del cuore. 
Questo CD ci dona un gradevole benessere psicofisico.... con naturalezza e gioia ci guida verso il sentiero dell'anima ...fino ad arrivare nel regno delle Infinite Possibilità, la dimensione dell'Unità.
La scrittrice Silvia Dondoli ha scelto le beatificanti e ispirate musiche di Capitanata per espandere con forza e luminosità il messaggio e per creare un percorso che dona equilibrio e pace interiore.
Attraverso l'ascolto di questo cd cd si percepisce con l'anima e con ogni piccola cellula del corpo, la sostanza divina che è dentro di noi e che ci ha generato, fino a farci sentire in comunione con tutto il creato percependo la dimensione dell' unità, il ritmo che unisce tutti i nuclei dell'Universo.
Silvia Dondoli riversa con amore le percezioni di comunione con tutto il Creato che ha sviluppato dopo anni di ricerca e di studio delle più antiche discipline olistiche, ha scelto la bella e suggestiva voce della Spa Manager  Alessandra Scatà per la meditazione guidata come canale per la sonorità dell'Anima.
Lo sviluppo di queste musiche e della meditazione guidata stabilisce un diretto "feeling" emotivo e induce a un piacevole senso di rigenerato benessere e rilassamento stimolando la produzione di serotonina che influenza l'umore ed il comportamento riducendo la tensione muscolare e gli sbalzi d'umore, dando sollievo e benessere a tutto il corpo.
I suoni della natura di questo CD sono accordati sulle frequenze di 432 Hz, Le onde Alfa sono stimolate positivamente da queste frequenze  poichè favoriscono un equilibrio tra i due emisferi cerebrali migliorando il benessere, la  concentrazione e la meditazione....

Meditazione Guidata al Sonno Creativo

Con base di musica binaurale per ottenere le risposte che desideri

di Antonio Origgi

MEDITAZIONE GUIDATA AL SONNO CREATIVO
Con base di musica binaurale per ottenere le risposte che desideri
di Antonio Origgi

Un CD con una tecnica guidata creata da Antonio Origgi per ottenere durante il sonno profondo le risposte alle questioni che più ci stanno a cuore. Il CD ha una base di musica binaurale per indurre nel cervello le onde Delta, tipiche del sonno profondo senza sogni.
 Durante il sonno profondo accediamo alle parti più sagge del nostro essere, dove si trovano tutte le risposte ai bisogni e alle questioni più importanti della nostra vita. Dallo stato di veglia, caratterizzato dalle onde cerebrali Beta, è assai difficile far pervenire una preghiera o una domanda alla nostra parte più saggia, ecco perché è così importante la musica binaurale.
 Con la frequenze musicali nascoste in questo CD è possibile raggiungere le onde cerebrali Theta e Delta, tipiche del sono profondo, mantenendo però la coscienza vigile.
 In questo stato di profondo silenzio interiore le parole di Antonio Origgi ci guideranno a formulare nel modo più corretto le domande che più ci assillano facendo sì che arrivino direttamente alla nostra parte più saggia che ci fornirà le risposte che tanto desideriamo....

Meditazione Dinamica

L' Arte dell' Estasi Interiore

di Osho

MEDITAZIONE DINAMICA - LIBRO
L' Arte dell' Estasi Interiore
di Osho

L'arte dell'estasi interiore è la meditazione
 Oggi molti parlano di meditazione, ma pochi sanno che cosa essa sia realmente.
 Poiché, in realtà, ciò di cui si parla non è che la parte preparatoria, la tecnica particolare che di volta in volta viene usata affinché la meditazione possa "accadere".
 Ma quando "avviene", essa è un non essere, quindi un nulla. È indescrivibile. Nessuna tecnica è dunque meditazione, ma una via verso la meditazione.
 Le tecniche tra le quali si può scegliere sono molte: tecniche zen, yoga, tantriche, sufiche e molte altre.
 Solo l'esperienza diretta può dire quale sia la tecnica più adatta a ciascun individuo.
 In questo libro, Osho parla di meditazione, proponendo diverse tecniche particolarmente adatte agli occidentali. Esse si innestano sulla situazione attuale dell'individuo, con lo scopo di portarlo fin dove egli può giungere.
 Il suo proposito è quello di aiutare ognuno a trovare la strada più adatta. Egli afferma, infatti, che ognuno deve trovare il proprio particolare sentiero, il suo yoga, suo e di nessun altro
 Quando la meditazione "sopraggiunge", tutta l'esistenza "diviene" meditazione: non è più una "pratica", ma un modo di essere che coinvolge e trasforma l'intera esistenza dell'individuo, rendendolo partecipe del tutto....

Meditazioni per l'Anima

Viaggi guidati nella Quinta Dimensione con musica stellare

di Devana

MEDITAZIONI PER L'ANIMA
Viaggi guidati nella Quinta Dimensione con musica stellare
di Devana

Siamo fatti d'acqua e l'acqua viene informata dal suono come dimostrano accreditate teorie. Il canto canalizzato di Devana e la musica d'improvvisazione consentono alle sue visioni di entrare nel nostro programma cellulare mettendoci a disposizione uno strumento efficace per concretizzare la Quinta Dimensione nella nostra vita.
 Poiché il nostro cervello ci consente di vedere solo ciò che ritiene possibile, cambiando la nostra visione interiore possiamo finalmente cominciare a vedere l'Età dell'Oro che già ci circonda fuori dal velo dell'illusione.
 Le tre meditazioni proposte guidano l'ascoltatore in un viaggio nella Quinta Dimensione, il nostro prossimo livello evolutivo al quale perverremo col corpo. Per poterci stabilizzare in essa dobbiamo cambiare le nostre aspettative riguardo alla "realtà" e con la visualizzazione creare nuovi pensieri che orientino al nuovo le nostre percezioni sensoriali.
 Questa è la strada per entrare in Quinta Dimensione col nostro corpo fisico divenuto immortale. Il primo viaggio porta l'ascoltatore a incontrare gli abitanti di Quinta e a ricevere una vestizione rituale con il colore della sua anima. Nel secondo si visita il villaggio, si danza e si assaggia il delizioso cibo offerto e nel terzo si sale al tempio delle guarigioni per ripulire attraverso il canto e la musica gli ultimi residui di scorie emozionali che ci tengono incatenati alla quarta dimensione.
 I tre viaggi possono essere compiuti senza interruzioni o separatamente a seconda delle preferenze dell'ascoltatore....

Il Potere del Cervello Quantico

Come far esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello

di Italo Pentimalli, J.L. Marshall

IL POTERE DEL CERVELLO QUANTICO  - LIBRO
Come far esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello
di Italo Pentimalli, J.L. Marshall

QUASI 1500 COPIE VENDUTE IL GIORNO DEL LANCIO!!
Questo libro racconta la storia di come gli autori, partendo da una semplice intuizione e con la voglia di rispondere a domande coraggiose, riscoprono e rielaborano un'antica conoscenza che ha portato conseguenze inimmaginabili su chi ha avuto il coraggio di applicarla fino in fondo.
- Parliamo di una conoscenza che affonda le sue radici non solo nelle intuizioni dei più grandi pensatori eretici e controversi del passato, ma anche nelle più recenti ricerche scientifiche sull'interazione tra mente e materia. 
- Parliamo di una conoscenza figlia di vent'anni di studi sulla mente e sulle biografie delle persone di successo di tutto il mondo.
- Parliamo di una conoscenza testata e sperimentata da migliaia di persone in tutta Italia, che ha avuto conseguenze ai limiti del credibile sulla loro vita, come riportano alcune testimonianze dei frequentatori del seminario dal vivo "Il Potere del Cervello Quantico".

Ma soprattutto parliamo di una conoscenza che riguarda te.
Una conoscenza che riguarda il tuo cervello
Esiste un quarto potere, da sempre racchiuso dentro di te:
- Attivarlo vuol dire accedere a un insieme di potenze intuitive che va oltre la potenza di calcolo "misurabile" del tuo cervello;
- Attivarlo vuol dire accedere a una nuova dimensione, dove puoi muoverti nel flusso, in modo naturale, verso la realizzazione delle tue più grandi aspirazioni, accedendo a risorse a cui solo i grandi geni della storia dell'umanità hanno potuto attendere;
- Attivarlo vuol dire "potenziare" la tua guida e voce interiore perché sia lei a guidarti con una chiarezza che non hai mai sperimentato prima.

Qualcuno ha detto che la conoscenza arriva quando l'allievo è pronto a riceverla. Se questo è vero, questo libro potrebbe essere uno dei viaggi più affascinanti e rivoluzionari che ti sia mai capitato di intraprendere. Sei pronto a iniziare?...

Cambia l'Abitudine di Essere Te Stesso - Le Meditazioni su Audio

di Joe Dispenza

CAMBIA L'ABITUDINE DI ESSERE TE STESSO - LE MEDITAZIONI SU AUDIO CD
di Joe Dispenza

Il dottor Dispenza, autore noto a livello internazionale, speaker, ricercatore e chiropratico combina la fisica quantistica con la neuroscienza, la chimica del cervello, la biologia e la genetica per mostrarci cosa sia veramente possibile realizzare.
 3 dischi con tutte le meditazioni di "Cambia l'Abitudine di Essere Te Stesso":
 
 -  Disco 1 - Meditazione profonda per il cambiamento
Durata 56.22
 -  Disco 2 - Sintonizzarsi con il proprio potenziale
Durata 52.40
 -  Disco 3 - Credenze e percezioni
Durata 51.14
  
 Non sei destinato né programmato geneticamente a essere ciò che sei per tutta la vita. Infatti è nata una nuova scienza che restituisce all'individuo il potere di creare la realtà che desidera vivere.
 Non solo ricevi le conoscenze necessarie per cambiare qualsiasi aspetto di te, ma ti vengono consegnati anche gli strumenti da applicare passo dopo passo per realizzare profondi cambiamenti nella tua esistenza.
 Una volta che hai perso l'abitudine di essere te stesso e hai cambiato veramente il tuo modo di pensare, la tua vita non sarà più la stessa....
MEDITAZIONE DINAMICA - LIBRO
L' Arte dell' Estasi Interiore
di Osho

L'arte dell'estasi interiore è la meditazione
 Oggi molti parlano di meditazione, ma pochi sanno che cosa essa sia realmente.
 Poiché, in realtà, ciò di cui si parla non è che la parte preparatoria, la tecnica particolare che di volta in volta viene usata affinché la meditazione possa "accadere".
 Ma quando "avviene", essa è un non essere, quindi un nulla. È indescrivibile. Nessuna tecnica è dunque meditazione, ma una via verso la meditazione.
 Le tecniche tra le quali si può scegliere sono molte: tecniche zen, yoga, tantriche, sufiche e molte altre.
 Solo l'esperienza diretta può dire quale sia la tecnica più adatta a ciascun individuo.
 In questo libro, Osho parla di meditazione, proponendo diverse tecniche particolarmente adatte agli occidentali. Esse si innestano sulla situazione attuale dell'individuo, con lo scopo di portarlo fin dove egli può giungere.
 Il suo proposito è quello di aiutare ognuno a trovare la strada più adatta. Egli afferma, infatti, che ognuno deve trovare il proprio particolare sentiero, il suo yoga, suo e di nessun altro
 Quando la meditazione "sopraggiunge", tutta l'esistenza "diviene" meditazione: non è più una "pratica", ma un modo di essere che coinvolge e trasforma l'intera esistenza dell'individuo, rendendolo partecipe del tutto....

Meditazione Dinamica

L' Arte dell' Estasi Interiore

di Osho

L'arte dell'estasi interiore è la meditazione

Oggi molti parlano di meditazione, ma pochi sanno che cosa essa sia realmente.

Poiché, in realtà, ciò di cui si parla non è che la parte preparatoria, la tecnica particolare che di volta in volta viene usata affinché la meditazione possa "accadere".

Ma quando "avviene", essa è un non essere, quindi un nulla. È indescrivibile. Nessuna tecnica è dunque meditazione, ma una via verso la meditazione.

Le tecniche tra le quali si può scegliere sono molte: tecniche zen, yoga, tantriche, sufiche e molte altre.

Solo l'esperienza diretta può dire quale sia la tecnica più adatta a ciascun individuo.

In questo libro, Osho parla di meditazione, proponendo diverse tecniche particolarmente adatte agli occidentali. Esse si innestano sulla situazione attuale dell'individuo, con lo scopo di portarlo fin dove egli può giungere.

Il suo proposito è quello di aiutare ognuno a trovare la strada più adatta. Egli afferma, infatti, che ognuno deve trovare il proprio particolare sentiero, il suo yoga, suo e di nessun altro

Quando la meditazione "sopraggiunge", tutta l'esistenza "diviene" meditazione: non è più una "pratica", ma un modo di essere che coinvolge e trasforma l'intera esistenza dell'individuo, rendendolo partecipe del tutto.

...

Un commento

  1. Grazie! Mi sono sempre chiesta questo! Mi incanto spesso tantè che mi prendono in giro perchè mi assento completamente…. mi chiedevo se avessi qualche problema….. Beh ho scoperto che va tutto bene.
    Grazie grazie grazie
    Milena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*