Nulla rimane come l’hai conosciuto

Ogni punto di vista che hai conosciuto, è destinato ad essere superato.

Ogni cosa cambiaOgni persona che frequenti, giorno dopo giorno, ti appare in una nuova luce. Ogni fatto del mondo svela senza fine il suo mistero e tutte le letture del passato vengono superate, quando nei fatti vedi il volto delle coscienze che li generano. Puoi agevolare questo processo od ostacolarlo, abbandonarti alla corrente del fiume, o tentare di afferrarti alle sue rive.

Il cammino interiore della conoscenza-consapevolezza-comprensione questo produce: il conosciuto diviene estraneo, l’ignoto familiare.

Un senso di straniamento ti assale: là dove il tuo prossimo cerca certezze, tu vedi morte. Nel vortice delle forze creative che spaventano e inquietano, vedi il disegno della vita che si dispiega.

Il compito di ogni giorno è rimanere fedeli al cammino: non coerenti, fedeli.
La coerenza è una continuità imposta dalla mente/identità e dalla sua visione; la fedeltà è il rimanere aderenti al processo senza il ricamo della illusione e della ignoranza.

Libri e varie...

Cambia l'Abitudine di Essere Te Stesso - Le Meditazioni su Audio

di Joe Dispenza

CAMBIA L'ABITUDINE DI ESSERE TE STESSO - LE MEDITAZIONI SU AUDIO CD
di Joe Dispenza

Il dottor Dispenza, autore noto a livello internazionale, speaker, ricercatore e chiropratico combina la fisica quantistica con la neuroscienza, la chimica del cervello, la biologia e la genetica per mostrarci cosa sia veramente possibile realizzare.
 3 dischi con tutte le meditazioni di "Cambia l'Abitudine di Essere Te Stesso":
 
 -  Disco 1 - Meditazione profonda per il cambiamento
Durata 56.22
 -  Disco 2 - Sintonizzarsi con il proprio potenziale
Durata 52.40
 -  Disco 3 - Credenze e percezioni
Durata 51.14
  
 Non sei destinato né programmato geneticamente a essere ciò che sei per tutta la vita. Infatti è nata una nuova scienza che restituisce all'individuo il potere di creare la realtà che desidera vivere.
 Non solo ricevi le conoscenze necessarie per cambiare qualsiasi aspetto di te, ma ti vengono consegnati anche gli strumenti da applicare passo dopo passo per realizzare profondi cambiamenti nella tua esistenza.
 Una volta che hai perso l'abitudine di essere te stesso e hai cambiato veramente il tuo modo di pensare, la tua vita non sarà più la stessa....

Cambia l'Abitudine di Essere Te Stesso

La fisica quantistica nella vita quotidiana

di Joe Dispenza

CAMBIA L'ABITUDINE DI ESSERE TE STESSO
La fisica quantistica nella vita quotidiana
di Joe Dispenza

Il dr. Dispenza crea un ponte tra scienza e spiritualità.
 Non sei destinato né programmato geneticamente a essere ciò che sei per tutta la vita. Infatti è nata una nuova scienza che restituisce all'individuo il potere di creare la realtà che desidera vivere.
 Nel suo libro, il dottor Dispenza, autore noto a livello internazionale, speaker, ricercatore e chiropratico combina la fisica quantistica con la neuroscienza, la chimica del cervello, la biologia e la genetica per mostrarci cosa sia veramente possibile realizzare.
 Non solo ricevi le conoscenze necessarie per cambiare qualsiasi aspetto di te, ma ti vengono consegnati anche gli strumenti da applicare passo dopo passo per realizzare profondi cambiamenti nella tua esistenza.
 Una volta che hai cambiato l'abitudine di essere te stesso e hai cambiato veramente il tuo modo di pensare, la tua vita non sarà più la stessa!
 
 - cosa è possibile realizzare combinando la fisica quantistica con la neuroscienza, la chimica del cervello, la biologia e la genetica; 
 - un ponte tra scienza e spiritualità; 
 - come cambiare "l'abitudine" di essere te stesso; 
 - come attuare profondi cambiamenti nella tua vita... 
 - e molto altro ancora!...

Cambiare Occhi Toccare il Cuore

Aforismi terapeutici

di Giorgio Nardone

CAMBIARE OCCHI TOCCARE IL CUORE
Aforismi terapeutici
di Giorgio Nardone

Giorgio Nardone, psicologo e terapeuta, ha studiato a lungo l'effetto magico che una massima breve e folgorante può avere all'interno del colloquio terapeutico: tra le argomentazioni logiche e la comunicazione non verbale, una sentenza ben calibrata può portare a un'illuminazione improvvisa, una visione fino a quel momento nascosta agli occhi dell'interlocutore, proprio perché fa leva sia sull'intelligenza che sulle emozioni.
 Così l'aforisma, dopo esser stato per molto tempo un accessorio da salotto, ritorna in sede terapeutica al suo antico rango, quello sapienziale, curativo, magico.
 A volte le parole paiono vuote, inutili, eccessive. Ma se sono poche ed efficaci, come nel caso dell'aforisma, possono diventare potenti e magiche. Non a caso tutta la tradizione orientale e occidentale di saggezza ha utilizzato l'aforisma per esprimere se stessa, per diffondersi, per creare consenso, per educare. Anche i nostri tempi, straripanti di informazioni, hanno bisogno di questo sapere conciso, dalla forma essenziale, lapidaria....

Atto di Coscienza

Come reciti la tua realtà e come puoi reinterpretarla

di Linda Hoppe, Geoffrey Hoppe, Conte di Saint Germain

ATTO DI COSCIENZA - LIBRO
Come reciti la tua realtà e come puoi reinterpretarla
di Linda Hoppe, Geoffrey Hoppe, Conte di Saint Germain

Adamus, Conte di Saint Germain, rivoluziona l'esperienza umana di risveglio della coscienza!
Dopo il successo di Maestri nella Nuova energia e Vivi la tua divinità, Geoffrey Hoppe e sua moglie Linda pubblicano una nuova raccolta di messaggi del Maestro Adamus Saint Germain.
Chi ha detto che l'illuminazione sia qualcosa che trascende il corpo e la materia? Chi ha stabilito che il processo di realizzazione spirituale sia difficile e complesso? Chi ha instillato l'idea che l'illuminazione porti con sé la risoluzione di tutti i problemi, la conoscenza assoluta del tutto e incredibili poteri psichici?
Con la sua caratteristica ironia e leggerezza, Adamus mette il lettore di fronte all'essenziale del suo potenziale umano, spogliandolo di elucubrazioni mentali e costrutti dell'ego, e riporta con i piedi per terra chi fino ad ora ha seguito i voli pindarici di una New Age sconnessa dalla gioia di vivere in un corpo.
Con l'acutezza della sua forza marcatamente maschile e schietta Adamus fa autonomamente giungere il lettore all'unica possibile conclusione: il vero atto di coscienza è permettere… permettere a se stessi di godersi la vita… esattamente come tutti i Maestri della nuova Energia fanno.
Tutto è una recita: un "atto" interpretato dalla tua coscienza...

Il Miracolo della Consapevolezza

di Hari Gunter Leone

IL MIRACOLO DELLA CONSAPEVOLEZZA  - LIBRO
di Hari Gunter Leone

Sai chi sei?
O stai solo pensando di saperlo?
 "Il Miracolo della Consapevolezza" il nuovo libro di Hari Gunther Leone
Un libro che svela la verità di noi stessi
 Della collana "I Preziosi", "Il miracolo della consapevolezza" è uno di quei testi destinato a rimanere impresso nel tempo. Sempre attuale, è una guida all'autorealizzazione spirituale. Un dono prezioso che squarcia in due l'illusione e la confusione fra verità e realtà, fra la mente e chi noi siamo.
 "Quando abbandonate ogni idea di chi siete,
allora c'è spazio per chi realmente siamo"
Hari Gunther Leone
 Questo piccolo scrigno di consapevolezza penetra nella coscienza del lettore per accompagnarlo in quel luogo tanto cercato che è eternamente qui e adesso.
 L'autore descrive come realizzare uno stato di consapevolezza cosciente di chi noi realmente siamo.  
 Con versi illuminanti Hari svela gli inganni della mente e apre uno spazio talmente ovvio e reale da lasciarci senza parole. La consapevolezza è ciò che siamo prima che ogni altro pensiero sorga. Siamo quel silenzio senza attributi che tutto pervade e che è sempre qui e adesso.
 "Nessun viaggio in paesi lontani, nessun isolamento" dice Hari,
 "voi siete qui e adesso, questo è l'unico luogo dove potete ritrovarvi". ...

Ipnosi Regressiva

Il viaggio esplorativo

di Roberta Sava

IPNOSI REGRESSIVA - LIBRO
Il viaggio esplorativo
di Roberta Sava

"Niente accade per caso. Dal punto di vista dell'Anima tutto è perfetto così com'è e, soprattutto, ha un senso: anche se non lo scorgiamo. La domanda che dovremmo porci non è "Perché mi hai fatto questo?" bensì: "Cosa devo imparare da questo?""
 La nostra vita, o meglio le nostre numerose vite, possono essere paragonate a un lungo viaggio esplorativo. In ogni tappa impariamo qualcosa e sempre, in questi viaggi, camminiamo insieme alle nostre Anime Compagne. 
 Diverse persone hanno scelto di indagare, tramite lo strumento dell'Ipnosi Regressiva, i significati celati in ogni svolta del loro viaggio. Alcune sono entrate in contatto con la propria parte più autentica e profonda – il Sé Superiore – e giunte nella dimensione della Luce sono state aiutate e guidate da Maestri, Angeli e Guide. Altre, invece, hanno scoperto di essere degli starseed, creature provenienti da stelle e pianeti lontani.
 Roberta Sava ci racconta le loro storie, illustrando altresi come un mirato e sapiente utilizzo dell'Ipnosi Regressiva possa rivelarsi un aiuto efficace nella cura delle ferite e dei traumi più profondi.
 Ciascun lettore può riconoscersi in alcune di queste storie e ricavarne uno spunto di riflessione utile a vedere con occhi diversi il proprio cammino....

Tutto scorre: le persone, i fatti, il tempo illusorio, le stagioni dell’esistere. Solo la via rimane, la consapevolezza che tutto è conoscenza-consapevolezza-comprensione e il suo superamento.

Ma la via non è una certezza, è un processo mutevole, una consapevolezza senza fine, la caduta e il rialzarsi e il tentativo a volte semplice, altre faticoso, di mantenere la direzione. Formidabile è la prospettiva che nulla rimane come l’abbiamo conosciuto, che attorno a noi tutto cambia perché noi cambiamo senza sosta e senza fine.

Fonte: http://www.contemplazione.it

Libri e varie...

Ipnosi Regressiva

Il viaggio esplorativo

di Roberta Sava

IPNOSI REGRESSIVA - LIBRO
Il viaggio esplorativo
di Roberta Sava

"Niente accade per caso. Dal punto di vista dell'Anima tutto è perfetto così com'è e, soprattutto, ha un senso: anche se non lo scorgiamo. La domanda che dovremmo porci non è "Perché mi hai fatto questo?" bensì: "Cosa devo imparare da questo?""
 La nostra vita, o meglio le nostre numerose vite, possono essere paragonate a un lungo viaggio esplorativo. In ogni tappa impariamo qualcosa e sempre, in questi viaggi, camminiamo insieme alle nostre Anime Compagne. 
 Diverse persone hanno scelto di indagare, tramite lo strumento dell'Ipnosi Regressiva, i significati celati in ogni svolta del loro viaggio. Alcune sono entrate in contatto con la propria parte più autentica e profonda – il Sé Superiore – e giunte nella dimensione della Luce sono state aiutate e guidate da Maestri, Angeli e Guide. Altre, invece, hanno scoperto di essere degli starseed, creature provenienti da stelle e pianeti lontani.
 Roberta Sava ci racconta le loro storie, illustrando altresi come un mirato e sapiente utilizzo dell'Ipnosi Regressiva possa rivelarsi un aiuto efficace nella cura delle ferite e dei traumi più profondi.
 Ciascun lettore può riconoscersi in alcune di queste storie e ricavarne uno spunto di riflessione utile a vedere con occhi diversi il proprio cammino....

Cambiare Occhi Toccare il Cuore

Aforismi terapeutici

di Giorgio Nardone

CAMBIARE OCCHI TOCCARE IL CUORE
Aforismi terapeutici
di Giorgio Nardone

Giorgio Nardone, psicologo e terapeuta, ha studiato a lungo l'effetto magico che una massima breve e folgorante può avere all'interno del colloquio terapeutico: tra le argomentazioni logiche e la comunicazione non verbale, una sentenza ben calibrata può portare a un'illuminazione improvvisa, una visione fino a quel momento nascosta agli occhi dell'interlocutore, proprio perché fa leva sia sull'intelligenza che sulle emozioni.
 Così l'aforisma, dopo esser stato per molto tempo un accessorio da salotto, ritorna in sede terapeutica al suo antico rango, quello sapienziale, curativo, magico.
 A volte le parole paiono vuote, inutili, eccessive. Ma se sono poche ed efficaci, come nel caso dell'aforisma, possono diventare potenti e magiche. Non a caso tutta la tradizione orientale e occidentale di saggezza ha utilizzato l'aforisma per esprimere se stessa, per diffondersi, per creare consenso, per educare. Anche i nostri tempi, straripanti di informazioni, hanno bisogno di questo sapere conciso, dalla forma essenziale, lapidaria....

Cambia l'Abitudine di Essere Te Stesso - Le Meditazioni su Audio

di Joe Dispenza

CAMBIA L'ABITUDINE DI ESSERE TE STESSO - LE MEDITAZIONI SU AUDIO CD
di Joe Dispenza

Il dottor Dispenza, autore noto a livello internazionale, speaker, ricercatore e chiropratico combina la fisica quantistica con la neuroscienza, la chimica del cervello, la biologia e la genetica per mostrarci cosa sia veramente possibile realizzare.
 3 dischi con tutte le meditazioni di "Cambia l'Abitudine di Essere Te Stesso":
 
 -  Disco 1 - Meditazione profonda per il cambiamento
Durata 56.22
 -  Disco 2 - Sintonizzarsi con il proprio potenziale
Durata 52.40
 -  Disco 3 - Credenze e percezioni
Durata 51.14
  
 Non sei destinato né programmato geneticamente a essere ciò che sei per tutta la vita. Infatti è nata una nuova scienza che restituisce all'individuo il potere di creare la realtà che desidera vivere.
 Non solo ricevi le conoscenze necessarie per cambiare qualsiasi aspetto di te, ma ti vengono consegnati anche gli strumenti da applicare passo dopo passo per realizzare profondi cambiamenti nella tua esistenza.
 Una volta che hai perso l'abitudine di essere te stesso e hai cambiato veramente il tuo modo di pensare, la tua vita non sarà più la stessa....

Vivere nella Sincronicità

Le forze amiche che ci accompagnano, accolgono e indicano le strade della conoscenza, con esercizi pratici per creare la nostra realtà

di Uma

VIVERE NELLA SINCRONICITà - LIBRO
Le forze amiche che ci accompagnano, accolgono e indicano le strade della conoscenza, con esercizi pratici per creare la nostra realtà
di Uma

Vivere nella sincronicità è la possibilità data ad ogni essere umano di fluire con gli eventi nel mare dell'amore che tutto contiene.  Vivere nella sincronicità significa essere allineati con tutte le proprie parti verso la propria Missione di vita, riuscendo ad attivare le risorse interiori che da molto tempo attendono di poter essere utilizzate.
 Questo libro è dedicato a tutti coloro che sentono la necessità di una trasformazione per passare ad un nuovo livello di consapevolezza. Vivere nella sincronicità in un campo quantico è normale.
 Attraverso gli esercizi proposti il lettore viene accompagnato sulla strada del cambiamento e della trasformazione, perché i valori di una nuova Era possano man mano emergere in tutti gli ambiti della propria vita.
 Il libro Vivere nella Sincronicità è un attivatore di consapevolezza per chi crede che l'Umanità possa Vivere in Libertà....

Il Confine del Sè (Manuale + Tavole Test I.Co.S.)

di Loretta Sapora

IL CONFINE DEL Sè (MANUALE + TAVOLE TEST I.CO.S.)
di Loretta Sapora

La membrana è la prima invenzione della vita, sia sul piano biologico che sul piano psichico: così scriveva il grande psicanalista Didier Anzieu, immaginando il confine della struttura psichica come un involucro che permette alla psiche di costituirsi in "un apparato per pensare i pensieri, per contenere gli affetti, per trasformare l'economia pulsionale", per l'appunto attraverso la delimitazione di una superficie chiusa e la conseguente suddivisione dello spazio psichico in due porzioni: il mondo interno ed il mondo esterno.
 È innanzitutto dalle caratteristiche dell'involucro, secondo Anzieu, che dipende il funzionamento generale della psiche e conseguentemente il lavoro analitico.
 Il Test I.Co.S., primo strumento psicodiagnostico costruito per studiare in modo agevole ed efficace le caratteristiche del "confine della struttura psichica", fornisce preziose indicazioni sullo stile di gestione delle relazioni dentro/fuori e tra le parti interne, individuando 7 differenti tendenze di base: isolamento, dipendenza, selettività/rispetto, suscettibilità/diffidenza, aggressività, mobilità/mutevolezza, fragilità/esposizione.
 È un test semiproiettivo di scelta di immagini accompagnato da un breve questionario di inchiesta; il materiale stimolo è costituito da 7 Tavole, su ognuna delle quali è stampata la figura che rimanda per analogia formale/funzionale alla corrispondente tipologia di confine.
 Il Manuale del Test, in aggiunta alle istruzioni per l'utilizzo dello strumento in ambito clinico e di ricerca, contiene:  
 
 - la descrizione delle esperienze di ricerca clinica che hanno portato, per tappe successive, alla messa a punto del test nella sua forma attuale 
 - l'interpretazione dettagliata di 14 protocolli di pazienti in terapia individuale 
 - l'interpretazione confrontata dei due protocolli in 3 esperienze di consulenza di coppia 
 - le relazioni trovate tra caratteristiche del Confine di Sé e: caratteristiche formali delle immagini prodotte nell'esecuzione di test grafici, diagnosi di personalità, disturbi alimentari, problemi visivi, livello di autostima negli adolescenti, disturbi della sfera sessuale, abusi subìti, patologie oncologiche e reazione al lutto....

Consapevolezza, Accettazione, Perdono, Libertà

Le quattro parole chiave per superare gli ostacoli e aprire la vita a infinite possibilità di successo

di Sharon Quirit, Denise Marek

CONSAPEVOLEZZA, ACCETTAZIONE, PERDONO, LIBERTà
Le quattro parole chiave per superare gli ostacoli e aprire la vita a infinite possibilità di successo
di Sharon Quirit, Denise Marek

Come vi sentireste se poteste trovare le chiavi capaci di liberarvi dal dolore, dalle paure e dalle sensazioni di fallimento che in passato vi hanno perseguitato?
 Immaginate per un istante che esistano delle chiavi per aprire la vostra mente a una grande felicità e alla pace interiore: riuscite a figurarvi come sarebbe la vostra vita se quelle chiavi esistessero?
 Che cosa succederebbe se ognuno di noi riuscisse a liberarsi dal dolore, dalle paure e dalla sensazione di fallimento?
 Seguendo la via della consapevolezza, dell'accettazione, del perdono e della libertà, ciascuno sarà in grado di dischiudere la porta del proprio potere interiore aprendosi alle infinite possibilità che la vita offre.
 Dobbiamo solo cessare di rimanere legati alle convinzioni negative che ci tengono in ostaggio e prendere atto della nostra intelligenza, dei nostri meriti e della forza che abbiamo dentro di noi, fattori che possono aiutarci a raggiungere grandi obiettivi.
 Non esistono limiti o legami che possano condizionarci, se non quelli che creiamo noi stessi nella nostra mente.
 Una volta che impareremo ad assumere il controllo delle percezioni negative, nulla potrà più fermarci: saremo finalmente liberi di esprimere pienamente il nostro potenziale....
IL CONFINE DEL Sè (MANUALE + TAVOLE TEST I.CO.S.)
di Loretta Sapora

La membrana è la prima invenzione della vita, sia sul piano biologico che sul piano psichico: così scriveva il grande psicanalista Didier Anzieu, immaginando il confine della struttura psichica come un involucro che permette alla psiche di costituirsi in "un apparato per pensare i pensieri, per contenere gli affetti, per trasformare l'economia pulsionale", per l'appunto attraverso la delimitazione di una superficie chiusa e la conseguente suddivisione dello spazio psichico in due porzioni: il mondo interno ed il mondo esterno.
 È innanzitutto dalle caratteristiche dell'involucro, secondo Anzieu, che dipende il funzionamento generale della psiche e conseguentemente il lavoro analitico.
 Il Test I.Co.S., primo strumento psicodiagnostico costruito per studiare in modo agevole ed efficace le caratteristiche del "confine della struttura psichica", fornisce preziose indicazioni sullo stile di gestione delle relazioni dentro/fuori e tra le parti interne, individuando 7 differenti tendenze di base: isolamento, dipendenza, selettività/rispetto, suscettibilità/diffidenza, aggressività, mobilità/mutevolezza, fragilità/esposizione.
 È un test semiproiettivo di scelta di immagini accompagnato da un breve questionario di inchiesta; il materiale stimolo è costituito da 7 Tavole, su ognuna delle quali è stampata la figura che rimanda per analogia formale/funzionale alla corrispondente tipologia di confine.
 Il Manuale del Test, in aggiunta alle istruzioni per l'utilizzo dello strumento in ambito clinico e di ricerca, contiene:  
 
 - la descrizione delle esperienze di ricerca clinica che hanno portato, per tappe successive, alla messa a punto del test nella sua forma attuale 
 - l'interpretazione dettagliata di 14 protocolli di pazienti in terapia individuale 
 - l'interpretazione confrontata dei due protocolli in 3 esperienze di consulenza di coppia 
 - le relazioni trovate tra caratteristiche del Confine di Sé e: caratteristiche formali delle immagini prodotte nell'esecuzione di test grafici, diagnosi di personalità, disturbi alimentari, problemi visivi, livello di autostima negli adolescenti, disturbi della sfera sessuale, abusi subìti, patologie oncologiche e reazione al lutto....

Il Confine del Sè (Manuale + Tavole Test I.Co.S.)

di Loretta Sapora

La membrana è la prima invenzione della vita, sia sul piano biologico che sul piano psichico: così scriveva il grande psicanalista Didier Anzieu, immaginando il confine della struttura psichica come un involucro che permette alla psiche di costituirsi in "un apparato per pensare i pensieri, per contenere gli affetti, per trasformare l'economia pulsionale", per l'appunto attraverso la delimitazione di una superficie chiusa e la conseguente suddivisione dello spazio psichico in due porzioni: il mondo interno ed il mondo esterno.

È innanzitutto dalle caratteristiche dell'involucro, secondo Anzieu, che dipende il funzionamento generale della psiche e conseguentemente il lavoro analitico.

Il Test I.Co.S., primo strumento psicodiagnostico costruito per studiare in modo agevole ed efficace le caratteristiche del "confine della struttura psichica", fornisce preziose indicazioni sullo stile di gestione delle relazioni dentro/fuori e tra le parti interne, individuando 7 differenti tendenze di base: isolamento, dipendenza, selettività/rispetto, suscettibilità/diffidenza, aggressività, mobilità/mutevolezza, fragilità/esposizione.

È un test semiproiettivo di scelta di immagini accompagnato da un breve questionario di inchiesta; il materiale stimolo è costituito da 7 Tavole, su ognuna delle quali è stampata la figura che rimanda per analogia formale/funzionale alla corrispondente tipologia di confine.

Il Manuale del Test, in aggiunta alle istruzioni per l'utilizzo dello strumento in ambito clinico e di ricerca, contiene:  

  • la descrizione delle esperienze di ricerca clinica che hanno portato, per tappe successive, alla messa a punto del test nella sua forma attuale 
  • l'interpretazione dettagliata di 14 protocolli di pazienti in terapia individuale 
  • l'interpretazione confrontata dei due protocolli in 3 esperienze di consulenza di coppia 
  • le relazioni trovate tra caratteristiche del Confine di Sé e: caratteristiche formali delle immagini prodotte nell'esecuzione di test grafici, diagnosi di personalità, disturbi alimentari, problemi visivi, livello di autostima negli adolescenti, disturbi della sfera sessuale, abusi subìti, patologie oncologiche e reazione al lutto.
...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*