di Steve Watson
Con i governi che obbligano a indossare maschere per il viso a destra e a manca, e caschi e separatori di plexiglass per la distanza sociale che spuntano ovunque, non ci vuole gran che per immaginare un futuro in cui saremo tutti costretti a camminare letteralmente dentro alle nostre “bolle”.
In effetti, le aziende si stanno già affrettando a realizzare esattamente questo futuro, una di queste ha già ricevuto 50.000 preordini per un “head pod portatile”.
La bolla, nota come “BioVYZR”, è stata sviluppata dalle tecnologie VYZR, un’azienda che progetta dispositivi di protezione. La bolla in stile hazmat è realizzata in neoprene, vinile marino e ripstop nylon e ha un respiratore N-95 alimentato a batteria e una finestra di visualizzazione antiappannamento.
The BioVYZR is a personal air-purifying shield designed to get you out back into the world
✔ Powered Air Purification Respirator Technology
✔ Filters Air Coming In & Out
✔ Positive Pressure Secondary Seal
✔ +12 Hours Filtered Air on One chargehttps://t.co/uGfLmfT3nM pic.twitter.com/R4JOTWZTu5— VYZR Tech. (@VyzrTech) June 1, 2020
VYZR sta già incassando $ 250 al pezzo per lo strano casco, con Bloomberg che nota di aver già ricevuto $ 400.000 da clienti desiderosi che vogliono rinchiudersi dentro una bolla di plastica. Yezin Al-Qaysi, il co-fondatore delle tecnologie VYZR, ha commentato: “Quando è iniziata l’epidemia di Covid-19, ci siamo resi conto che in un mondo perfetto tutti potrebbero avere accesso a un respiratore alimentato ad aria purificata”.
“Abbiamo preso un prodotto nell’ambito delle strutture sanitarie e industriali che hanno in genere un prezzo di circa $ 1800 e lo abbiamo adattato per renderlo accessibile al pubblico”, ha aggiunto Al-Qaysi.
Ma che bel mondo… non vediamo l’ora!
Articolo di Steve Watson
Fonte originale: https://summit.news/2020/07/17/beyond-masks-this-portable-head-pod-could-be-your-future/
Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da Rosanna
Rivisto da Conoscenzealconfine.it