Nuovi antibiotici da una miniera tossica del Montana

In una miniera in Montana, da due specie di funghi isolati in uno scavo tossico a cielo aperto, si è sintetizzato un composto dalle potenti qualità antibiotiche, capace di neutralizzare quattro resistenti ceppi batterici.

Due specie di funghi che sopravvivono nell’ambiente estremo del Berkeley Pit, una miniera di rame abbandonata vicino a Butte, nel Montana (USA), hanno “collaborato”, in laboratorio, a produrre un composto dalle naturali proprietà antibiotiche.

Miniera di rame abbandonata vicino a Butte, nel Montana

Due specie di funghi che sopravvivono nell’ambiente estremo del Berkeley Pit, una miniera di rame abbandonata vicino a Butte, nel Montana (USA), hanno “collaborato”, in laboratorio, a produrre un composto dalle naturali proprietà antibiotiche.

Gli scavi profondi oltre 540 metri, ospitano ora una pozza di acque tossiche della stessa acidità del succo di limone (pH 2.5), piena di metalli pesanti e sostanze pericolose filtrate dalle rocce circostanti, come arsenico, cadmio, zinco e acido solforico.

Pochi mesi fa, infatti, migliaia di uccelli migratori sono morti in queste acque, dove avevano cercato riparo durante una tempesta di neve. Eppure alcuni organismi estremofili – una piccola schiera di funghi e batteri – riescono a sopravvivere nella piscina letale, e sono da due decenni sotto la lente degli scienziati locali.

Libri e varie...

Antibiotici Naturali

Alternative efficaci per combattere le infezioni batteriche resistenti ai farmaci

di Stephen Harrod Buhner

ANTIBIOTICI NATURALI
Alternative efficaci per combattere le infezioni batteriche resistenti ai farmaci
di Stephen Harrod Buhner

Uno dei maggiori esperti di fitoterapia ed erboristeria ci offre un’alternativa efficace, seria e del tutto naturale agli antibiotici. Un manuale pratico, accessibile anche ai non esperti, con schede dettagliate su alcune tra le piante più ricche di componenti di sicuro e provato effetto contro batteri ormai resistenti agli antibiotici di sintesi. Descrive l’uso di erbe e di integratori alimentari per rafforzare le difese immunitarie. Presenta varie ricette per preparare da soli tisane, tinture, olii, polveri e pomate adatte a curare svariati tipi di infezione. C’è anche una sezione interamente dedicata alla preparazione e all’uso dei rimedi naturali per le malattie infantili. Per ogni rimedio vengono offerte informazioni su raccolta, dosaggi, controindicazioni, effetti collaterali e azione sui ceppi batterici.
Echinacea, miele, aglio, usnea, acacia, aloe, assenzio, eucalipto, ginepro, liquirizia e moltissime altre erbe officinali, ognuna con la sua scheda per l’individuazione diretta dei batteri contro cui sono efficaci e delle patologie in cui sono impiegabili....

Gli Antibiotici Naturali

di Luca Fortuna

GLI ANTIBIOTICI NATURALI
di Luca Fortuna

Tutte le sostanze naturali che non provocano i danni collaterali dei farmaci di sintesi, pur avendo benefici effetti sulla salute e la guarigione.
 
 - Storia e meccanismi d'azione dei diversi tipi di antibiotici.
 - Le piante con proprietà antibiotiche e antisettiche: indicazioni per il loro uso.
 - Combattere virus e batteri patogeni rafforzando contemporaneamente il sistema immunitario....

Gli Antibiotici della Natura

di Aruna M. Siewert

GLI ANTIBIOTICI DELLA NATURA  - LIBRO
di Aruna M. Siewert

Un libro che tutte le famiglie dovrebbero avere in casa, perchè le piante medicinali aiutano a rafforzare il nostro sistema immunitario

 Schede dalla A alla Z dei 30 più efficaci antibiotici naturali, tanti utili suggerimenti

 C'è una pianta medicinale per tutto!
 Le piante medicinali aiutano efficacemente il nostro sistema immunitario a combattere gli agenti patogeni e l'organismo torna rapidamente in salute.
 Il testo di Aruna Siewert spiega l'azione degli antibiotici naturali presentandone tutti i vantaggi in confronto ai farmaci tradizionali con schede dettagliate abbinando per le patologie più comuni il trattamento naturale più efficace.
 
 - Uno sguardo d'insieme sulla storia, i vantaggi e le controindicazioni degli antibiotici di sintesi
 - Approfondimento sulle modalità di funzionamento dei farmaci naturali
 - Schede dalla A alla Z dei 30 più efficaci antibiotici vegetali
 - Le malattie infettive più comuni dalla A alla Z e il loro trattamento naturale, con tanti utili suggerimenti e applicazioni benefiche...

Scoperte Mediche non Autorizzate

Le cure proibite osteggiate dalle multinazionali del farmaco

di Marco Pizzuti

SCOPERTE MEDICHE NON AUTORIZZATE
Le cure proibite osteggiate dalle multinazionali del farmaco
di Marco Pizzuti

Marco Pizzuti prende in esame una serie di scoperte nel campo della medicina che, per quanto censurate, screditate e bandite dall’establishment medico asservito a “Big Pharma”, trovano conferma in documenti, ricerche scientifiche e testimonianze di numerosi pazienti. Molti malati sono infatti guariti da patologie finora ritenute incurabili (cancro, AIDS, autismo, sclerosi multipla ecc.), si sono alzati dalla sedia a rotelle o hanno migliorato le loro condizioni in modi che hanno fatto pensare al miracolo.
 Scoperte mediche non autorizzate mette finalmente a nudo i meccanismi che trasformano la propaganda commerciale delle case farmaceutiche in “scienza medica” e che etichettano grandi scoperte alla stregua di “clamorose bufale”. Forte di una mole di dati clinici interamente verificabili, Marco Pizzuti riporta fonti corroborate da interviste e dichiarazioni di eminenti luminari nel campo della sanità. Elenca inoltre per la prima volta tutte le informazioni di contatto necessarie per poter consultare i “medici eretici” citati nel testo. A volte, ascoltare la cosiddetta "altra campana" può salvare la vita!
 "Fin da bambini ci è stato insegnato che la scienza medica lotta contro le malattie per difendere la salute. Nessuno però ci ha spiegato che la malattia rappresenta il terzo business a livello mondiale e che esiste un insanabile conflitto d’interessi tra salute del malato e profitto delle multinazionali. Appena ho iniziato a cercare seriamente informazioni sulle società che dirigono gli studi scientifici, ho dovuto constatare tutto ciò che si nasconde dietro l’industria farmaceutica II fatto più inquietante è la scoperta di un giro d’affari internazionale che ostacola il progresso della medicina per ragioni di profitto. In molti casi le cure di molte malattie terribili esistono, ma le multinazionali esercitano pressioni per tenerle nascoste.
 Questo è il motivo per cui da anni la ricerca non fa passi avanti, nonostante i grandi investimenti pubblici e privati, mentre le scoperte più rivoluzionarie provengono quasi esclusivamente da scienziati accademici senza mezzi o addirittura da medici improvvisati Ora sono finalmente in grado di rivelare al pubblico le principali “cure proibite” che hanno come denominatore comune un basso costo di produzione o la non brevettabilità, ovvero quei “difetti” di mercato che si pongono oggettivamente contro gli interessi dell’industria farmaceutica"...

Scoperte Scientifiche non Autorizzate

di Marco Pizzuti

SCOPERTE SCIENTIFICHE NON AUTORIZZATE
di Marco Pizzuti

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità".

 
 La fusione fredda è veramente un traguardo irraggiungibile? Le ricerche del prof. Sergio Focardi e dell'Ing. Andrea Rossi sembrano dimostrarne la fattibilità.
 Cosa è successo realmente a  Tunguska?
 E se vi dicessero che l'automobile a zero emissioni è già una realtà da anni?
 Chi erano Viktor Schauberger, Marco Todeschini, John Hutchison, Edward Leedskalnin?
 Chi ha inventato veramente la trasmissione di energia senza fili (witricity) brevettata nel 2007 dal Massachusets Institute of Technology, che sta per rivoluzionare la distribuzione dell'energia elettrica nella rete domestica?
  Le salite-discese: solo illusioni ottiche o anomalie del campo gravitazionale?
 Qual è la stretta connessione tra la ricerca tecnologica e le lobby del petrolio?
 Perché tutte le conoscenze sulle energie alternative vengono continuamente nascoste e insabbiate attraverso il loro sistematico discredito a livello mass-mediatico e istituzionale?
  Scoperte scientifiche non autorizzate risponde a queste e a molte altre inquietanti questioni ripercorrendo la storia di Nikola Tesla, uno straordinario e al contempo misconosciuto scienziato che ha gettato le fondamenta tecnologiche della società moderna, e di molti altri "scienziati ribelli" condannati all'oblio dall'establishment scientifico.
 Finalmente sta per essere sfatato uno dei più diffusi miti della nostra epoca: la libera scienza al servizio di tutti. Perché è l'élite finanziaria globale che da anni manipola consapevolmente il progresso...
 Un saggio fondato su fatti e storie vere che non hanno nulla da invidiare al più sconvolgente dei romanzi, che ci lascia intravedere quanto avrebbe potuto essere migliore il mondo se solo fosse stato realmente libero.
 "La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità".
 Nikola Tesla...

Due colture di funghi del genere Penicillium, lo stesso impiegato nella produzione di penicillina e di alcuni formaggi (gorgonzola, stilton, roquefort, danish blue…), sono state lasciate interagire in laboratorio, dove in sei giorni hanno prodotto composti dalla struttura molecolare simile a quella dei macrolidi, una nota classe di antibiotici.

Una di queste sostanze, denominata ‘Berkeleylactone A’, si è dimostrata molto efficace: è riuscita a debellare quattro ceppi di Staphylococcus aureus resistente alla meticillina (MRSA), oltre al batterio dell’antrace, allo Streptococcus pyogenes (che infetta la gola), e a due lieviti patogeni per l’uomo, la Candida albicans e la Candida glabrata. Soprattutto, lo ha fatto agendo in un modo diverso dai macrolidi, un modo mai osservato finora, senza cioè inibire la sintesi proteica dei batteri e senza prenderne di mira i ribosomi, gli organuli che presiedono a questo compito.

Differenziare le modalità di attacco ai batteri resistenti agli antibiotici è di fondamentale importanza, in un quadro in cui questo fenomeno si fa sempre più allarmante. Ulteriori analisi sulle modalità di azione di questi funghi, chiariranno, se e come, si possa sfruttare il loro potenziale

Fonte: https://scienzamagia.eu/nuovi-antibiotici-da-una-miniera-nel-montana/

Libri e varie...

Scoperte Scientifiche non Autorizzate

di Marco Pizzuti

SCOPERTE SCIENTIFICHE NON AUTORIZZATE
di Marco Pizzuti

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità".

 
 La fusione fredda è veramente un traguardo irraggiungibile? Le ricerche del prof. Sergio Focardi e dell'Ing. Andrea Rossi sembrano dimostrarne la fattibilità.
 Cosa è successo realmente a  Tunguska?
 E se vi dicessero che l'automobile a zero emissioni è già una realtà da anni?
 Chi erano Viktor Schauberger, Marco Todeschini, John Hutchison, Edward Leedskalnin?
 Chi ha inventato veramente la trasmissione di energia senza fili (witricity) brevettata nel 2007 dal Massachusets Institute of Technology, che sta per rivoluzionare la distribuzione dell'energia elettrica nella rete domestica?
  Le salite-discese: solo illusioni ottiche o anomalie del campo gravitazionale?
 Qual è la stretta connessione tra la ricerca tecnologica e le lobby del petrolio?
 Perché tutte le conoscenze sulle energie alternative vengono continuamente nascoste e insabbiate attraverso il loro sistematico discredito a livello mass-mediatico e istituzionale?
  Scoperte scientifiche non autorizzate risponde a queste e a molte altre inquietanti questioni ripercorrendo la storia di Nikola Tesla, uno straordinario e al contempo misconosciuto scienziato che ha gettato le fondamenta tecnologiche della società moderna, e di molti altri "scienziati ribelli" condannati all'oblio dall'establishment scientifico.
 Finalmente sta per essere sfatato uno dei più diffusi miti della nostra epoca: la libera scienza al servizio di tutti. Perché è l'élite finanziaria globale che da anni manipola consapevolmente il progresso...
 Un saggio fondato su fatti e storie vere che non hanno nulla da invidiare al più sconvolgente dei romanzi, che ci lascia intravedere quanto avrebbe potuto essere migliore il mondo se solo fosse stato realmente libero.
 "La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità".
 Nikola Tesla...

Scoperte Mediche non Autorizzate

Le cure proibite osteggiate dalle multinazionali del farmaco

di Marco Pizzuti

SCOPERTE MEDICHE NON AUTORIZZATE
Le cure proibite osteggiate dalle multinazionali del farmaco
di Marco Pizzuti

Marco Pizzuti prende in esame una serie di scoperte nel campo della medicina che, per quanto censurate, screditate e bandite dall’establishment medico asservito a “Big Pharma”, trovano conferma in documenti, ricerche scientifiche e testimonianze di numerosi pazienti. Molti malati sono infatti guariti da patologie finora ritenute incurabili (cancro, AIDS, autismo, sclerosi multipla ecc.), si sono alzati dalla sedia a rotelle o hanno migliorato le loro condizioni in modi che hanno fatto pensare al miracolo.
 Scoperte mediche non autorizzate mette finalmente a nudo i meccanismi che trasformano la propaganda commerciale delle case farmaceutiche in “scienza medica” e che etichettano grandi scoperte alla stregua di “clamorose bufale”. Forte di una mole di dati clinici interamente verificabili, Marco Pizzuti riporta fonti corroborate da interviste e dichiarazioni di eminenti luminari nel campo della sanità. Elenca inoltre per la prima volta tutte le informazioni di contatto necessarie per poter consultare i “medici eretici” citati nel testo. A volte, ascoltare la cosiddetta "altra campana" può salvare la vita!
 "Fin da bambini ci è stato insegnato che la scienza medica lotta contro le malattie per difendere la salute. Nessuno però ci ha spiegato che la malattia rappresenta il terzo business a livello mondiale e che esiste un insanabile conflitto d’interessi tra salute del malato e profitto delle multinazionali. Appena ho iniziato a cercare seriamente informazioni sulle società che dirigono gli studi scientifici, ho dovuto constatare tutto ciò che si nasconde dietro l’industria farmaceutica II fatto più inquietante è la scoperta di un giro d’affari internazionale che ostacola il progresso della medicina per ragioni di profitto. In molti casi le cure di molte malattie terribili esistono, ma le multinazionali esercitano pressioni per tenerle nascoste.
 Questo è il motivo per cui da anni la ricerca non fa passi avanti, nonostante i grandi investimenti pubblici e privati, mentre le scoperte più rivoluzionarie provengono quasi esclusivamente da scienziati accademici senza mezzi o addirittura da medici improvvisati Ora sono finalmente in grado di rivelare al pubblico le principali “cure proibite” che hanno come denominatore comune un basso costo di produzione o la non brevettabilità, ovvero quei “difetti” di mercato che si pongono oggettivamente contro gli interessi dell’industria farmaceutica"...

Gli Antibiotici Naturali

di Luca Fortuna

GLI ANTIBIOTICI NATURALI
di Luca Fortuna

Tutte le sostanze naturali che non provocano i danni collaterali dei farmaci di sintesi, pur avendo benefici effetti sulla salute e la guarigione.
 
 - Storia e meccanismi d'azione dei diversi tipi di antibiotici.
 - Le piante con proprietà antibiotiche e antisettiche: indicazioni per il loro uso.
 - Combattere virus e batteri patogeni rafforzando contemporaneamente il sistema immunitario....

Antibiotici Naturali

Alternative efficaci per combattere le infezioni batteriche resistenti ai farmaci

di Stephen Harrod Buhner

ANTIBIOTICI NATURALI
Alternative efficaci per combattere le infezioni batteriche resistenti ai farmaci
di Stephen Harrod Buhner

Uno dei maggiori esperti di fitoterapia ed erboristeria ci offre un’alternativa efficace, seria e del tutto naturale agli antibiotici. Un manuale pratico, accessibile anche ai non esperti, con schede dettagliate su alcune tra le piante più ricche di componenti di sicuro e provato effetto contro batteri ormai resistenti agli antibiotici di sintesi. Descrive l’uso di erbe e di integratori alimentari per rafforzare le difese immunitarie. Presenta varie ricette per preparare da soli tisane, tinture, olii, polveri e pomate adatte a curare svariati tipi di infezione. C’è anche una sezione interamente dedicata alla preparazione e all’uso dei rimedi naturali per le malattie infantili. Per ogni rimedio vengono offerte informazioni su raccolta, dosaggi, controindicazioni, effetti collaterali e azione sui ceppi batterici.
Echinacea, miele, aglio, usnea, acacia, aloe, assenzio, eucalipto, ginepro, liquirizia e moltissime altre erbe officinali, ognuna con la sua scheda per l’individuazione diretta dei batteri contro cui sono efficaci e delle patologie in cui sono impiegabili....

Gli Antibiotici della Natura

di Aruna M. Siewert

GLI ANTIBIOTICI DELLA NATURA  - LIBRO
di Aruna M. Siewert

Un libro che tutte le famiglie dovrebbero avere in casa, perchè le piante medicinali aiutano a rafforzare il nostro sistema immunitario

 Schede dalla A alla Z dei 30 più efficaci antibiotici naturali, tanti utili suggerimenti

 C'è una pianta medicinale per tutto!
 Le piante medicinali aiutano efficacemente il nostro sistema immunitario a combattere gli agenti patogeni e l'organismo torna rapidamente in salute.
 Il testo di Aruna Siewert spiega l'azione degli antibiotici naturali presentandone tutti i vantaggi in confronto ai farmaci tradizionali con schede dettagliate abbinando per le patologie più comuni il trattamento naturale più efficace.
 
 - Uno sguardo d'insieme sulla storia, i vantaggi e le controindicazioni degli antibiotici di sintesi
 - Approfondimento sulle modalità di funzionamento dei farmaci naturali
 - Schede dalla A alla Z dei 30 più efficaci antibiotici vegetali
 - Le malattie infettive più comuni dalla A alla Z e il loro trattamento naturale, con tanti utili suggerimenti e applicazioni benefiche...
GLI ANTIBIOTICI DELLA NATURA  - LIBRO
di Aruna M. Siewert

Un libro che tutte le famiglie dovrebbero avere in casa, perchè le piante medicinali aiutano a rafforzare il nostro sistema immunitario

 Schede dalla A alla Z dei 30 più efficaci antibiotici naturali, tanti utili suggerimenti

 C'è una pianta medicinale per tutto!
 Le piante medicinali aiutano efficacemente il nostro sistema immunitario a combattere gli agenti patogeni e l'organismo torna rapidamente in salute.
 Il testo di Aruna Siewert spiega l'azione degli antibiotici naturali presentandone tutti i vantaggi in confronto ai farmaci tradizionali con schede dettagliate abbinando per le patologie più comuni il trattamento naturale più efficace.
 
 - Uno sguardo d'insieme sulla storia, i vantaggi e le controindicazioni degli antibiotici di sintesi
 - Approfondimento sulle modalità di funzionamento dei farmaci naturali
 - Schede dalla A alla Z dei 30 più efficaci antibiotici vegetali
 - Le malattie infettive più comuni dalla A alla Z e il loro trattamento naturale, con tanti utili suggerimenti e applicazioni benefiche...

Gli Antibiotici della Natura

di Aruna M. Siewert

Un libro che tutte le famiglie dovrebbero avere in casa, perchè le piante medicinali aiutano a rafforzare il nostro sistema immunitario

Schede dalla A alla Z dei 30 più efficaci antibiotici naturali, tanti utili suggerimenti

C'è una pianta medicinale per tutto!

Le piante medicinali aiutano efficacemente il nostro sistema immunitario a combattere gli agenti patogeni e l'organismo torna rapidamente in salute.

Il testo di Aruna Siewert spiega l'azione degli antibiotici naturali presentandone tutti i vantaggi in confronto ai farmaci tradizionali con schede dettagliate abbinando per le patologie più comuni il trattamento naturale più efficace.

  • Uno sguardo d'insieme sulla storia, i vantaggi e le controindicazioni degli antibiotici di sintesi
  • Approfondimento sulle modalità di funzionamento dei farmaci naturali
  • Schede dalla A alla Z dei 30 più efficaci antibiotici vegetali
  • Le malattie infettive più comuni dalla A alla Z e il loro trattamento naturale, con tanti utili suggerimenti e applicazioni benefiche
...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*